Ultima ora

Le notizie dell’ultima ora sono delle informazioni su ciò che sta accadendo in tempo reale. Sono aggiornamenti su eventi importanti che sono accaduti poco tempo fa e che sono stati confermati da un’autorità attendibile. Possono riguardare qualsiasi cosa, dalle attività politiche alle ultime novità in campo scientifico.

Le notizie dell’ultima ora vengono solitamente trasmesse dai media di informazione, come la televisione, la radio, i giornali e i siti web di notizie. Grazie alla tecnologia moderna, queste news vengono anche inviate tramite notifiche push sul tuo smartphone o altri dispositivi mobili.

Per essere considerate notizie dell’ultima ora, le informazioni devono essere recenti e verificate da una fonte affidabile. Di solito, queste notizie sono brevi e concise, ma hanno un impatto significativo sulla vita delle persone.

L’importanza delle notizie dell’ultima ora è legata alla necessità di rimanere informati e consapevoli di ciò che sta accadendo nel mondo. Sono uno strumento chiave per capire come le news influenzano la nostra vita quotidiana e come le decisioni prese dalle autorità governative possono influenzare il nostro futuro.

In conclusione, le notizie dell’ultima ora sono una sorgente importante per chiunque desideri tenersi aggiornato sulle ultime novità riguardanti argomenti di interesse. Rappresentano una finestra su ciò che accade nel mondo in tempo reale e ci aiutano a vedere il mondo con una prospettiva più ampia.

