Pugilato

Sei un appassionato di pugilato e vuoi rimanere sempre aggiornato su quello che succede nel mondo della boxe, ti invitiamo a visitare la nostra pagina del blog. Sulla nostra piattaforma troverai molti articoli accurati e dettagliati sui più recenti sviluppi nel pugilato, dalle ultime sfide ai protagonisti più importanti della storia di questo sport.

Non perdere l’opportunità di approfondire la tua conoscenza su questa disciplina avvincente e coinvolgente. Garanzia di un’esperienza di lettura appassionante, non aspettare altro, visita subito la nostra pagina del blog!

    BoxeRingWeb - Ultime notizie

  • Il Wbo chiede a Beterbiev una documentazione dettagliata del suo infortunio

    La World Boxing Organization (WBO) ha annunciato ieri sera che richiederà  al pluricampione dei mediomassimi  Artur Beterbiev di fornire una dettagliata  documentazione  medica  per giustificare il suo forfait  in vista della sfida di riunificazione  di categoria .

     Come è noto Top Rank ha segnalato  la scorsa settimana  che il detentore del titolo dei  79.3 kg WBO, WBC e IBF Artur Beterbiev aveva subito durante una sessione di sparring la frattura del menisco durante l'allenamento, annullando  il  suo incontro programmato contro il titolare  Wba   Dmitry Bivol.

    il duello era previsto   per il 1° giugno a Riyadh, in Arabia Saudita,  e ora l'incontro dovrebbe essere riprogrammato per la fine dell'anno.

    Luis Batista. Salas, presidente del comitato del campionato WBO ha emesso ieri un comunicato stamoa ufficiale in questi termini -

    'Beterbiev ha l'ordine di presentare entro i prossimi 10 giorni una  documentazione medica dettagliata del suo infortunio, dei risultati, della prognosi di recupero e dell'opinione del suo medico su quando sarà autorizzato fisicamente a combattere.Il mancato rispetto di questo ordine comporterà la rinuncia di Beterbiev a tutti i  titoli   come contemplato dai  regolamenti WBO delle gare del campionato mondiale.'

     La delibera  è stata inviata in copia  alle direzioni delle altre sigle coinvolte nell'evento 

    Beterbiev, 39 anni, ha subito una serie di infortuni che non si sono attenuati dall’inizio di questo decennio. Ha avuto cinque incontri annullati da marzo 2020, non tutti per colpa sua. Il Wbo si è mosso, pare,  anche sulla circolazione di alcune voci  che  non ritengono l'infortunio  del russo- canadese così grave.

  • Don King rivela il programma ufficiale a cornice di Gevor Mikaeljan vs Rozicki il 7 giugno

    L'incontro  valido per il titolo WBC dei pesi leggeri tra il campione del mondo Norair 'The Dark Horse' Gevor Mikaeljan (27-2, 12 KO) armeno di Miami e lo sfidante numero unom  il canadese dell'OntarioRyan 'The Bruiser' Rozicki (20-1, 19 KO) sarà il match event  della proposta organizzativa dell' Hall of Fame  del Don King il  7 giugno al Seminole Hard Rock Hotel & Casino di Hollywood, in Florida.

    L'evento principale precedentemente annunciato per itra il quttro volte campione  Adrien 'The Problem' Broner (35-4-1, 24 KO) contro Blair 'The Flair' Cobbs (16-1-1, 10 KO) non è  stato ufficialmente cancellato ma sembra molto incerto ,

     Don King ha reso noto ieri il resto drel programma che prevede :

    Il campione dei pesi medi WBA Continental USA Ian “The Young General” Green (18-2, 12 KO) difende il suo titolo contro Roy Barringer (10-4, 6 KO).
    Il campione dei pesi massimi leggeri WBA NABA Ahmed “The American Pharoah” Elbiali (23-1, 18 KO) difende contro  lìex challenger mondiale Wbo- Wbc dei s.medi Roamer Alexis Angulo (28-3, 23 KO).
    I pesi leggeri imbattuti Antonio Perez (9-0, 5 KO) e Antonio Williams (16-0-1, 7 KO) si scontreranno per il titolo internazionale WBC.
    Il peso massimo Cassius Chaney (23-1, 16 KO) difenderà  per la cintura Continental  nordamericano WBA  contro Michael 'The Bounty' Hunter (21-1-2, 15 KO)
    Inoltre, l'emergente Wbc Youth  De'von Williams (4-0, 4 KO) incontrerà Travis Floyd  nei superleggeri  . Infine  il supermedio Michael Oliveira (21-2, 16 KO)  è in attesa  di un avversario .

