A Milano, un nuovo evento dedicato a blockchain, criptovalute e NFT

Negli ultimi mesi il mercato delle criptovalute ha subito una notevole contrazione, a causa sia del collasso dell’ecosistema Terra che delle aggressive politiche monetaria statunitensi. I due principali asset del settore, Bitcoin ed Ether, hanno perso quasi il 70% del proprio valore rispetto ai massimi storici di ottobre/novembre 2021.

Ma nonostante i periodo tutt’altro che ideale per i trader, l’innovazione non si ferma: l’industria continua ad evolversi e a migliorare, perseguendo in maniera imperturbabile i propri obiettivi. Rimangono pertanto estremamente popolari conferenze e meeting di settore, in cui gli appassionati di criptovalute possono incontrare dal vivo il resto della community e condividere le proprie conoscenze.

Leggi anche  Vitalik: La scalabilità dei layer-2 renderà i pagamenti cripto di nuovo convenienti

Da questo punto di vista, l’Italia non è da meno al resto del mondo: Adapt 2022 Ã¨ un nuovo evento dedicato alle innovazioni tecnologiche che stanno plasmando l’economia e la società del futuro.

L’incontro, ideato e organizzato da Steven Lo Presti, si terrà a Milano in data 10 e 11 settembre. Sul palco dello Studio Novanta, nota location per eventi del capoluogo lombardo, si alterneranno le menti più brillanti del panorama tech italiano: esperti di blockchain e crypto come Gian Luca Comandini (Blockchain Expert del MISE), nonché portavoce di alcune delle più importanti realtà del settore come Luca Clementi e Serena Tabacchi (The Sandbox), Laura Nori e Riccardo G. Frega (Bitcoin Podcast Italia) e Andrea Ferrero (Young Platform).

Leggi anche  La fusione di Ethereum è stata completata: Ecco cosa aspettarsi

In queste due giornate di speech e confronti dal vivo, i partecipanti potranno esplorare le opportunità che queste tecnologie sono in grado di offrire ai singoli, alle aziende e alle istituzioni, analizzandone anche le attuali criticità e le possibili soluzioni future.

Tutti possono prendere parte alla conferenza: sia neofiti che desiderano conoscere meglio il mondo della blockchain, sia esperti che vogliono invece approfondire i diversi ambiti d’applicazione dei registri distribuiti. L’obiettivo di Adapt 2022 è diffondere informazione corretta e di qualità su blockchain, crypto, NFT, metaverso e decentralizzazione: tecnologie sempre più sulla bocca di tutti, ma attorno alle quali ruotano tanta disinformazione e scetticismo.

Per maggiori informazioni sull’evento e approfondire il programma, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale di Adapt 2022.

Leggi anche  L'Iran Import Association richiede trasparenza normativa per l'utilizzo delle criptovalute nel commercio estero

In quanto Media Partner dell’evento, Cointelegraph Italia offre ai propri lettori uno sconto del 15% sul prezzo del biglietto: basta utilizzare il codice CT15 in fase di check-out, oppure acquistare il biglietto tramite questo link.

Fonte: cointelegraph

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO:

Sostieni D TUTTO E D+
/ 5
Grazie per aver votato!