Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 20^ giornata

Consigli fantacalcio 20ª giornata, i migliori giocatori da schierare

Consigli fantacalcio Genoa-Torino – sabato 13 gennaio ore 15:00

Gudmundsson è inamovibile, ha terminato il girone d’andata come miglior centrocampista al fantacalcio. Retegui è in netta difficoltà e sfida la quarta miglior difesa in Serie A, meglio tenerlo fuori aspettando tempi migliori. Intrigante, invece, Messias come scommessa a centrocampo.

Sia Zapata che Sanabria sono promossi per questa giornata, tra i due preferiamo leggermente il colombiano perché va a bonus con più continuità. Ricci ha poco da dare al fantacalcio, mentre Buongiorno è a tutti gli effetti un top da schierare sempre in difesa.

Consigli fantacalcio Napoli-Salernitana – sabato 13 gennaio ore 15:00

Il Napoli ha assolutamente bisogno di una scossa per rialzarsi, senza Osimhen puntiamo sui due giocatori più rappresentativi: Kvaratskhelia per l’attacco e Di Lorenzo per la difesa. Simeone e Raspadori vanno trattati come scommesse, sono in ballottaggio per un posto in avanti. Ancora senza bonus Zielinski, c’è sicuramente di meglio a centrocampo in questo momento.

La Salernitana è in crescita nelle ultime giornate, in attacco Simy è una soluzione da emergenza mentre Ikwuemesi non ispira. Candreva va messo sempre, non dimenticate che ha già colpito Roma, Lazio e Milan. La difesa è un rischio perenne, da evitare anche contro un Napoli in difficoltà.

Consigli fantacalcio Verona-Empoli – sabato 13 gennaio ore 18:00

Il Verona cerca il riscatto dopo la delusione di San Siro: Henry in attacco si può schierare a prescindere dalla titolarità, ha segnato 3 gol in appena 165 minuti in questo campionato; bene anche Ngonge, a centrocampo stuzzica la scommessa Suslov.

L’Empoli ha bisogno dei gol di Caputo soprattutto in match delicati come questo, per noi è un sì. Cambiaghi sa rendersi spesso utile in campo ma al fantacalcio i bonus faticano ad arrivare, vale lo stesso anche per Gyasi a centrocampo.

Consigli fantacalcio Monza-Inter – sabato 13 gennaio ore 20:45

Colpani merita fiducia anche se è a secco da 7 giornate, con lui il bonus può arrivare da un momento all’altro. Mota e Colombo non ispirano contro la miglior difesa del campionato, da evitare ovviamente anche tutti i giocatori di stampo difensivo. Gol e assist per Valentin Carboni nell’ultima giornata, ha già colpito la Juve e chissà che non possa ripetersi contro l’Inter…

Tutti dentro i giocatori offensivi della squadra di Inzaghi, da Lautaro e Thuram in attacco fino agli esterni Dimarco e Dumfries, tornati regolarmente a disposizione dopo i rispettivi infortuni. L’unico sconsigliato in casa Inter è Arnautovic, mai convincente finora dal suo ritorno a Milano.

Consigli fantacalcio Lazio-Lecce – domenica 14 gennaio ore 12:30

Castellanos è un ottimo nome per completare l’attacco in questa giornata (con una riserva sicura perché è in dubbio), sia se lo avete come riserva di Immobile che come jolly. Due rientri importantissimi per la Lazio in questa giornata, Luis Alberto e Romagnoli, entrambi da schierare nei rispettivi reparti. Isaksen, titolare nell’ultima contro l’Udinese, è la nostra scommessa di giornata in attacco.

Il Lecce ha segnato un solo gol nelle ultime tre partite e l’ha fatto con Gendrey, sono quindi da evitare sia Krstovic che i due esterni. Anche tra centrocampo e difesa non troviamo giocatori interessanti per il fantacalcio in questa giornata.

Consigli fantacalcio Cagliari-Bologna – domenica 14 gennaio ore 15:00

Viola è senza dubbio il nome migliore del Cagliari al fantacalcio, da schierare ancora anche contro il Bologna. Senza Luvumbo (Coppa d’Africa) e Oristanio (infortunio) si va verso l’attacco pesante, per noi sono da evitare sia Petagna che Pavoletti contro l’attenta difesa dei felsinei.

Senza lo squalificato Zirkzee il Bologna si appoggia a Orsolini e Ferguson, arriveranno probabilmente da loro i maggiori pericoli per il Cagliari. Prudenza con Van Hooijdonk in attacco se lo avete in rosa, mentre la difesa è ancora una volta promossa in blocco.

