Consigli fantacalcio per la 9ª giornata Serie A 2023/24 – Portieri

Finalmente la sosta per le nazionali è finita e torna il campionato. Da fantallenatori ci mancava troppo il fantacalcio. Turno non semplice in cui mancherà anche un big come Maignan per squalifica. Ci sono diverse partite interessanti che però complicano un po’ le scelte in porta. Ecco secondo noi quali sono i 10 migliori portieri da schierare al fantacalcio in questa 9ª giornata di campionato.

Terracciano
Fiorentina vs Empoli – 4,5 stelle

Probabilmente sarà l’unica volta o quasi che metteremo Terracciano, e in generale il portiere della Fiorentina, al primo posto nella classifica dei migliori portieri. Quindi approfittatene. La squadra di Italiano sta giocando benissimo, segna tanto e, se escludiamo la partita con l’Inter, subisce pochi goal. Contro il peggior attacco della Serie A, quello dell’Empoli, ci aspettiamo l’imbattibilità.

Sommer
Torino Vs Inter – 4 stelle

Partita non semplice per l’Inter e per questo motivo il portiere della miglior difesa della Serie A non è al primo posto e ha “solo” 4 stelle. Il Torino, però, fa una gran fatica a segnare e infatti fin qui sono solamente 6 le reti realizzate in 8 partite (3 contro la Salernitana). Pensiamo che Sommer possa prendere al massimo un gol, non di più, ma che possa anche fare un paio di interventi importanti. Resta quindi una delle scelte più sicure di giornata.

 

Ochoa
Salernitana vs Cagliari – 4 stelle

Partita estremamente delicata tra due delle peggiori squadre, insieme all’Empoli, viste nelle prime 8 giornate. Per questo motivo, consigliarvi i portieri può essere un suicidio. Lo sappiamo, però, dobbiamo anche guardare i numeri e questi ci dicono che si affrontano il secondo e il terzo peggior attacco del campionato (4 gol per la Salernitana e 3 per il Cagliari). Inoltre, i numeri ci dicono che i padroni di casa hanno fatto 1 solo gol nelle ultime 6 giornate e gli ospiti 2 nelle ultime 5. Ci aspettiamo, quindi, una partita con poche reti e diverse parate. Ochoa è un mega azzardo che però vogliamo giocarci!

Leggi anche  Consigli Fantacalcio sui Centrocampisti da schierare per la Giornata 27

Scuffet
Salernitana Vs Cagliari – 4 stelle

In porta dovrebbe esserci ancora una volta Scuffet, che sembra aver soffiato il posto a un incerto Radunovic. Come Ochoa, anche il portiere del Cagliari, per gli stessi motivi, va considerato un vero azzardo. Noi ci proviamo, voi?

 

Skorupski
Bologna Vs Frosinone – 3,5 stelle

Forse Skorupski avrebbe meritato più fiducia visto che ha subito solo 6 gol e in casa e 4 di questi nelle prime tre giornate. Tuttavia, non ci fidiamo del Frosinone, vera rivelazione di questo inizio di stagione. La squadra di Di Francesco ha segnato la bellezza di 11 gol e solo contro Udinese e Roma è rimasta a bocca asciutta. Un goal subito dal Bologna è quindi probabile, due ci sembrano già più difficili. Skorupski resta un’ottima scelta.

Leggi anche  Consigli Fantacalcio Serie A 2023/24: Giocatori da Schierare, da Evitare e Possibili Sorprese per la 15ª Giornata

Falcone
Udinese Vs Lecce – 3,5 stelle

L’Udinese è un’altra squadra in grandissima difficoltà: 0 vittorie, 5 punti in classifica, 4 goal fatti e 12 subiti. E’ proprio il dato relativo ai goal realizzati che ci spinge a puntare su Falcone. In questo caso, un gol subito è da considerare possibile, ma anche il clean sheet non è un’utopia.

Musso
Atalanta Vs Genoa – 3,5 stelle

Il ballottaggio con Carnesecchi c’è e ci sarà sempre, ma in questo momento Musso sembra più avanti. L’Atalanta arriva dai 3 goal subiti contro la Lazio, ma prima di quella partita aveva mantenuto inviolata la porta per 3 partite consecutive. Di fronte ci sarà il Genoa del ritrovato Retegui. Non una partita facile, ma alla portata degli uomini di Gasperini. Vediamo difficile che Musso subisca più di un goal.

Leggi anche  Consigli Fantacalcio sugli Attaccanti da schierare per la Giornata 30

Meret
Verona Vs Napoli – 3 stelle

E’ davvero strano vedere Meret così in basso, ma il Napoli in questo inizio di stagione sta concedendo troppo e il portiere napoletano non è stato perfetto fin qui. Il Verona, che segna pochissimo (5 gol in 8 partite), può essere l’avversario giusto per provare a riprendersi. L’assenza di Osimhen potrebbe pesare psicologicamente, motivo per cui 1 gol subito lo mettiamo in conto.

Mirante
Milan Vs Juventus – 3 stelle

Assente Maignan per squalifica, infortunato Sportiello, toccherà a Mirante difendere la porta rossonera. Per quanto l’italiano abbia esperienza (diciamo così), non è certo al livello del francese e nemmeno di Sportiello e noi non ci fidiamo fino in fondo. Entrambe le squadre subiscono pochi gol e quindi ci aspettiamo un 1-0 o 0-1 o 1-1. Per questo sia Mirante, sia Szczesny si possono mettere, ma con cautela visto che Milan-Juventus è una partita strana che potrebbe anche riservare sorprese.

Szczesny
Milan Vs Juventus – 3 stelle

Vale il discorso fatto per Mirante. Mettiamo Szczesny un gradino sotto perché gioca fuori casa e per i vari problemi extra calcistici che sta attraversando la Juventus (Pogba e Fagioli) e che potrebbero distrarre l’ambiente, anche se parliamo di professionisti che sanno di dover essere concentrati. Come detto, non ci aspettiamo comunque goleade.

 

Content retrieved from: https://www.calcioinpillole.com/consigli-fantacalcio-i-10-migliori-portieri-per-la-9a-giornata/

/ 5
Grazie per aver votato!