notizie ultima ora informazioni tempo reale

    Ultim'ora Televideo

  • Kiev,Peskov: no requisiti per negoziare
    14.33 La Russia non vede i presupposti per negoziare con l'Ucraina, quindi il conflitto prosegue. Lo ha detto il portavoce del Cremlino Peskov, parlando con i cronisti. "Al momento non ci sono i prerequisiti per i negoziati,perché tutti comprendono e sanno che l'Ucraina non accetta alcun negoziato. Pertanto, l'operazione militare speciale continua", ha detto Peskov.
  • Tennis, Sinner vince derby con Sonego
    14.02 Esordio felice per Jannik Sinner al Masters 1000 di Madrid. Il n.2 del mondo (n.1 del seeding per l'assenza di Djokovic) vince il derby con Lorenzo Sonego 6-0 6-3 in poco più di un'ora. In grande difficoltà nel primo set (che va via in appena 26'),il torinese trova un certo ritmo nel secondo. Ma a Sinner basta portare via un solo break per assicurarsi la partita e andare agli ottavi.
  • Onu:bimba morta per"caldo estremo"Rafah
    13.55 A complicare le condizioni dei palestinesi nella Striscia di Gaza anche l'aumento della temperatura, che aggrava la crisi igienico-sanitaria per oltre 1,7 milioni di sfollati causati dai raid israeliani iniziati dopo il 7 ottobre. A lanciare l'allarme l'Onu che ha reso noto che a Rafah un bambina è morta per il caldo estremo. C'è preoccupazione anche per i rifornimenti di cibo a Gaza, ripresi con una spedizione partita ieri con una nave da Cipro.
  • Abusi su alunni minori, arrestato prof
    13.32 Un docente di un istituto scolastico superiore della Capitale è stato arrestato dai carabinieri per aver abusato di alcuni studenti minorenni. I militari del Nucleo Investigativo hanno eseguito un'ordinanza emessa dal gip con cui è stata disposta la misura degli arresti domiciliari perché indiziato di violenza sessuale. Le indagini sono partite dalla denuncia di un genitore di una delle vittime e sono proseguite con l'acquisizione di un'ulteriore denuncia di un dirigente scolastico e segnalazioni di altri studenti.
  • Media:15 morti in raid Rafah e Nuseirat
    12.45 E' di almeno 15 morti, tra cui 8 bambini, il bilancio dei raid aerei notturni di Israele su Rafah e sul campo profughi di Nuseirat,nella Striscia di Gaza. Lo riferisce al-Jazeera.Da inizio guerra sono 14.500 i minori uccisi. Intanto Halevi, capo di Stato maggiore israeliano ha informato il Gabinetto di sicurezza che centinaia di terroristi di Hamas si stanno arrendendo a Gaza.Il ministro Ben Gvit ha domandato:"Non potevamo ucciderne qualcuno?" e il ministro Dichter ha replicato: non sono sicuro che lei sia un ministro di Israele
  • Papa: i nonni memoria di un mondo senza
    12.05 Gli anziani, i nonni, "sono la memoria di un mondo senza memoria, e quando una società perde la memoria è finita. Ascoltateli specialmente quando vi insegnano col loro amore e con la loro testimonianza a coltivare gli affetti più importanti che non si ottengono con la forza, non appaiono con il successo ma riempiono la vita". Così Papa Francesco ricevendo i nonni, gli anziani e i nipoti all'incontro "La carezza e il sorriso", in Vaticano. "No a un 'mondo dei vecchi' e a un 'mondo dei giovani'. Il mondo è uno solo!".
  • Tajani:"Convocato l'ambasciatore russo"
    11.35 "Ho dato mandato al segretario generale della Farnesina di convocare l'ambasciatore della Federazione russa". Lo annuncia su X il ministro degli Esteri Tajani, dopo che le filiali russe di Ariston e Bosch sono state trasferite in gestione temporanea al gigante russo dell'energia, Gazprom. "Il governo chiede chiarimenti sulla vicenda della nazionalizzazione dell'Ariston Thermo Group. Al lavoro anche con Bruxelles, in raccordo con la Germania", si legge ancora nel messaggio di Tajani.
  • Mosca, allarme bomba a scalo Vnukovo
    10.30 Evacuato uno dei piani dell'edificio amministrativo dell'aeroporto internazionale Vnukovo di Mosca per un allarme bomba. In corso un'ispezione. Lo ha riferito l'agenzia Tass citando le forze dell' ordine. Lo scalo comunque funziona regolarmente.
  • Il Papa incontra nonni e nipotini
    10.00 Papa Francesco incontra nell'aula Paolo VI in Vaticano nonni e nipoti della fondazione"Età Grande"in occasione dell'iniziativa "La carezza e il sorriso". Tra i presenti Lino Banfi, il "nonno d' Italia",che ha invitato a pregare per la pace come chiede Papa Francesco "il nonno del mondo".Con loro anche Al Bano Tra i promotori dell'iniziativa mons. Paglia che dice:"E' una grande bellissima festa.Qui si sente il calore dell' amore.Viva i nonni e i nipotini.Il Papa vorrebbe salutare uno per uno".
  • Ucraina, attaccate centrali elettriche
    9.30 Attacchi russi su impianti energetici nelle regioni ucraine di Dnipropetrovsk Ivano-Frankivsk e Leopoli. Danneggiate 4 centrali,riferisce Dtek,gestore degli impianti. Due persone sono rimaste ferite.I russi hanno lanciato 34 missili, 21 dei quali abbattuti dalla contraerea Intanto, Mosca riferisce di 68 attacchi sulla regione meridionale di Krasnodar e sulla Crimea. Il governatore di Krasnodar, Kondratyev, afferma che droni ucraini hanno tentato di colpire infrastrutture e una raffineria di petrolio, e che non ci sono state vittime.
  • Vannacci:"No a patente di antifascista"