  • In Florida l'ex Ibf Sergey Lipinets batte il britannico Davies Jr in un match infuocato

    All'Event Center  Centro   Whitesands di  Plant City, in Florida , l'ex campione IBF dei pesi super welter il kazako-californiano Sergey Lipinets (18-3-1, 13 KO) ha rovinato il debutto negli Stati Uniti dell'ex campione europeo, britannico e del Commonwlth  il britannico Robbie Davies Jr (23-5, 15 KO) con una vittoria ai punti  su dieci round  dopo un match scoppiettante ,. Davies ha scosso Lipinets in entrambi i round tre e quattro. Lipinets ha rotto il naso di Davies e lo ha  messo al tappeto  nel quinto round e   due volte nell'ottavo round, Inutile il finale rabbioso  di  Davies . Alla fine i punteggi per "samurai " Lipinets erano netti  per 95-92, 96-91, 98-89.

    L'imbattuto peso  massimo del Connecticut  Fernely Feliz Jr (8-0, 6 KO) ha vinto con una decisione unanimeai punti  in otto round contro ilmessicano  Cesar Navarro (11-2, 9 KO). I punteggi erano 78-74, 79-73, 79-73.

    L'imbattuto super piuma Tsendbaatar Erdenebat (10-0, 5 KO) ha imposto  un kot   al terzo round contro Alberto Mercado (17-7-1, 4 KO). L'incontro è stato interrotto a causa di un brutto taglio subito da Mercado.

  • Lawrence Okolie in Polonia il 24 maggio per la sfida Bridger Wbc con Rozanski

    Lawrence Okolie 31enne britannico di  Hackney,sfiderà  il polacco Lukasz Rozanski per il campionato mondiale WBC dei pesi bridger  venerdì 24 maggio alla Podpromie Arena di Rzeszow, in Polonia,

    L’ex re del Commonwealth, dell’Europa e mondiale  WBO, dei pesi cruiser , proverà a conquistare il titolo mondiale  101,6 kg  Wbc , quando affronterà l’imbattuto  pugile  di Rzeszow, Rozanski davnti ai suoi concittadini .

    Rozanski,  vanta l'impressionante percentuale di successi per ko del  93 % grazie a quattordici delle sue quindici vittorie, . Sale sul ring dopo aver  conquistato  in aprile 2023  la cintura dei pesi bridge WBC con una feroce vittoria al primo round  contro il croato di Zagabria  Alen Babic, precedentemente imbattuto, davanti ai suoi fan. .

    Okolie, 31 anni olimpionico  a Rio 2016, ha conquistato il titolo WBO nel marzo 2021 con una vittoria ad eliminazione diretta sul connazionale di Rozanski Krzysztof Glowacki e lo ha difeso quattro volte

    'The Sauce' sale nei bridger dopo una sconfitta di stretta misura  contro Chris Billam-Smith, in un duello  tenutosi nel maggio 2023 al Vitality Stadium di Bournemouth.

    Lawrence Okolie ha commentato: “Sono entusiasta di andare in Polonia e mettermi alla prova ancora una volta lontano da casa. Rozanski è un buon campione, con uno stile esplosivo, ma vado laggiù  per  stupire. Non ha mai sentito un potere come il mio”.

    Lukasz Rozanski ha dichiarato: “Sto difendendo il mio titolo mondiale  nella mia città, combattendo contro un ex campione del mondo. È una lotta fantastica, per momenti come questi mi sono allenato duramente.

  • Venerdì a Livorno Federico Gassani combatterà per il mediterraneo WBC
    Dopo vari tentativi andati a vuoto per cercare di combattere per il titolo italiano dei medio massimi, Federico Gassani (13-2-1) ha dirottato le sue attenzioni verso la cintura del Mediterraneo WBC. 
     
    Per raggiungere questo obiettivo combatterà al Palacosmelli di Livorno venerdì prossimo, 10 maggio, ricorrenza storica per la provincia Toscana in quanto, in quello stesso giorno nel 1849, ci fu la difesa della città dall'avanzata dell’esercito austriaco.
     
    Lo sfidante del 40enne livornese sarà il croato Bruno Knjezevic (9-2).
    La riunione verrà organizzata dal team locale della Spes Fortitude che nel sotto clou schiera il 23enne super piuma Ghaith “Kanas” Weslati (8-0), tunisino da tempo residente a Livorno, vincitore del trofeo cinture tricolori 2023, allenato dall’ex campione italiano super welter Lenny Bottai, che avrà come avversario l’argentino Rodrigo Matias Areco (5-7-2).
     
