Consigli fantacalcio per la 16ª giornata Serie A 2023/24 – Portieri

Torna il nostro appuntamento con i consigli per i migliori portieri da schierare al Fantacalcio in vista della 16ª giornata di Serie A. 

Archiviato il turno infrasettimanale delle coppe europee, si torna finalmente a pensare alla Serie A e contestualmente anche al Fantacalcio, in preparazione della 16ª giornata di campionato in programma in questo weekend. Come di consueto è tempo di parlare anche dei migliori portieri da schierare nella vostra formazione in un fine settimana che può regalare anche qualche sorpresa dell’ultimo minuto.

Consigli Fantacalcio, i migliori portieri per la 16ª giornata di Serie A

MUSSO (Atalanta vs Salernitana) – 4,5 stelle

Sono tanti i gol subiti dall’Atalanta, che in questa stagione non sembra aver trovato ancora la quadra per quanto riguarda il reparto difensivo. Nonostante questo però, nel weekend in cui la Dea ospiterà la Salernitana al Gewiss Stadium, non possiamo far altro che posizionare Juan Musso al primo posto nella lista dei migliori portieri per la 16ª giornata di Serie A. L’alternanza, almeno per il campionato, è ormai svanita e l’argentino è pronto a stupire a cominciare proprio dal match contro i granata, ultimi in classifica e con evidenti problemi dal punto di vista realizzativo.

MERET (Napoli vs Cagliari) – 4 stelle

Gli ottavi di finale di Champions League appena conquistati e una prestazione positiva contro la Juventus, nonostante la sconfitta, sembrano aver aumentato nuovamente l’autostima di un Napoli reduce da tanti problemi in campo e fuori. In questo weekend la formazione di Mazzarri sfiderà il Cagliari al Maradona e avrà l’obbligo di provare a mantenere la porta inviolata per continuare sulla strada giusta, come annunciato dallo stesso allenatore. Ecco perché puntare su Alex Meret al Fantacalcio in questa giornata può essere una soluzione semplice da applicare.

Leggi anche  Consigli Giornata 8: gli attaccanti da schierare al Fantacalcio

MILINKOVIC-SAVIC (Torino vs Empoli) – 4 stelle

Reduce da uno scialbo 0-0 contro il Frosinone nello scorso turno, il Torino ha una grande chance di continuare la corsa al sogno europeo in questa giornata. Nel pomeriggio di sabato i granata ospiteranno l’Empoli e punteranno a chiudere la pratica senza troppe difficoltà, soprattutto a livello difensivo. In questo senso consigliamo di schierare Milinkovic-Savic al Fantacalcio, considerando le basse possibilità che questa possa essere una partita positiva per il club toscano.

SZCZESNY (Genoa vs Juventus) – 4 stelle

Ormai non è più una novità, la Juventus è tornata a sfruttare la propria solidità difensiva e ha dimostrato di essere impenetrabile a più riprese in questa stagione. Grazie anche al grande apporto di Szczesny, quasi sempre tra i migliori portieri di giornata anche in chiave Fantacalcio, la Vecchia Signora sta mantenendo una continutà impressionante nella corsa al primo posto in classifica. Pur tenendo conto delle difficoltà di una trasferta al Ferraris, contro il Genoa il portierone polacco potrebbe ottenere l’ennesimo clean sheet del suo campionato.

MAIGNAN (Milan vs Monza) – 3,5 stelle

Doppia delusione in pochi giorni per il Milan, che dopo la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta incassa anche l’eliminazione dalla Champions League. Nel lunch match di domenica a San Siro arriva il Monza, squadra ambiziosa e complicata da affrontare, ma pur sempre con obiettivi ben diversi in questa stagione rispetto ai rossoneri. Nonostante le possibilità di un gol dei brianzoli, consigliamo di puntare su Maignan in questa giornata in cui il Diavolo cerca riscatto e solidità arretrata, soprattutto davanti ai propri tifosi.

Leggi anche  Consigli fantacalcio per la 5ª giornata Serie A 2023/24 – difensori

SOMMER (Lazio vs Inter) – 3,5 stelle

Così come per Szczesny, anche Sommer è uno dei protagonisti indiscussi della prima parte di campionato che ha incoronato l’Inter come la squadra da battere nella lotta per lo Scudetto. L’estremo difensore svizzero merita sempre un posto speciale nella classifica dei migliori portieri per il Fantacalcio, ancor di più in questo momento in cui insegue un record storico legato ai clean sheet. Anche se con qualche riserva legata alle potenzialità offensive della Lazio in questo match, consigliamo di puntare su di lui senza troppi patemi d’animo.

SKORUPSKI (Bologna vs Roma) – 3 stelle

Il Bologna è l’assoluta rivelazione di questo primo segmento di stagione, che ci racconta di un equilibrio quasi perfetto della squadra di Thiago Motta a partire proprio dalla difesa, fiore all’occhiello della gestione dell’italo-brasiliano. In questo weekend i rossoblu affronteranno una Roma troppo rimaneggiata in attacco per creare problemi ingestibili al reparto arretrato dei padroni di casa, motivo per cui vi consigliamo di schierare Skorupski al Fantacalcio anche questa volta.

TERRACCIANO (Fiorentina vs Hellas Verona) – 3 stelle 

Il portiere della Fiorentina, Pietro Terracciano, si candida ad essere uno dei migliori portieri in vista della 16ª giornata di Serie A. Domenica alle 15:00 al Franchi arriva l’Hellas Verona, tra le squadre peggiori dal punto di vista offensivo dell’intero campionato. Dal canto suo la Viola non ha incassato troppi gol nelle ultime partite e potrebbe puntare a migliorare il trend con una porta inviolata in questo fine settimana, motivo in più per puntare sul classe 1990.

Leggi anche  Consigli Fantacalcio della 1ª giornata Serie A 2023/24 – Attaccanti

PROVEDEL (Lazio vs Inter) – 2,5 stelle

Sfida complicatissima quella di scena all’Olimpico nel posticipo di domenica contro l’Inter, in virtù della forza dell’attacco dei nerazzurri che ha messo in difficoltà praticamente ogni squadra affrontata in questo primo stralcio di stagione in Serie A. Nonostante questo però la Lazio può sfruttare questa occasione per dimostrare di non essere la squadra che si è vista fino a questo momento, a partire proprio dalla difesa. Per questo motivo potreste puntare su Ivan Provedel per i pali della vostra porta al Fantacalcio, tenendo però conto della probabilità che incassi almeno un gol nel corso dei 90′.

DI GREGORIO (Milan vs Monza) – 2,5 stelle

Sì, a San Siro contro il Milan non sarà una partita facile da gestire per la difesa del Monza. Fatta questa premessa però c’è anche da considerare qualche problema di troppo per i rossoneri, che comunque hanno dimostrato di essere una squadra piuttosto instabile in stagione. Valutando quindi anche la possibilità di assistere a un match ricco di gol da una parte e dall’altra, non possiamo evitare di consigliarvi di schierare Di Gregorio anche in questa giornata, in virtù di una media voto tra le migliori dell’intero campionato.

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO

/ 5
Grazie per aver votato!