Consigli fantacalcio per la 23ª giornata Serie A 2023/24 – centrocampisti

Centrocampisti Fantacalcio – Tornano i nostri consigli in merito ai migliori centrocampisti da schierare nella vostra formazione al Fantacalcio, in vista della 23ª giornata di Serie A al via già venerdì sera alle 20:45.

Chiuso il calciomercato invernale è tempo di concentrarsi esclusivamente sul campo. E’ il turno dello scontro scudetto che tutti stavamo aspettando: Inter-Juventus. Ma questa giornata ci regalerà anche tante altre sfide decisamente interessanti, dalla lotta salvezza alla corsa per il quarto posto. Senza indugiare oltre, scopriamo i migliori centrocampisti da schierare al fantacalcio per questa giornata. Orsolini prima scelta di giornata, fiducia Pellegrini e scommessa Oudin.

Consigli fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 23ª giornata di Serie A

Candreva tra i migliori centrocampisti al Fantacalcio

LECCE Vs FIORENTINA – venerdì 2 febbraio ore 20.45

Nel Lecce ci piace la scommessa Oudin, centrocampista d’inserimento e che sa fare male dalla distanza. In mancanza di big può dire la sua: da schierare come ultimo nome di reparto. La Viola cerca riscatto dopo l’amara sconfitta contro l’Inter, e per farlo dovrà necessariamente affidarsi ai suoi uomini migliori. Dentro, dunque, il solito Bonaventura che deve ritrovare il gol.

EMPOLI Vs GENOA – sabato 3 febbraio ore 15.00

Partita che potrebbe regalare più emozioni tra due squadre che cercano la gloria. Per i padroni di casa Zurkowski è ormai una garanzia: può essere la sua giornata, e va considerato come un semi-top di reparto anche contro il Genoa. Tra gli uomini di Gilardino è assolutamente imprescindibile Gudmundsson, da prima fascia quasi sempre. Buona opzione anche Malinovskyi.

Leggi anche  Consigli fantacalcio per la 5ª giornata Serie A 2023/24 – Portieri

UDINESE Vs MONZA – sabato 3 febbraio ore 15.00

Pereyra è il solito uomo in più del reparto friulano. Schierato trequartista, avrà compiti molto offensivi in una partita che l’Udinese proverà a portarsi a casa. Inoltre, è anche rigorista: non lasciatelo fuori. Samardzic resta in ballottaggio, come spesso gli accade, ma potete schierarlo con una riserva sicura in panchina. Nel Monza Colpani è tornato al gol nella scorsa partita. Chissà che non si sia sbloccato mentalmente e possa bissare anche in trasferta.

FROSINONE Vs MILAN – sabato 3 febbraio 0re 18.00

Trasferta decisamente complicata per il Milan, su un campo difficile che non fa sconti a nessuno. I padroni di casa proveranno a fare la loro partita, tenendo il possesso palla e verticalizzando con continuità. Mazzitelli può fare male con i suoi inserimenti e per noi è una buona terza fascia di giornata. Nel Milan l’uomo più in forma è decisamente Loftus-Cheek che contro il Frosinone può rappresentare un’arma tattica importante. Confermatelo, così come Pulisic.

BOLOGNA Vs SASSUOLO – sabato 3 febbraio ore 20.45

Dopo il buon ingresso in campo contro il Milan, stavolta Orsolini può partire dal primo minuto e replicare il bonus ottenuto su rigore a San Siro. E’ una scelta molta convincente per questa giornata, che premiamo con la prima fascia. Nel Sassuolo proviamo la scommessa Thorstvedt: da trequartista può impensierire la retroguardia di Thiago Motta.

Leggi anche  Trappole di gennaio: 5 svincolati da non prendere all’asta di riparazione

TORINO Vs SALERNITANA – domenica 4 febbraio ore 12.30

Vlasic è reduce da un’ottima partita in trasferta che vorrà certamente replicare davanti ai suoi tifosi. In questa stagione ha numeri da top ed è una certezza per il vostro reparto. Da schierare ad occhi chiusi. La Salernitana ha bisogno di punti per proseguire la lotta salvezza. Proverà a reggersi sulle spalle di Candreva, l’unico in grado di accendere la luce con le sue giocate.

NAPOLI Vs VERONA – domenica 4 febbraio ore 15.00

Vietato fallire per il Napoli: al Maradona i 3 punti sono d’obbligo. Il solito Politano, anche rigorista, è la certezza di una squadra spesso altalenante. Ha il bonus facile e può ottenerlo in questa partita. Il Verona, sempre più indebolito dalle cessioni sul mercato, giocherà di ripartenza e aggressione negli ultimi metri. Suslov è una scommessa che potete provare solo in caso di ultima spiaggia.

ATALANTA Vs LAZIO – domenica 4 febbraio ore 18.00

Scontro Champions molto affascinante e che promette spettacolo in campo. Nella Dea ci piacciono le due mezzepunte, De Ketelaere e Miranchuk, per la loro pericolosità in zona offensiva e propensione al bonus. Leggera preferenza per il belga che ha la titolarità assicurata. Nella Lazio occhio alle accelerazioni di Felipe Anderson, che dovrà allungare la retroguardia di Gasperini e può trovare spazi e occasioni da rete.

Leggi anche  Consigli fantacalcio per la 6ª giornata Serie A 2023/24 - centrocampisti

INTER Vs JUVENTUS – domenica 4 febbraio ore 20.45

Finalmente, la partita che tutti aspettavamo. Sarà un derby d’Italia infuocato e con una posta altissima in palio. Sfida da grandi nomi e firme, evitate le scommesse. Nell’Inter dentro Calhanoglu, leader del reparto interista e tiratore impeccabile dal dischetto. Nella Juventus tornerà Rabiot dal primo minuto e potete schierarlo: il francese è abituato ai grandi palcoscenici e proverà ad incidere anche a San Siro.

ROMA Vs CAGLIARI – lunedì 5 febbraio ore 20.45

Chiude la giornata lo scontro dell’Olimpico. La cura De Rossi ha rivitalizzato capitan Pellegrini, in gol da due giornate consecutive. Proverà ad allungare la striscia e voi dovete schierarlo senza indugiare cavalcando l’onda. Nel Cagliari nessun centrocampista ci ispira per questa trasferta capitolina: a rischio malus e brutto voto, meglio guardare altrove.

PRIMA FASCIA

Gudmundsson, Pereyra, Loftus-Cheek, Orsolini, Vlasic, Calhanoglu.

SECONDA FASCIA 

Bonaventura, Zurkowski, Colpani, Pulisic, De Ketelaere, Pellegrini, Politano.

TERZA FASCIA 

Oudin, Mazzitelli, Thorstvedt, Felipe Anderson, Rabiot, Candreva.

Content retrieved from: https://www.calcioinpillole.com/consigli-fantacalcio-i-migliori-centrocampisti-per-la-23a-giornata/.

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO

Adesso puoi rimanere aggiornato con le ultime novità del Calcio e Calciomercato.

/ 5
Grazie per aver votato!