Mondiali di Qatar 2022, tutti gli incroci degli ottavi di finale: il tabellone aggiornato in tempo reale

Tutti i verdetti dei gironi dei Mondiali di Qatar 2022 in tempo reale: il quadro completo degli ottavi di finale

Il Mondiale di Qatar 2022 è ormai nel pieno del suo svolgimento. Trattandosi di incontri a gara secca, siamo già quasi giunti alla fine di questa prima fase del campionato del mondo, e stanno iniziando quindi ad arrivare i primi verdetti, ovvero le prime squadre qualificate matematicamente alla fase ad eliminazione diretta. Ricordiamo che ad approdare agli ottavi di finale sono le prime due di ogni girone, che si andranno ad affrontare in gare ad eliminazione diretta. Ogni Nazionale qualificata come prima andrà ad affrontare una Nazionale qualificata come seconda, in palio un ticket per i quarti di finale. Tra le sedici squadre che si contenderanno la vittoria finale, anche qualche sorpresa rispetto a quelle che erano le previsioni della vigilia.

Leggi anche  Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 28ª giornata

La prima Nazionale a staccare matematicamente il pass è stata la Francia campione del mondo in carica. Pur essendo sicuri di passare alla fase ad eliminazione diretta della competizione, i francesi non sono però ancora certi del primo posto (ecco tutti i criteri per stabilire prime e seconde classificate). Primo posto che però è molto probabile. Per arrivare secondi i ragazzi di Deschamps dovrebbero perdere contro la Tunisia e l’Australia vincere contro la Danimarca; non solo però, perché l’Australia dovrebbe anche chiudere con una differenza reti migliore per finire davanti la Francia: al momento Francia +4 ed Australia -2. Stessa situazione anche per il Brasile, matematicamente certo degli ottavi di finale, ma ancora in dubbio se li conquisterà da prima o seconda classificata. Basta un pareggio ai verdeoro per festeggiare il primo posto. In caso di sconfitta contro il Camerun e di conseguente vittoria della Svizzera contro la Serbia, per finire primi gli svizzeri dovrebbero recuperare 3 punti di differenza reti: al momento Brasile a +3 e Svizzera a 0. Ed all’elenco si è aggiunto anche il Portogallo. Anche nel caso dei portoghesi la qualificazione è matematica ma resta da capire se da primi o da secondi. Per arrivare secondi dovrebbero perdere nell’ultima del girone contro la Corea del Sud ed il Ghana battere l’Uruguay, recuperando anche i 3 punti di differenza reti mancanti.

Leggi anche  Fantacalcio: i difensori consigliati nella 31ª giornata di Serie A

Tra i gironi già conclusi possono festeggiare l’Olanda, che ha vinto il girone A, ed il Senegal, che grazie alla vittoria sull’Ecuador ha conquistato il secondo posto proprio a discapito dei sudamericani. Primo posto anche per l’Inghilterra nel girone B, dove ad arrivare secondi sono stati gli Stati Uniti, grazie al successo contro l’Iran nell’ultima dei gironi.

Mondiali di Qatar 2022: tutte le squadre qualificate agli ottavi di finale

OlandaStati Uniti 3/12 ore 16:00
Prima gruppo C – seconda gruppo D 3/12 ore 20:00
Prima gruppo E – seconda gruppo F 5/12 ore 16:00
Prima gruppo G – seconda gruppo H 5/12 ore 20:00
InghilterraSenegal 4/12 ore 20:00
Prima gruppo D – seconda gruppo C 4/12 ore 16:00
Prima gruppo F – seconda gruppo E 6/12 ore 16:00
Prima gruppo H – seconda gruppo G 6/12 ore 20:00

Leggi anche  C’era una volta… Eusébio, la Pantera Nera

Content retrieved from: https://calciodangolo.com/2022/11/mondiali-qatar-2022-tutti-incroci-ottavi-finale-tabellone-aggiornato-tempo-reale/.

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO

Sostieni D TUTTO E D+
/ 5
Grazie per aver votato!