Nonostante la class action da 258 miliardi di dollari, Musk continua a supportare DOGE

Nemmeno la class action da 258 miliardi di dollari, che accusa Elon Musk di aver condotto uno schema piramidale crypto, ha impedito al CEO di Tesla di esprimere il proprio supporto per Dogecoin (DOGE):

“Continuerò a supportare Dogecoin.”

La scorsa settimana, il tribunale distrettuale di New York ha ricevuto una class action contro l’uomo più ricco del mondo e le sue aziende, SpaceX e Tesla. La denuncia ha richiesto il risarcimento di 258 miliardi di dollari per aver organizzato uno schema Ponzi basato su DOGE.

Leggi anche  Edward Snowden rivela di aver partecipato allo sviluppo di Zcash

L’accusa non ha tuttavia trovato l’appoggio della crypto community, e alcuni imprenditori hanno persino deriso la mossa. La notizia non ha scosso nemmeno Musk, che ha invece ribadito il suo amore per l’ecosistema Dogecoin.

Sabato il creatore di Dogecoin, Billy Markus — che non fa ormai più parte del team di sviluppo — ha condiviso la sua visione del progetto: a suo parere gli sviluppatori dovrebbero concentrarsi maggiormente su utilità e sicurezza. Musk ha concordato con tali affermazioni, sostenendo che DOGE dovrebbe diventare “più simile a una valuta.

Leggi anche  La Banca Centrale Europea punta sulle CBDC rispetto a BTC per i pagamenti internazionali

Musk ha inoltre svelato di voler supportare Dogecoin come forma di pagamento anche per altri servizi, non soltanto per l’acquisto del merchandise di Tesla e SpaceX.

Correlato: Elon Musk vittima di deepfake: CEO di Tesla mette in guardia gli utenti dall’ultima crypto truffa

Musk ha recentemente messo in guardia contro una nuova truffa, che sfrutta la tecnologia deepfake per ingannare gli utenti e far credere loro che il CEO di Tesla stia promuovendo una nuova criptovaluta:

“Caspita. Di certo non sono io.”

Originariamente condiviso su Twitter, il video in questione propone un deepfake di Musk atto a promuovere una piattaforma crypto che vanta presunti rendimenti del 30% sui depositi.

Leggi anche  Investitore denuncia Elon Musk, Tesla e SpaceX, richiede risarcimento di 258 miliardi di dollari

Fonte: cointelegraph

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO:

[charitable_donation_form campaign_id=2579]

/ 5
Grazie per aver votato!