Consigli fantacalcio Fiorentina-Udinese – domenica 14 gennaio ore 18:00

Contro il Sassuolo è arrivata l’ennesima bocciatura per Nzola, che tra prestazioni deludenti e il ballottaggio sempre più infuocato con Beltran è da tenere fuori anche stavolta. Continuiamo a credere in Bonaventura nonostante l’errore dal dischetto nell’ultima giornata, impossibile tenere fuori Martinez Quarta invece in difesa.

Pereyra è il terzo slot perfetto a centrocampo, nelle ultime 8 partite soltanto una volta (contro l’Inter) non è andato oltre il 6.5. Ok anche Lucca in attacco, mentre continuiamo a credere in Lovric come scommessa. Payero è stato uno dei migliori dell’Udinese nel girone d’andata, ma il fantacalcio è un’altra cosa.

Consigli fantacalcio Milan-Roma – domenica 14 dicembre ore 20:45

Giroud e Pulisic sono indiscutibili, entrambi sono al secondo posto per fantamedia nei rispettivi reparti. Difficile tenere fuori Leao, consigliamo invece di girare al largo dalla difesa del Milan (Theo escluso) vista l’enorme emergenza.

Partita di facile lettura per la Roma al fantacalcio: dentro Lukaku, che ha segnato 5 gol in 9 partite contro il Milan in carriera, e fuori tutti i giocatori dal centrocampo in giù, dove il rischio insufficienza è alto per chiunque. Uniche eccezioni Bove, da 6.5 sia contro il Napoli che con l’Atalanta, ed El Shaarawy, sempre positivo quando chiamato in causa.

Consigli fantacalcio Atalanta-Frosinone – lunedì 15 dicembre ore 20:45

Scamacca sì o no contro il Frosinone? L’ex West Ham non sta trovando molto minutaggio, ma in match del genere può far bene anche dalla panchina. Ok De Ketelaere, in buona forma, e il solito Koopmeiners, mentre in difesa crediamo possa arrivare un bonus da Zappacosta.

Soulé e Harroui (in gol all’andata) sono i due nomi da schierare sempre nel Frosinone, mentre né Cheddira né Kaio Jorge convincono per questa giornata. Da evitare, ovviamente, anche i difensori centrali.

Consigli fantacalcio Juventus-Sassuolo – martedì 16 dicembre ore 20:45

Vlahovic arriva da 3 bonus consecutivi e merita fiducia, bene anche Rabiot mentre Kostic sta attraversando un momento negativo e va gestito con prudenza. Chance per Rugani in difesa, non sottovalutatelo se lo avete in rosa (6.21 MV).

Berardi ha segnato appena 2 gol in 14 partite contro i bianconeri ma è pur sempre Berardi, impossibile tenerlo fuori. Più che giustificato invece lasciare in panchina Laurienté, il cui girone d’andata è stato decisamente insufficiente, e i giocatori dalla mediana in giù.

  1. Lautaro Martinez | Monza-Inter
  2. Dusan Vlahovic Juventus-Sassuolo
  3. Olivier Giroud | Milan-Roma
  4. Albert Gudmundsson Genoa-Torino
  5. Giacomo Bonaventura | Fiorentina-Udinese
  6. Federico Dimarco | Monza-Inter
  7. Alessandro Buongiorno | Genoa-Torino
  8. Yann Sommer | Monza-Inter

Consigli fantacalcio 20ª giornata, i giocatori da non schierare

  1. Danilo D’Ambrosio | Monza-Inter
  2. Caleb Okoli | Atalanta-Frosinone
  3. Daichi Kamada Lazio-Lecce
  4. Filip Kostic Juventus-Sassuolo
  5. Piotr Zielinski Napoli-Salernitana
  6. Armand Laurienté | Juventus-Sassuolo
  7. Marko Arnautovic | Monza-Inter
  8. Mateo Retegui Genoa-Torino

Consigli fantacalcio 20ª giornata, le possibili sorprese

  1. Gustav Isaksen | Lazio-Lecce
  2. Tomas Suslov Verona-Empoli
  3. Valentin Carboni | Monza-Inter
  4. Davide Zappacosta Atalanta-Frosinone
  5. Daniele Rugani | Juventus-Sassuolo

Fonte: https://calciodangolo.com/2024/01/consigli-fantacalcio-20a-giornata-chi-schierare/

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO

Adesso puoi rimanere aggiornato con le ultime novità del Calcio e Calciomercato.

/ 5
Grazie per aver votato!