    9.00 "Mussolini è uno statista come lo sono stati Cavour,Stalin e tutti gli uomini che hanno occupato posizioni di Stato:è la definizione di 'statista' sul dizionario".Così il gen.Vannacci a La Stampa candidato dalla Lega alle Europee. "Non vedo perché sia necessario la patente di antifascista per esprimere opinioni" L'aborto? "Infelice necessità alla quale le donne sono costrette a ricorrere" Al Corsera:"il ministro Crosetto è stato ironico,sarcastico" su me ,"spero di non deluderlo". Mi batterò per la pace. Mal di pancia nella Lega? "Passeranno".
  • Ecuador, si schianta elicottero:8 morti
    8.00 Un elicottero militare è precipitato in un'area dell'Amazzonia dentro l'Equador. Morti 5 militari e 3 civili che erano a bordo. Da accertare le cause dell'incidente. L'esercito ecuadoriano ha reso noto che i resti del velivolo e i corpi delle vittime sono stati localizzati nella provincia di Pastaza. Trasportava funzionari del Segretariato nazionale per la gestione dei rischi. A bordo cibo e rifornimenti per i villaggi colpiti dalle recenti inondazioni.
  • Terremoti, scossa 3.9 ai Campi Flegrei
    7.00 Forte terremoto nei Campi Flegrei avvertito a Napoli. Il sisma ha avuto una magnitudo pari a 3.9, con epicentro in mare, nel golfo davanti Bacoli. Paura tra i residenti, alcuni dei quali sono scesi in strada. Ipocentro a una profondità di 3 km, riferisce l'Ingv. L'area è interessata da scosse bradisismiche da tempo. Dallo scorso giovedì se ne sono verificate più di 50. A ottobre prevista la grande esercitazione per l'evacuazione della popolazione, a causa del rischio vulcanico.
  • Serie A, Salernitana retrocessa in B
    22.45 La sconfitta 3-0 a Frosinone condanna matematicamente i campani. Partono fortissimo i ciociari.Soulè impreciso, poi Sambia trattiene Valeri e l'argentino può riscattarsi su rigore (10'). Raddoppio al 25' con Brescianini che conclude il contropiede lanciato da Cheddira e Valeri. Il Frosinone cala i giri. Turati fa gli straordinari su Vignato e s'infortuna nel contrasto. La Salernitana onora la ripresa. Gomis e Ikwumenesi sciupano sottomisura. Così, all'85' Zortea arrotonda con un colpo di biliardo dalla distanza.
  • Lollobrigida: "Tutela cibo nella Carta"
    22.20 La sovranità alimentare nella Costituzione italiana, con una modifica dell' art. 32.Lo ha annunciato Francesco Lollobrigida,Ministro dell'Agricoltura e Sovranità alimentare alla Conferenza di FdI a Pescara. "Chiederemo di aggiungere questo passaggio: la Repubblica garantisce la sana alimentazione del cittadino. A tal fine persegue il principio della sovranità alimentare e tutela i prodotti simbolo dell'identità nazionale. Un dovere non della destra, non della sinistra,ma di tutti gli italiani",ha detto
  • Palazzo Chigi convoca sindacati lunedì
    22.00 La presidente del Consiglio Meloni ha convocato i segretari di Cgil, Cisl e Uil per lunedì a Palazzo Chigi,alle 18. Al centro dell'incontro, i provvedimenti del governo sul lavoro. Il sottosegretario alla presidenza Mantovano, spiega che molto probabilmente nel CdM di martedì andrà il decreto Coesione. "C'è una parte importante che riguarda il mondo del lavoro e l'incontro sarà l'occasione per presentarlo".
  • Parigi, pro Palestina occupano ateneo
    21.20 Occupata dagli studenti pro-Palestina la sede storica di Sciences Po, l'Istituto di Studi politici di Parigi, uno dei più prestigiosi atenei francesi. Sono stati bloccati gli spazi della Rue Saint-Guillaume, sulla scia delle contestazioni nei campus Usa. Diverse decine di studenti hanno occupato l'ateneo nella notte, aggirando gli accessi al portone d'ingresso. Il Comitato per la Palestina chiede la condanna delle azioni d'Israele. La direzione dell'Istituto esprime "ferma condanna" per l'occupazione.
  • Autonomia,Schlein:Fdi e FI ostaggi Lega
    20.50 "Quanto accade in Commissione Affari Costituzionali alla Camera conferma che la maggioranza è sotto schiaffo della Lega.Meloni e Tajani accettano i diktat secessionisti di Salvini". Così la segretaria Pd Schlein sul Ddl Autonomia. Nei giorni scorsi, la maggioranza è andata sotto nella votazione di un emendamento del M5S e ha chiesto di ripetere il voto."FdI e FI stanno accettando una riforma che aumenta le disparità tra cittadini.Non è accettabile chiedere di ripetere la votazione. Impongono una dittatura della maggioranza".
  • Re Carlo migliora, martedì in pubblico
    20.00 Carlo III si appresta a riprendere gli impegni pubblici, sta meglio. Vi sono progressi nella lotta alla sua malattia Ne ha dato notizia Buckingham Palace. L'annuncio arriva a 3 mesi dalla diagnosi di cancro e proprio mentre si stavano diffondendo voci su un suo peggioramento. Il ritorno del Re è previsto per la prossima settimana e il primo appuntamento sarà la visita in un centro per le terapie contro i tumori.
  • Israele:intesa ma con 33 ostaggi liberi
    19.18 Israele accetterà un accordo che preveda il rilascio di almeno 33 ostaggi,tra donne, anziani e feriti.Lo riferisce un funzionario israeliano, al termine dei colloqui tra Israele ed Egitto. "Non permetteremo ad Hamas di parlare di 20 ostaggi,come ha già fatto".Ha aggiunto che Israele è disposto a importanti concessioni, come il ritorno dei palestinesi nel Nord di Gaza e il ritiro dell'esercito dal Corridoio Netzarim che taglia in due la Striscia."Ultima opportunità, senza perdere tempo, prima dell'operazione a Rafah", conclude.
/ 5
Grazie per aver votato!