    Max 
     

  • Il campione europeo Kevin Sadjo il 13 giugno a Parigi per il “Silver” title WBC

    Come già segnalato da Boxeringweb Il francese Kevin “The Phenonen” Sadjo (22-0 20 KO), attuale detentore del titolo europeo dei super medi, tornerà sul ring il prossimo 13 giugno in una riunione che la Y 12 Promotion, organizzerà allo Zenith di Parigi.

    Il suo avversario sarà l’argentino Durvan “El Bombardero” Palacio (13-2), in serie positiva da quattro incontri.
    L’incontro sarà valido per il Silver title WBC della categoria.
     
    Sadjo, n. 5 WBC, n. 6 IBF e n. 7 WBO, nel suo ultimo incontro, disputato lo scorso 9 marzo a Parigi-Levallois, difese il titolo europeo battendo per Kot alla ottava ripresa Giovanni De Carolis.
     
    Il suo nuovo sfidante ufficiale è Ivan Zucco (18-0).
     
    Max 
     

  • Diretta RAI SPORT venerdi' sera da Collegno. In azione Abatangelo, Scarpa e Fontana in sfide Internazionali

    Venerdì sera a Collegno, in provincia di Torino, uno degli appuntamenti pugilistici nazionali più interessanti del fine settimana.

    Sotto l’egida della Conti Cavini Production in collaborazione con la locale Viking Events dalle18.00 al Palacollegno di via Antica di Rivoli la manifestazione professionistica “One Night Boxe “. Sul ring cinque match di cui tre validi per titoli Internazionali .

    L’evento sarà supportato dalla diretta di Rai Sport ( dalle 22,30 circa) che proporrà due match in diretta ed uno in differita dopo il Tg di mezzanotte sul canale 58. Il competente commento a cura di Davide Novelli supportato dal contributo tecnico dell’ Hall of Fame Italia Patrizio Oliva .

    Protagonisti tre pugili pugili torinesi nelle sfide Ibf e Ibo.

    In vetrina il duello valido per il titolo IBF Europa vacante dei mediomassimi tra “The Hammer”Stefano Abatangelo (27.8.1) e l’olandese -ugandese Nasser Bukenya(8.4.1). Abatangelo più volte campione italiano di categoria è da sempre un attaccante generoso capace di infiammare il pubblico. Gli anni passano ma Stefano continua a dividere il suo impegno tra il suo banco degli alimentari al mercato di Corso Racconigi e la boxe .Nel 2022 ha riconquistato il tricolore dei 79 kg contro Gassani e nel 2023 ha raccolto un successo contro Di Bella. Non avrà un compito facile perché Bukenya è più alto di diversi centimetri ed è reduce da due vittorie per ko e un pari.

    La diretta televisiva che precederà il match di Abatangelo vedrà in azione l’ex campione italiano superleggeri , Wbc Silver,due volte challenger Europeo e attuale titolare Ibf del Mediterraneo “Sugar Ray” Andrea Scarpa (28.6) al debutto nei pesi welter.Affronterà per l’Ibo Mediterraneo vacante il galiziano Olmo De Paz con una sola sconfitta in 11 combattimenti e un destro abbastanza pesante .

    In differita sempre su Rai Sport vedremo anche  il 26enne torinese peso welter ,allievo di Abatangelo,  Andrea Fontana (11.1) opposto al romano coetaneo Joshua Riccardo (9.1) in serie positiva da quattro incontri.

    Apriranno la manifestazione il supergallo della Pugilistica Valenzana  Leonardo Qela (3 0 0) opposto allo spagnolo Joel Sanchez (5 42 1)

    Nei leggeri Darwin El Badaouy (2 2 2 ) di Rivoli contro lo spagnolo Christian Danilo Guido (9 37 0 )

  • Il “mostro” Naoya Inoue combatterà a settembre allo stadio di Wembley ?

    Dopo l’entusiasmante successo per kot alla sesta ripresa ottenuto lunedì scorso al Tokyo Dome sullo sfidante messicano Luis “Pantera” Nery (35-2), è già arrivato il momento per il “mostro” del pugilato giapponese Naoya Inoue (27-0 24 ko), campione mondiale in quattro diverse categorie di peso ed attuale detentore di tutte e quattro le cinture dei super gallo, di programmare il suo futuro.

