Consigli fantacalcio per la 20ª giornata Serie A 2023/24 – difensori

Dopo aver scoperto i migliori portieri per questa prima giornata del girone di ritorno, analizziamo i difensori con più probabilità di regalare ottimi voti e magari qualche bonus. Pronto a comporre il miglior reparto arretrato possibile? Ecco tutti i nostri nomi.

Consigli Fantacalcio

Consigli fantacalcio, i migliori difensori per la 20ª giornata

GENOA VS TORINO – sabato 13 gennaio ore 15.00

I padroni di casa hanno perso Dragusin, leader difensivo indiscusso, destinato alla Premier League. Da capire come la squadra reagirà alla sua cessione. A livello di carisma potrebbe essere sostituito da Bani, uno dei più esperti a guidare la difesa. Può fare bene, magari portando a casa un 6,5. Puntateci se non avete di meglio. Nel Torino è impossibile tenere fuori Buongiorno, uno dei migliori del campionato per rendimento. La sua è una scelta banale, non avete certamente bisogno del nostro consiglio per schierarlo. Ci piace anche Bellanova, che può spingere tanto sulla sua corsia.

NAPOLI VS SALERNITANA – sabato 13 gennaio ore 15.00

La situazione del Napoli non è certamente facile, e la squadra potrebbe risentire delle critiche arrivate nei giorni scorsi. Detto ciò, la partita si presta per un riscatto degli azzurri, contro un avversario abbordabile. Nella difesa di Mazzarri ci fidiamo del solo Di Lorenzo che, seppur non stia vivendo una stagione entusiasmante, è l’unico in grado di arrivare al bonus. Nessun difensore della Salernitana, invece, può essere appetibile per questa sfida.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

VERONA VS EMPOLI – sabato 13 gennaio ore 18.00

Leggi anche  Consigli fantacalcio per la 16ª giornata Serie A 2023/24 – difensori

Sfida salvezza importante per un Verona decimato dalle cessioni sul mercato, vista la difficoltà economica della proprietà. Occhio dunque a come può reagire l’ambiente e la squadra. Doig per ora è rimasto (anche se si vocifera di una sua partenza) e dovrebbe giocare titolare contro l’Empoli. Può essere una buona scelta low cost di giornata: fateci più di un pensiero. Nell’Empoli scegliamo di premiare l’esperienza di Luperto, giocatore affidabile e concreto. Utilizzatelo per il modificatore.

MONZA VS INTER – sabato 13 gennaio ore 20.45

Il Monza proverà a fare lo scherzetto all’Inter, approfittando degli ex nerazzurri che annovera nella rosa. A tal proposito vi abbiamo già segnalato D’ambrosio come scommessa non banale di giornata: chissà che non possa segnare contro i suoi ex compagni. E’ lui il nostro unico nome che vi suggeriamo per i padroni di casa. Nell’Inter, come spesso accade, sono schierabili tutti i difensori. La nostra preferenza ricade su Pavard, che può trovare la gioia del gol in campionato. Prima fascia per lui.

 

LAZIO VS LECCE – domenica 14 gennaio ore 12.30

Dopo l’immensa gioia del derby vinto in Coppa Italia, la Lazio cerca continuità anche in campionato. Romagnoli è tornato a guidare con maestria la retroguardia biancoceleste e potete tornare a schierarlo (finalmente) aspettandovi almeno un 6,5 dall’ex Milan. Il Lecce vivrà una sfida difficile contro attaccanti di tutto rispetto ma, in mancanza di alternative, potete lanciare Gendrey come nome scommessa. E’ un terzino che spinge tanto e può sfornare assist in qualsiasi momento.

CAGLIARI VS BOLOGNA – domenica 14 gennaio ore 15.00

Leggi anche  Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 21^ giornata

Nella difesa del Cagliari, che non dovrà affrontare lo squalificato Zirkzee, premiamo ancora una volta l’ottimo Dossena. Raramente scende sotto al 6, soprattutto tra le mura amiche, ed è pericoloso sui piazzati a favore. Buona opzione di seconda fascia per comporre il vostro pacchetto difensivo. Nel Bologna sono schierabili Posch e Calafiori, con leggera preferenza per l’austriaco che sta trovando continuità di rendimento.

FIORENTINA VS UDINESE – domenica 14 gennaio ore 18.00

Dopo aver ottenuto la semifinale di Coppa Italia ai rigori, la Viola riparte dal campionato per inseguire il sogno Champions League. Nella retroguardia di Italiano stavolta i terzini possono soffrire i quinti dell’Udinese. Per tale ragione scegliamo di virare sui centrali, in modo particolare sul bomber Martinez Quarta: una sentenza nei colpi di testa verso la porta avversaria. Per gli ospiti, Ebosele rientra nelle nostre scommesse di giornata. Potete lanciare anche Perez se siete a corto di alternative di livello.

MILAN VS ROMA – domenica 14 gennaio ore 20.45

Il Milan vuole la terza vittoria consecutiva in campionato e ospita una Roma che cerca riscatto. In una difesa che continua ad essere sperimentale di partita in partita, l’unica certezza è rappresentata dal solito Theo Hernandez. Terzino o centrale per lui non c’è alcuna differenza: non fa mai mancare la sua spinta in fase offensiva e chiusure puntuali in quella difensiva. Gli ospiti hanno nella difesa un reparto abbastanza instabile e a rischio malus. Preferiamo evitare i difensori di Mourinho per questa trasferta difficile: l’avversario ostico e il nervosismo per il derby perso potrebbero costare caro.

Leggi anche  Consigli fantacalcio per la 3ª giornata Serie A 2023/24 – Portieri

ATALANTA VS FROSINONE – lunedì 15 gennaio ore 20.45

A proposito di Coppa Italia, l’Atalanta vola sulle ali dell’entusiasmo dopo aver centrato la qualificazione alla semifinale. Stavolta ospita il Frosinone e vuole bissare la vittoria anche in campionato. Kolasinac è ormai un leader della retroguardia bergamasca, oltre ad essere certezza di ottimi voti. Schieratelo senza alcun tipo di dubbio. Nel Frosinone ci piace la scommessa Lirola, uno che spinge tanto in fase offensiva e può arrivare al bonus inaspettato.

JUVENTUS VS SASSUOLO – martedì 16 gennaio ore 20.45

Giornata che si chiuderà solamente martedì con il posticipo dello Stadium. La Juventus non ha la minima intenzione di lasciar scappare l’Inter e cerca un’altra vittoria in Serie A. Il solito capitan Danilo è sempre più uomo simbolo di questa squadra: solido, carismatico e costante. E’ impossibile da tenere fuori anche in ottica fantacalcio. Il Sassuolo proverà a fare la sua partita, soprattutto in fase offensiva. In difesa, invece, può correre tanti rischi che preferiamo evitare sconsigliandovene i difensori.

PRIMA FASCIA 

Buongiorno, Di Lorenzo, Pavard, Kolasinac, Martinez Quarta, Danilo.

SECONDA FASCIA 

Bellanova, Doig, Romagnoli, Theo Hernandez, Posch, Dimarco.

TERZA FASCIA 

Bani, Luperto, Gendrey, Dossena, Nehuen Perez, Lirola.

Fonte: https://www.calcioinpillole.com/consigli-fantacalcio-i-migliori-difensori-per-la-20a-giornata/

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO

Adesso puoi rimanere aggiornato con le ultime novità del Calcio e Calciomercato.

/ 5
Grazie per aver votato!