Solana aumenta del +82% negli ultimi 30 giorni

Solana si è ripresa ed è cresciuta del 82% negli ultimi 30 giorni scalzando brevemente Polygon MATIC dalla top ten.

Solana è una blockchain open-source che era stata definita “Ethereum killer” perché mira a offrire velocità e scalabilità senza precedenti per gli sviluppatori di dApp e i loro utenti. Con una capacità di transazioni fino a 65.000 al secondo, Solana è progettata per supportare applicazioni ad alte prestazioni come le piattaforme di trading, i giochi e i marketplaces decentralizzati.

Leggi anche  Nonostante la class action da 258 miliardi di dollari, Musk continua a supportare DOGE

Negli ultimi 30 giorni, il prezzo di SOL, la valuta nativa di Solana, è aumentato del +82% scalzando temporanemanete Polygon (MATIC) dalla Top Ten:

Solana (SOL): + 82% negli ultimi 30 giorni (fonte: BTCSentinel.com)

Solana (SOL): + 82% negli ultimi 30 giorni (fonte: BTCSentinel.com)

Puoi seguire l’andamento di Solana e di altre 150 tra le più importanti criptovalute iscrivendoti gratuitamente alla community BTCSentinel.com, con approfondimenti, tutorial e grafici semplificati e spiegati in italiano degli indicatori principali. Ci trovi anche su Telegram con il gruppo omonimo “BTCSentinel“ dove puoi scambiare idee e domande con altri appassionati di criptovalute.

Leggi anche  BTC si aggrappa ai 20.000$, mentre i titoli statunitensi perdono l'equivalente di quattro volte la capitalizzazione di Bitcoin

Perché Solana sta volando?

Si tratta di un enorme rimbalzo per Solana, che a fine anno era in calo del 94%. Inoltre, la piattaforma ha visto il suo volume di trading più alto dalla settimana della disastrosa caduta dell’exchange FTX, che ha fatto crollare Solana insieme alla maggior parte del mercato delle criptovalute a novembre.

Uno dei fattori che ha contribuito a questo aumento è stato BONK, un token meme basato su Solana, che ha scatenato un vortice di interesse intorno a Natale e ha spinto il prezzo di SOL a un massimo settimanale all’inizio dell’anno nuovo.

Leggi anche  Coinbase preferirebbe chiudere il programma di staking piuttosto che introdurre censura on-chain su Ethereum

Anche la pianificata migrazione di Helium su Solana ha giocato un ruolo importante, con il team di Helium che si è mostrato favorevole ai benefici a lungo termine che Solana fornirà.

Content retrieved from: https://www.nicolaporro.it/crypto-nft/solana-aumenta-del-82-negli-ultimi-30-giorni/.

/ 5
Grazie per aver votato!