    Da quanto si apprende la strategia del suo promoter Hudeyuki Ohashi, ex campione mondiale paglia WBC e WBA, prevede che il “mostro” combatta in altre due occasioni nel corso del 2024: nel mese di settembre e in quello di dicembre.
    Nella consueta conferenza stampa del dopo match, Ohashi ha dichiarato che il prossimo sfidante, con tutta probabilità, sarà l’australiano Sam Goodman (18-0) n. 1 della classifiche IBF e WBO.
    Nei mesi scorsi, come potenziale sede del match, si era parlato di un location australiana ovvero il Melbourne Cricket Ground (MCG) di Melbourne impianto da 100.000 posti. 
    Oltre al MCG ci sarebbe, ovviamente, anche il Tokyo Dome che vedrebbe così di nuovo abbinare il nome di Inoue a quello di Mike Tyson che ha combattuto in due occasioni (Tony Tubbs e James Douglas) nel leggendario impianto nipponico.
    Ma secondo il sito giapponese Sanspo, portale  di sicura affidabilità di proprietà del Sankei Shimbun, quotidiano ai primi cinque posti dei giornali più diffusi in Giappone, le cose non starebbero proprio così. 
    Secondo il suddetto sito, Sua Altezza Turki Alalshikh, Presidente della General Entertainment Authority dell'Arabia Saudita, artefice principale dei mega eventi di questi mesi, avrebbe fatto una rilevante offerta affinché Inoue possa combattere il 20 o il 21 settembre allo stadio calcistico di Wembley, impianto con una capacità di 90.000 spettatori.
    Sul tavolo sembrerebbe esserci una proposta economica monstre (mai termine fu più appropriato) che permetterebbe ad Inoue di guadagnare fino a 10 milioni di dollari, cifra record per le piccole categorie di peso, per affrontare Goodman oppure l’uzbeko Akhmadaliev, n. 1 WBA e componente del team Matchroom.
    Oltretutto questo incontro non sarebbe il match principale della riunione in quanto la star dell’evento sarà Anthony Joshua (28-3), medaglia d’oro ai giochi olimpici di Londra 2012, ex campione massimi WBA, IBF e WBO, che combatterà contro il vincente del match tra Filip Hergovic e Daniel Dubois che si affronteranno il 1 giugno a Riyadh. L’incontro sarà valido per la versione IBF del titolo che l’ente toglierà al vincitore del match tra Fury e Usyk, visto che non potrà affrontare Hrgovic, campione ad interim dell’ente, nei tempi stabiliti dal vigente regolamento. 
    L'articolo del Sanspo ha inoltre segnalato che il team di di Inoue stia anche cercando di organizzare un combattimento del “Mostro” per il mese di dicembre all'Es Con Field Hokkaido, stadio del baseball situato nella città di Kitahiroshima, con una capacità di 35.000 posti inaugurato nel 2023, che ospita le partite degli Hokkaido Nippon-Ham Fighters. 
    Max 

  • Per Paul Malignaggi il duello tra Canelo e Terence Crawford è ormai inevitabile

    L'indimenticato due volte campione  siculo- americano Paulie Malignaggi  è  convinto che le trattative tra  due dei maggiori protagonisti  del pugilato mondiale degli ultimi dieci anni  siano nella fase finale dopo che il ministro reale saudita  Turki Alalshikh ha  dichiarato a ESPN di essere molto interessato  al duello tra Saul Alvarez e  Terence Crawford . La data scelta  è  per dicembre . Ora   Canelo rifletterà sul fatto  se combattere   a settembre o meno . Non è escluso Turki Alalshikh finanzi la sfida   in una piazza degli States.

    - Ormai non ci sono dubbi che  questa sfida andrà in porto.  Crawford è ufficialmente un superwelter ma può fare tranquillamente 165 libbre  si tratterà, quindi , di  trovare con Canelo un accordo . Il messicano farà qualche sacrificio  per realizzare un eveno enorme. Terence numero uno Pound for Pound contro Canelo  oggi il pugile più popolare del mondo - Dichiara Malignaggi  a ProBox TV.-E un duello enorme  che attirerà interesse universale . Entrambi vogliono  questa sfida , dunque si tratterà solo di trovare  il momento e la piazza giusta-

    '

  • La rivincita sul ring della due star di MMA Nate Diaz e Jorge Masvidal slitta a luglio

    Cambia data una rivincita che tifosi di MMA e Boxe aspttano da mesi. Slitta al  6 luglio sul ring dell'Honda Center di Anaheim  in California la rivincita tra i due ex  campioni di UFC Nate Diaz e Jorge Masvidal.

    Nel novembre  del  2019 i due rivali si confrontarono nella gabbia con le regole UFC e  Diaz perse per  intervento medico al terzo round  in un match dove era in palio la cintura   BMF ma il 6 luglio si batteranno sui dieci round su ei un ring con le regole del pugilato .

