Giocatori infortunati, cosa fare all’asta di riparazione?

Cosa fare con gli infortunati all’asta di riparazione? È una delle domande che i fantallenatori si fanno durante gli ultimi giorni di calciomercato, quando ci si avvicina al giro di boa della stagione fantacalcistica. Sono diversi i calciatori attualmente infortunati, i cui tempi di recupero sono abbastanza lunghi. Andiamo ad analizzare la situazione per i giocatori attualmente ai box.

Infortunati, la loro gestione all’asta di riparazione

MILIK (Juventus) – L’attaccante polacco ha rimediato una lesione di medio grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra nella gara contro il Monza. Dovrà stare fermo per tutto febbraio, tornerà a marzo dopo i controlli previsi tra 2 settimane. Solo lì si capirà se potrà tornare a inizio o fine del mese. In qualsiasi caso l’opzione svincolo non è da tenere in considerazione, a meno di casi eccezionali.

CUADRADO (Juventus) – Problema al nervo sciatico per il colombiano, che era reduce da un problema al ginocchio e che in questa stagione non è stato sui suoi standard. Se cercate un titolare fisso vi conviene svincolarlo, se siete coperti in difesa invece potete tenerlo. Lo svincolo può essere una possibilità concreta, ci sono centrocampisti più appetibili.

Leggi anche  Consigli Fantacalcio sugli Attaccanti da schierare per la Giornata 24

DEULOFEU (Udinese) – L’intervento al ginocchio lo terrà fuori almeno 2/3 mesi, ma i tempi di recupero esatti saranno chiari solamente dopo l’operazione. Svincolarlo al momento è la scelta più ovvia, anche se chi è molto coperto in attacco può provare ad aspettarlo.

PINAMONTI (Sassuolo) – Potrebbe tornare già alla prossima giornata, altrimenti il rientro slitterà a quella successiva. Continuerà a essere il titolare dell’attacco nerazzurro, anche se in termini realizzativi ha deluso nella prima parte di stagione. Svincolarlo è troppo, potreste provare a inserirlo in qualche scambio se volete liberarvene.

Leggi anche  Consigli fantacalcio per la 8ª giornata Serie A 2023/24 – Portieri

BROZOVIC (Inter) – Solo 10 presenze finora, una stagione altamente al di sotto delle sue potenzialità. E attualmente è fermo per un problema muscolare al polpaccio. Lo svincolo è un’opzione solo se recuperate tanti crediti, anche lui potete provare a scambiarlo. Se avete l’opportunità di aspettarlo fatelo, nella seconda parte di stagione il suo rendimento potrebbe salire.

ZAPPACOSTA (Atalanta) – Di nuovo fuori per l’ennesimo problema muscolare, questa volta al bicipite femorale sinistro. Dovrebbe rientrare a metà febbraio. Tenetelo solamente se siete molto coperti nel reparto e soprattutto in leghe numerose.

FARAONI (Verona) – Tantissimi problemi muscolari, solo 8 presenze in campionato. Dovrebbe tornare entro metà febbraio, ma dovrà ritrovare la miglior condizione. Vale lo stesso discorso fatto per Zappacosta: se siete coperti aspettatelo, se avete bisogno di titolari svincolatelo o provate a scambiarlo.

Leggi anche  Guida asta fantacalcio 2023-24: i centrocampisti consigliati e suddivisi fascia per fascia

MAZZOCCHI (Salernitana) – Infortunio al legamento collaterale, il suo rientro è previsto per metà febbraio. Se lo avete aspettato fino ad ora tenetelo, tornerà ad essere il padrone della fascia destra una volta tornato al 100%.

S. BASTONI (Spezia) – Out per una lesione al menisco, dovrebbe tornare entro fine febbraio. Per il momento sta svolgendo solo terapie, se ne saprà di più nelle prossime settimane. Dipende da quanto siete coperti in difesa, se avete bisogno di titolari svincolatelo altrimenti aspettate il suo rientro.

HENRY (Verona) – Pochi dubbi: dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro l’attaccante è da svincolare, la sua stagione è finita.

Content retrieved from: https://www.pazzidifanta.com/consigli-fantacalcio/infortunati-asta-di-riparazione-gestione-news/.

/ 5
Grazie per aver votato!