Nell’ultima settimana XRP è impennato del 55%: perché?

Nelle ultime 24 ore il prezzo di XRP è aumentato del 18%, e di un incredibile 55% rispetto a una settimana fa. Il motivo potrebbe essere legato agli ultimi sviluppi del caso di Ripple contro la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti.

Come riportato su Twitter dall’avvocato difensore James K. Filan, il 18 settembre Ripple Labs ha presentato una mozione di giudizio sommario: un procedimento legale che spinge il tribunale a prendere una decisione sulla base dei fatti forniti piuttosto che ordinare un processo. Una decisione sulla reale natura di XRP – ovvero se sia o meno considerabile un titolo azionario – è prevista per metà dicembre.

Leggi anche  La Borsa Europea quoterà un ETP Bitcoin carbon-neutral

Questa notizia potrebbe aver migliorato le prospettive a lungo termine di XRP, e di conseguenza incrementato l’entusiasmo degli investitori.

Dal punto di vista dell’analisi tecnica, il prezzo di XRP sta cercando di assicurarsi una seconda chiusura giornaliera al di sopra di una resistenza rappresentata dalla trendline discendente a lungo termine. I volumi di trading e l’open interest sono aumentati notevolmente nelle ultime 24 ore.

XRP/USDT, candele giornaliere. Fonte: TradingView
XRP/USDT, candele giornaliere. Fonte: TradingView

Secondo Marcel Pechman, analista di mercato di Cointelegraph:

“L’open interest di XRP è ora a 575 milioni di dollari, rispetto ai 310 milioni di una settimana fa.”

Ma l’analista TheKingfisher ha messo in guardia i trader, suggerendo che dopo un simile rialzo il prezzo tende sempre a diminuire. Gli utenti interessati “probabilmente avranno un’opportunità di aprire posizioni long su XRP a livelli più bassi:

“Probabilmente avrai un’opportunità di aprire posizioni long su XRP a livelli più bassi, se è questo il tuo piano. Non farti guidare dalla FOMO, vai long solo dopo la liquidazione degli attuali long.”

Fonte: cointelegraph

Leggi anche  L'Europa si muove verso una regolamentazione per mitigare l'impatto ambientale e l'uso energetico delle criptovalute

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO:

Sostieni D TUTTO E D+
/ 5
Grazie per aver votato!