    Anche se Diaz non è più sotto contratto con l'UFC e ha perso l'unico  incontro di boxe disputato  il 5 agosto 2023 contro Jake Paul  Anche masvidal ha  un combattimento di boxe nel record   con  un successo ai punti suJoseph Benjamin  nel lontano 2005.     Masvidal  ha  ancora un contratto con l'UFC ma sarà lui ad organizzare il match di boxe.L'evento   denominato 'Last Man Standing' avrà un  supporto televisivo  non ancora noto- RD

  • Usyk controcorrente ! Tyson vs Jake Paul ? E' uno spettacolo per me si può fare

    Il pluricampione dei pesi massimi Olexandr Usyk non si unisce al coro che critica aspramente la sfida tra lo youtuber 27enne Jake Paul e il mitico ex campione dei pesi massimi 58enne Mike Tyson. I due si affronteranno il 20 luglio all'AT&T Stadium di Arlington, in Texas, in un incontro professionistico dei pesi massimi sancito sotto gli auspici del Dipartimento di licenze e regolamentazione del Texas.Paul vs Tyson si disputeranno in otto round da due minuti ciascuno con ogni combattente che utilizzerà guanti da 14 once, ma senza copricapo. BoxeRingWeb ha criticato in diverse occasioni questo confronto altamente pericoloso per la integrità fisica del pugile più anziano ma il già campione olimpico e imbattuto numero uno della massima serie ha dichiarato a "Seconds Out"-
    - Conosco Jak Paul per quello che sta facendo per la boxe non solo come pugile ma anche come organizzatore . So anche che aiuta volentieri i giovani , ma soprattutto è in grado di creare spettacoli . Mike Tyson è insieme anziano, molto famoso, una grande esperienza del pugilato e il suo fisico sembra in buone condizioni .Se la gente vuole vedere lo spettacolo, allora chi è interessato a farlo se è d'accordo glielo dia . Per me il match Texas si può fare non ho niente in contrario

  • La sfida stellare tra Naoya Inoue e Gervonta Davis ? Fattibile ma solo negli States

    L'allenatore Vergil Hunter  "trainer  of The Year 2011"  è  anche uno stimato opinionista e  analizza l'ultima grande vittoria di Naoya Inoue su Luis Nery  rivelando anche  la sua opinione sulla voce he vedrebbe il giapponese disponibile d affrontare affrontare Gervonta 'Tank' Davis probabilmente a fine 2024 .
    “Inoue si è dimostrato ancora una volta un grande pugile ma il fatto che sia andato al tappeto conferma la tesi che chiunque può essere abbattuto se viene colpito nel punto giusto. In quel frangente Nery ha dimostrato di essere carente dal punto di vista tattico . Un vero campione avrebbe chiuso il match . Il giapponese invece si è comportato da numero uno. Ha ragionato, ha corretto alcune cose nella sua guardia ed ha vinto  alla grande .
    “ Mi chiedete il parere su un futuro incontro tra Naoya Inoue e Gervonta Davis? E' una sfida che dovrebbe realizzarsi  ma solo negli States . Perchè "Tank" dovrebbe andare in Giappone ? Non ha bisogno di farlo nemmeno per la borsa . Sarebbe un match ricchissimo- Conclude   Hunter- per i protagonisti e di altissimo prestigio.  Gervonta Davis però non dovrebbe per nessuna cifra , però, scendere sotto i 61 kg.

    Se Inoue ha ambizioni stellari sarà lui a dover salire , pur sapendo che con la sua piccola  stazza pagherebbe dazio. Premier Boxing Champions farebbe i salti mortali per organizzare un evento del genere ma tutelando Davis che rimane la star in terra americana-

  • Bob Arum:- Spero che Lomachenko batta Kambosos perchè è un generatore di spettacolo

    Bob Arum afferma che Vasiliy Lomachenko potrebbe trovarsi in un'avvincente rotta di collisione con Shakur Stevenson se riuscirà a superare la sfida contro George Kambosos Jr a fine settimana in Australia Il due volte campione olimpio ucraino Lomachenko affronterà Kambosos per il titolo vacante dei pesi leggeri IBF.

    «Kambosos è una vera minaccia. E più alto di "loma" e il suo destro può dare fastidio all'ucraino . E' un uomo che può andare giù e tornare a combattere come se niente fosse successo . Tecnicamente è molto valido ma non dimentichiamo che Lomachenko è un super talento - Dichiara a Arum a Sky Sports..- E' l'età che può opporre ostacoli a Lomachenko Nei pesi leggeri l'anzianità del ring si fa particolarmente sentire .Spero che Lomachenko sia in grado di essere all'altezza della situazione e vincere il titolo, perché non c'è nessun combattente che mi piace guardare più di Lomachenko. E' davvero un grande-RD

/ 5
Grazie per aver votato!