La demo del Metaverso Otherside parte con 4.500 partecipanti

Circa 4.500 persone hanno partecipato al “primo viaggio” nella tech demo del progetto Otherside Metaverse associato al Bored Ape Yacht Club (BAYC) di Yuga Labs.

L’attesissimo primo approccio si è svolto sabato ed è stato reso disponibile per i detentori dei nonfungible token (NFT) Otherdeed, noti come Voyager (o “viaggiatori”), che hanno tutti acquistato appezzamenti di terreno tokenizzati nel mondo virtuale Otherside. Pare che l’evento sia stato un successo clamoroso, con numerosi membri della community che hanno espresso il loro entusiasmo su Twitter.

Il primo viaggio di oggi di @OthersideMeta è stato davvero un’esperienza folle! Saltare attraverso il portale della palude mi ha fatto venire i brividi ed è stato pazzesco vedere 4500 viaggiatori correre in un grande spazio immersivo.

Il primo viaggio

I 4.500 Voyager si sono uniti ad una lobby virtuale come avatar Voyager, per poi seguire una gigante bored ape attraverso un portale colorato nel Metaverso Otherside. Una volta arrivati in una località chiamata Biogenic Swamp, i Voyager hanno potuto testare le dinamiche degli avatar, come ballare, correre, saltare ed utilizzare emoji.

Un’esperienza incredibile. @OthersideMeta
Ecco le mie schermate preferite del primo viaggio: 

Da lì, hanno potuto esplorare alcune aree selezionate e interagire con l’ambiente, che presentava creature giganti che attaccavano i Voyager se si avvicinavano troppo.

Leggi anche  L'Australian Securities Exchange fa passi avanti verso la negoziazione di asset tokenizzati

Nelle prime fasi di test del progetto, che prevede diversi “viaggi”, Yuga Labs ha dichiarato che solo i proprietari di Otherdeed e gli sviluppatori di terze parti potranno accedere ad Otherside. Il team ha sottolineato che questi Voyager saranno in grado di fornire un importante feedback sulla piattaforma e sugli aspetti fondamentali come i kit di sviluppo software e gli strumenti di costruzione del gioco.

Otherside Metaverse: Yuga Labs

Lite paper

Poco dopo l’inizio del primo viaggio, Yuga Labs ha pubblicato un lite paper che illustra i principi alla base di Otherside e il modo in cui il progetto si svilupperà in futuro. Inizialmente, saranno previste tre frasi. Tuttavia, per ora è stata delineata soltanto la prima.

La dimostrazione tecnica di oggi è terminata. Grazie a tutti i Voyager che hanno partecipato: twitteremo qui quando il vostro credito sarà pronto in giornata. Se siete desiderosi di saperne di più su Otherside, abbiamo pubblicato un litepaper: 

La prima fase comprenderà una modalità storia in 11 capitoli che riguarderà un “misterioso Obelisco” apparso in Otherside. La modalità di gioco consentirà inoltre agli utenti di esplorare ciò che può essere “raccolto, lavorato, scambiato, comprato e venduto” nel gioco.

Leggi anche  Ottenere un reddito passivo con proprie criptovalute è possibile, con Bitpanda Staking

“I Voyager svolgeranno un ruolo importante nel plasmare le capacità fondamentali della piattaforma attraverso eventi esclusivi, opportunità di playtesting e come co-sviluppatori dei nostri kit di sviluppo di Otherside (ODK)”, si legge nel lite paper, aggiungendo:

“Per piantare i semi di una community di successo, stiamo iniziando lo sviluppo di Otherside con i Voyager, che sono i nostri first adopter e believer. Sono una parte fondamentale della storia di Otherside e sono invitati a unirsi al Viaggio dei Voyager”.

“In order to plant the seeds for a successful community, we are starting development on Otherside with Voyagers, who are our first adopters and believers. They are a crucial part of Otherside’s history and are invited to join the Voyager’s Journey.”

Yuga Labs ha dichiarato che la piattaforma è stata progettata con un approccio community-first, una proprietà “onesta” degli asset e un’interoperabilità che vedrà il supporto di NFT da altri progetti. Il team spera inoltre di includere incentivi e supporto come formazione, esperienza e leadership da parte di entità partner “affermate e rispettate” nel settore delle criptovalute.

Leggi anche  Bloomberg Terminal amplia la copertura delle criptovalute aggiungendo 40 token in più

Otherdeed NFT

Gli NFT Otherdeed hanno registrato una forte domanda sin dal loro lancio a maggio, con la collezione che ha generato un volume di vendite di oltre 1 miliardo di dollari in soli tre mesi, secondo CryptoSlam. In termini di vendite totali, la cifra colloca Otherdeed al settimo posto tra i progetti NFT più venduti di sempre.

Con i suoi altri progetti originali, Yuga Labs occupa una posizione di rilievo nella top 10, con BAYC e Mutant Ape Yacht Club (MAYC), classificati al terzo e quarto posto come progetti NFT più venduti di tutti i tempi con 2,3 miliardi di dollari e 1,6 miliardi di dollari di vendite ciascuno.

Si contano 200.000 lotti tokenizzati in Otherside, e il prezzo minimo degli NFT su OpenSea è di 2,87 Ether (ETH), pari a circa 3.900$ al momento della stesura. Tuttavia, questi prezzi sono generalmente riservati agli appezzamenti più piccoli e di livello inferiore.

Fonte: cointelegraph

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO:

[charitable_donation_form campaign_id=2579]

/ 5
Grazie per aver votato!