Consigli Giornata 9: gli attaccanti da schierare al Fantacalcio

Il nono turno – che si apre sabato alle 15:00 e si chiude con il posticipo delle 20:45 di lunedì – presenta sfide sulla carta equilibrate in almeno metà delle dieci partite in programma. Tenete presente che si tratta di un weekend sia preceduto sia seguito dagli impegni europei di sette delle prime undici classificate, pertanto è lecito aspettarsi stanchezza e gestione delle energie per parecchi uomini. In ogni caso se servono consigli per il fantacalcio siete nel posto giusto: ecco dieci attaccanti da schierare alla giornata 9.


LEGENDA

📊 FANTAMEDIA (fantacalcio.it)
👍 IN FORMA
👎 NON IN FORMA
🤔 BALLOTTAGGIO
🏥 INFORTUNIO (O INFLUENZA)
🔙RITORNO DA UN INFORTUNIO
😎POSIZIONE AVANZATA RISPETTO AL RUOLO


Consigli Fantacalcio Giornata 9 – gli attaccanti da schierare

SASSUOLO vs INTER

✅ Armand LAURIENTÉ👍
📊 8,12
Da quando al quinto turno è diventato titolare non ha mai preso un’insufficienza; in aggiunta nel periodo in questione ha realizzato un goal e servito due assist, incluso il “+4” del 5-0 alla Salernitana. Bisogna dar fiducia al francese anche perché soltanto cinque squadre hanno subito più reti dell’Inter nelle otto giornate disputate. Dall’altra parte, invece, lanciate Džeko che con sei reti, quattro delle quali al Mapei Stadium, vanta una buona tradizione contro i neroverdi (ne ha segnate di più solo ad Atalanta e Bologna – sette).

MILAN vs JUVENTUS

Rafael LEÃO
📊 8,64
Uscito malconcio dal match di Stamford Bridge, un Milan rattoppato ospita una Juventus in fiducia. Malgrado qualche assenza di troppo, la truppa di Pioli viaggia ad una media di due goal fatti a partita in campionato. In 7 dei 16 totali si evidenzia lo zampino del talento numero 17 che ci aspettiamo nuovamente presente nel tabellino. Sottolineiamo, inoltre, la media realizzativa di Rebić (un goal ogni 49 minuti) e il suo score contro i bianconeri (quattro reti tra tutte le competizioni dall’approdo in rossonero – nessuno ha segnato di più alla Vecchia Signora nel periodo).

Leggi anche  Consigli fantamondiale: chi schierare e chi evitare per i quarti di finale
BOLOGNA vs SAMPDORIA

Francesco CAPUTO👎
📊 6,19
Scegliamo il centravanti della squadra fanalino di coda, col peggior attacco (4), la peggior difesa (16) e il 100% di sconfitte esterne: scelta assolutamente controcorrente. Il Bologna, tuttavia, non è messo tanto meglio visti i due risultati negativi (senza segnare) maturati col nuovo mister. Puntiamo allora sulla voglia di riprendersi che magari Stanković apporterà ai blucerchiati e sul fattore “vittima preferita”: infatti contro nessun altro club di Serie A Ciccio ha timbrato il cartellino cinque volte.

TORINO vs EMPOLI

Antonio SANABRIA
📊 7,07
Il buon Tony non segna in gare interne addirittura dal 23 gennaio, figuriamoci se lo farà nel prossimo turno. In match sulla carta anonimi come questo basta un guizzo, una giocata individuale per decidere il risultato; quindi, seppur non come prima scelta di giornata, se avete dubbi su come riempire il terzo slot del tridente pensateci. Possibilmente ne verrà fuori con una semplice sufficienza da non rifiutare mai nelle leghe numerose e laddove l’alternativa sia il classico attaccante da “+3 altrimenti 5 secco”.

MONZA vs SPEZIA

Gianluca CAPRARI👍
📊
6,31
Ve l’abbiamo fortemente consigliato in G8 e la nostra scommessa è stata ripagata con un golazo pauroso. Come precedentemente accennato, siamo convinti che sotto la guida tecnica di Palladino ingranerà tornando a farci gioire come un anno fa. Diamo ancora fiducia a lui sperando nel replay della settimana scorsa, ma anche a Nzola, che fin qui ha segnato (in tre occasioni) oppure preso un voto inferiore al 6; il fattore rigori ci stuzzica non poco in una partita probabilmente già ad alta tensione ai fini della classifica.

