Binance lancia un progetto di prestito da 500 milioni di dollari per sostenere i cripto miner

Binance Pool, una filiale di Binance dedicata al mining, ha lanciato un progetto di prestito da 500 milioni di dollari per sostenere l’industria del crypto mining. Fornirà prestiti ai cripto miner privati blue-chip di Bitcoin (BTC). 

Secondo il post pubblicato il 14 ottobre, Binance Pool fornirà l’accesso a un fondo di prestito da 500 milioni di dollari a diverse condizioni, tra cui una scadenza da 18 a 24 mesi, tassi di interesse dal 5% al 10% e alcuni beni fisici o digitali come garanzia. La società prenderà in considerazione un’ampia gamma di parametri, tra cui le prestazioni attuali, la potenza di mining e la quantità di security, per definire l’affidabilità creditizia del debitore.

Leggi anche  Nonostante il dip, i trader non sembrano ancora interessati a comprare

Binance Pool lancerà anche prodotti di cloud mining, acquistando direttamente la potenza di hash del cloud mining dai fornitori di infrastrutture digitali e di mining di Bitcoin.

Parlando con Cointelegraph, un portavoce di Binance ha chiarito i criteri per definire un potenziale debitore come “blue-chip”:

“Uno dei requisiti è che il richiedente deve essere classificato come utente VIP di Binance e connettere almeno 500 PH/s alla Binance Pool per un minimo di 24 mesi dal momento dell’emissione del prestito”.

La società non ha specificato l’importo massimo di un singolo prestito, rimandando alle specificità della situazione di ciascun richiedente.

Leggi anche  In vista del Merge, le whale di ETH spostano le loro monete sugli exchange

Correlato: Binance brucia 1,8 milioni di dollari in commissioni di trading di LUNC

Binance continua la sua strategia di espansione anche durante il bear market. A settembre si è registrata presso il Ministero neozelandese per le imprese, l’innovazione e l’occupazione aprendo uffici locali nel Paese.

All’inizio di ottobre, l’exchange ha aperto due uffici in Brasile, raddoppiando le dimensioni del suo team locale a seguito della visita di Changpeng “CZ” Zhao nel Paese la scorsa primavera. Secondo quanto riferito, la società continua a sostenere l’offerta di acquisto per Twitter da parte del CEO di Tesla, Elon Musk, per un totale di 44 miliardi di dollari.

Leggi anche  Freddy Zwanzger di Blockdaemon: tutti i 'killer di Ethereum' falliranno

Fonte: cointelegraph

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO:

Sostieni D TUTTO E D+
/ 5
Grazie per aver votato!