Consigli fantacalcio sui Difensori da schierare per la Giornata 28

Sì a Lazzari e Maehle. Kjaer? Meglio di no. Possibili sorprese G.Ferrari e Izzo.

Torna finalmente la Serie A, dopo quindici giorni di pausa per gli impegni delle Nazionali, e tornano i nostri consigli. 28esima giornata di Serie A che si apre con Cremonese-Atalanta, poi sempre sabato, ma alle 18:00, ecco l’Inter in scena al Franchi di Firenze; chiude la sera la Juventus contro il Verona. Domenica in campo le romane, poi il grande appuntamento di giornata: Napoli-Milan. Chiuderà il turno il posticipo del lunedì tra Sassuolo e Torino.

Dopo aver fatto il punto dei match in programma, andiamo a vedere quali sono i difensori che possiamo schierare e quelli che invece, nonostante la sosta, è meglio lasciare fuori.

DIFENSORI DA SCHIERARE

MAEHLE

Contro la Cremonese l’Atalanta potrebbe tornare alla vittoria e trovare molte volte la via del gol. L’esterno della dea sa come portare bonus.

INDICE BONUS: 8

INDICE MALUS: 0

BASTONI A.

L’Inter e Inzaghi hanno bisogno di lui per blindare la difesa e portare a casa i tre punti. Si può schierare.

Leggi anche  Consigli fantacalcio per la 15ª giornata Serie A 2023/24 – centrocampisti

INDICE BONUS: 6

INDICE MALUS: 2

SCHUURS

Il gigante della difesa di Juric non sta facendo rimpiangere Bremer. Con il Sassuolo può arrivare un buon voto e magari anche il bonus.

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 1

N. PEREZ

Udinese e Bologna è la sfida tra due squadre che subiscono pochi gol. Entrambe vorranno confermare questa tendenza, quindi fiducia ai difensori e nello specifico al centrale di Sottil.

INDICE BONUS: 6

INDICE MALUS: 2

SORPRESE TRA I DIFENSORI

AUGELLO

Contro la Roma non sarà una sfida semplice, ma la Samp nelle ultime uscite sembra aver trovato compattezza. L’esterno italiano potrebbe sfoderare una buona prestazione e magari portare anche qualche bonus.

INDICE BONUS: 6

INDICE MALUS: 2

G. FERRARI

Dovrebbe essere schierato ancora titolare, dopo che per qualche partita era stato lasciato in panchina. Il Sassuolo viene da cinque vittorie e non vuole fermarsi. Date fiducia al capitano dei neroverdi.

INDICE BONUS: 6

INDICE MALUS: 1

IZZO

In settimana ha rilasciato una dichiarazione un po’ al veleno nei confronti del suo ex allenatore al Torino Juric. Contro la Lazio Palladino gli chiede di mettere in campo tutta la sua esperienza. Potrebbe essere la sorpresa di giornata.

Leggi anche  Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 23ª giornata di Serie A

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 0

MILENKOVIC

Ogni sessione di mercato lo vede al centro di voci che lo accostano proprio ai nerazzurri, avversari di questa giornata. Chissà che il serbo non faccia lo scherzo a quella che potrebbe essere la sua futura squadra.

INDICE BONUS: 7

INDICE MALUS: 1

DIFENSORI DA NON SCHIERARE

BIANCHETTI

Contro l’attacco della dea potrebbe soffrire parecchio, indipendentemente da chi verrà schierato da Gasperini. Fate altre scelte.

INDICE BONUS: 0

INDICE MALUS: 8

KJAER

Fossimo stati al suo posto, avremmo evitato quella dichiarazione dal ritiro della sua Nazionale. A maggior ragione se l’avversario prossimo in campionato è la capolista Napoli. Da evitare.

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 7

HIEN

Viene da qualche noia muscolare e quindi potrebbe non essere al meglio nonostante la sosta. La Juve vuole fare punti, meglio scegliere qualcun altro.

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 8

TUIA

Chiamato a sostituire Umtiti, il centrale dei salentini potrebbe soffrire la velocità degli attaccanti di Zanetti. Per questo turno si può lasciare fuori.

INDICE BONUS: 1

INDICE MALUS: 7

DIFENSORI SCONTATI DA SCHIERARE

CUADRADO

Il difensore colombiano da quando è rientrato si è reso pericoloso ogni volta che è sceso in campo, che sia stato dall’inizio o a partita in corso. Da schierare senza alcun dubbio.

Leggi anche  Consigli fantacalcio per la 22ª giornata Serie A 2023/24 – difensori

INDICE BONUS: 8

INDICE MALUS: 1

T. HERNANDEZ

Vero che l’avversario è il Napoli, ma non dimentichiamo che il francese resta uno dei migliori nel suo ruolo. Possiamo schierarlo ancora.

INDICE BONUS: 8

INDICE MALUS: 1

SMALLING

È vero che la Roma è in piena emergenza difensiva, ma l’avversario non è dei più pericolosi (anche se la Samp appare in ripresa). Possiamo schierare il centrale inglese, pure se non avrà accanto gli abituali compagni di reparto.

INDICE BONUS: 8

INDICE MALUS: 2

LAZZARI

La squalifica di Marusic gli offre la possibilità di dimostrare a Sarri che può tornare a schierarlo dall’inizio. Ultimamente infatti era finito in panchina, quindi ora deve necessariamente sfruttare questa chance.

INDICE BONUS: 8

INDICE MALUS: 1

Ragazzi siamo giunti ai saluti, spero di avervi dato una mano con i consigli del fantacalcio sui difensori per questo Campionato di Serie A per la stagione 2022/23. Come sempre mi raccomando prestiamo sempre attenzioni alle ultime novità riguardanti le formazioni.

In bocca al lupo a tutti.

Content retrieved from: https://www.fantapiu3.com/news/base-news.php?title=2023-03-30-consigli-fantacalcio-sui-difensori-da-schierare-per-la-giornata-28.

/ 5
Grazie per aver votato!