Leggi anche  Consigli Fantacalcio sui Centrocampisti da schierare per la Giornata 33

ASTA FANTACALCIO 2022: LA GUIDA DI WIKIFANTA
Premi sulla freccia: trovi tutti i nostri articoli! 🔽

Gli attaccanti da schierare nella giornata 9 di Serie A

SALERNITANA vs VERONA

Krysztof PIĄTEK
📊 6,62
Si è interrotta a sei la striscia di gare consecutive con goal della squadra di Nicola, ora a rischio esonero qualora non si verifichi un cambio di rotta. Neanche Cioffi in realtà può dormire sonni tranquilli visto il brutto andamento della propria squadra, soprattutto dal punto di vista difensivo del quale segnaliamo il numero 0 alla voce “clean sheet”. Una gara in cui – immaginiamo – regnerà la paura, potrebbe essere risolta da un episodio come ad esempio un calcio di rigore del pistolero polacco. O, perché no, da un colpo di testa dell’ariete Henry, quarto del torneo per duelli aerei vinti (25).

UDINESE vs ATALANTA

BETO👍
📊 8,38
Chi lo ferma più? Lo ha fatto un’altra volta: partito dalla panchina, in mezz’oretta ha messo a segno la rete che ha riaperto Verona-Udinese. Certo, sarà durissima superare l’attualmente invalicabile muro difensivo orobico, ma qui si tratta di una questione di principio. Quando un attaccante vive un tale momento di forma, al fantacalcio va battuto il ferro finché è caldo. E Beto sta segnando al ritmo di un goal ogni 66 minuti: letteralmente indemoniato!

CREMONESE vs NAPOLI

Giacomo RASPADORI👍
📊
6,21
Doppia menzione nell’attacco del Napoli per la trasferta di Cremona in occasione della quale sono consigliati sia Raspadori sia Simeone. Prima o poi si fermeranno, forse quando Osimhen tornerà in campo al 100% della condizione, ma finché quel momento non sarà arrivato, tutti i giocatori offensivi della squadra campana meritano spazio al fantacalcio. Si affrontano il miglior attacco e la seconda peggior difesa del campionato, ragion per cui pure una ventina di minuti a gara in corso potrebbero essere sufficienti a trovare la via del goal per entrambi i sopraccitati.

Leggi anche  Fantacalcio, la top 11 dei low-cost da schierare per la 17ª giornata
ROMA vs LECCE

Tammy ABRAHAM👎
📊 7,06

Sorprendentemente escluso dalla vincente mossa tattica sfoderata al Meazza da Mourinho, dubitiamo ne giochi due di seguito dalla panchina e dunque lo consigliamo. Un attaccante del suo calibro, pagato vagonate di crediti durante le aste estive, non può limitarsi a 2 goal e 1 assist nel giro delle prime otto giornate. Deve migliorare nettamente le statistiche sottoporta dov’è tornato a peccare dopo gli intoppi della passata stagione: su 24 tiri totali in 12 ha inquadrato lo specchio (50%) e conta già 5 big chance sprecate. Anche contro l’Inter ha fallito una grande palla goal mandando la sfera a lato da posizione favorevole, perciò ci aspettiamo una svolta immediata.

FIORENTINA vs LAZIO

Nicolás GONZÁLEZ🔙
📊 7,75

Ultimo tra i nostri consigli al fantacalcio riguardo gli attaccanti per la giornata 9, c’è Nico Gonzalez. Bisogna essere onesti: in questo periodo schierare un attaccante della Fiorentina equivale a fare un buco nell’acqua, ma Nico è l’unico su cui riponiamo qualche speranza. A detta del suo allenatore il ragazzo sta bene, si allena con frequenza e può garantire una trentina di minuti in coppa, quindi ci sono buone prospettive in ottica weekend. Tornare da un infortunio ed entrare subito in palla è sicuramente complesso, ma volendo scovare una soluzione ai problemi della Fiorentina ci viene in mente l’argentino. Un po’ a sorpresa, contro una delle difese meno trafitte ultimamente, affidatevi comunque a Nico.


Giornata 9 Serie A, non solo gli attaccanti: tutti i nostri consigli al Fantacalcio!


SEGUICI SU: INSTAGRAM | FACEBOOK | TWITTER

/ 5
Grazie per aver votato!