Curiosità – le più insolite al mondo

Il nostro pianeta custodisce così tante curiosità che non potranno mai essere tutte raccolte! – alcune più conosciute e altre meno note al grande pubblico. Attraverso questo articolo, vi proponiamo di mostrarvi alcune delle curiosità più insolite e impressionanti del mondo!

Quindi, lo sapevi che…

1. L’Australia ha 10685 spiagge?

Photo Taken In Hyams Beach, Australia

L’Australia è un continente rinomato per le sue bellissime spiagge, ma poche persone sanno che ci sono un totale di 10685 spiagge qui. Una delle curiosità è che l’Australia ha 60.000 km di spiaggia, essendo considerato il paese con le spiagge più belle del mondo, perfetto per qualsiasi turista che vuole rilassarsi in un luogo esotico!

Leggi anche  Escursionismo: i rischi e i suoi benefici per la salute

Uno di questi luoghi è Hyams Beach, una spiaggia sulla terraferma australiana che ha molto da offrire ad ogni turista che la visita. Tra le curiosità, c’è il fatto che questa spiaggia è considerata la sabbia più bianca del mondo, sede anche di una ricca fauna che impressionerà i visitatori!

2. La ferrovia più alta del Tibet è?

L’Asia è conosciuta come il continente dei superlativi, e questo è dimostrato anche quando si tratta di infrastrutture ferroviarie! Tra le attrazioni c’è la ferrovia di Lhasa, che detiene il record mondiale per la ferrovia più alta del mondo, situata ad un’altitudine di oltre 6000 metri e lunga 1956 km. Inoltre, il tunnel più alto del mondo è lungo questa ferrovia, quindi chi viaggia sulla strada Xining e Lhasa attraverserà due superlativi.

3. La razza di gatti più costosa è Ragdoll?

I gatti sono tra gli animali domestici più adorati, dai più piccoli e anche dagli adulti. I felini della razza Ragdoll sono facilmente riconoscibili, con occhi di un blu intenso e una pelliccia molto morbida e soffice. Tuttavia, se vuoi goderti un amico muto di questa razza, devi tirare fuori dalla tua tasca $ 1100 perché i gatti Ragdoll sono i più costosi del mondo!

Leggi anche  Il mondo al contrario

4. La frase più lunga della letteratura francese contiene 823 parole?

Victor Hugo è uno scrittore conosciuto e amato per le sue opere, che hanno deliziato la nostra anima e sviluppato il nostro spirito. Tra questi ci sono “Notre-Dame de Paris”, “Gavroche et Cosette” e, naturalmente, “Les Misérables”. Nell’ultima opera elencata, Victor Hugo dà libero sfogo alle parole e forma la frase più lunga della letteratura francese, con un numero di 823 parole!

5. La temperatura più alta del mondo è stata registrata in California?

La Death Valley meglio conosciuta come la Valle della Morte, è la regione più calda del mondo e si trova in California nel continente americano. Qui è stata registrata la temperatura più alta del mondo, 56,7 gradi Celsius, nel 1913. Anche se questo è stato registrato nel secolo scorso, la Death Valley è la prima in termini di temperature più alte, anche nel nostro secolo! Il 9 luglio 2021 è stata registrata la terza temperatura più alta del mondo, a 54,4 gradi Celsius, dopo Kebili in Tunisia!

6. Il collo della balena non è più grande di una salsiccia?

Il cuore della balena è così grande che gli esseri umani potrebbero nuotare attraverso le sue arterie, e questo è un fatto abbastanza noto al mondo. Una delle curiosità è la dimensione del collo di questo mammifero, che è scioccante! Quindi, il collo di una balena ha le dimensioni di una salsiccia.

Leggi anche  Come l’isteria climatica può essere utilizzata per creare un governo globale: il piano dei globalisti

7. Il giardino più tossico della Gran Bretagna è?

Poison Garden è stato aperto nel 2004 ed è considerato il giardino più tossico del mondo. Ispirato all’Orto Botanico di Padova, dove furono imprigionati i nemici dei medici, Poison Garden ospita più di 100 specie di piante circondate da avvertimenti, potendo uccidere chiunque!

8. La banca più antica è stata fondata 549 anni fa?

Il Monte dei Paschi di Siena è la banca più antica, essendo stata fondata in Italia nel 1472. È stato progettato per ridurre i costi, cercando di risolvere problemi finanziari che si erano verificati in precedenza. Questa banca ha aiutato la Romania come azionista di Alpha Bank!

9. La città più piccola ha 17 abitanti?

Tra le curiosità, questa suscita interesse per il semplice fatto che è molto difficile credere che una città possa avere solo 17 abitanti! Tuttavia, è possibile, e questo è dimostrato dalla città di Hum, in Croazia! Anche se nel 2011 il numero di persone a Hum era di 30, ora è sceso a 17 ed è la città meno popolata del mondo!

10. I cookie cinesi non provengono dalla Cina?

Tutti abbiamo sentito parlare dei famosi biscotti cinesi, quelli che, spesso e senza rendersene conto, ci offrono i consigli di cui abbiamo bisogno in questo momento della nostra vita! Anche se questo dessert è associato alla Cina, la verità è completamente diversa! Tra le curiosità, c’è il fatto che San Francisco è la città dove venivano preparati i biscotti cinesi, inventati dagli immigrati giapponesi! Quindi, il Giappone è il paese che contribuisce, anche in piccola parte, ad alcune decisioni che possiamo prendere nella vita!

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO:

Sostieni D TUTTO E D+
/ 5
Grazie per aver votato!