Scoperto un “Super Sangue” in grado di proteggere dal Covid-19

Il giornalista John Hollis scopre di avere un “super sangue” che lo rende immune al Covid

John Hollis, il portavoce della George Mason University in Virginia, è stato recentemente scoperto come uno dei pochissimi individui al mondo a possedere un “super sangue che gli conferisce una immunità naturale a tutte le varianti del coronavirus. La sua scoperta ha suscitato grande interesse nel campo medico e scientifico, con ricercatori da tutto il mondo che cercano di capire come sia possibile che una persona sia così naturalmente protetta contro il virus.

Nonostante i suoi anticorpi vengano diluiti nell’acqua diecimila volte, essi mantengono ancora il 90% di possibilità di uccidere il virus.

I ricercatori universitari non sono stati in grado di spiegare perché Hollis sia così immune al Covid, ma lui ha affermato di sperare che le caratteristiche analizzate nel suo sangue possano portare a nuovi sviluppi scientifici in grado di aiutare altre persone. Hollis, con la sua resistenza al Covid-19, potrebbe essere immune ad altre malattie, anche se i test non lo hanno ancora confermato con certezza”.

Leggi anche  Germania: BioNTech affronta il primo processo per danni

Hollis ha scoperto di possedere questa qualità straordinaria per caso, durante un colloquio con il direttore del centro di medicina molecolare dell’università, Lance Liotta. Dopo aver confessato di essere stato sorpreso di non aver contratto il virus, i ricercatori gli hanno chiesto se fosse stato disponibile a farsi analizzare saliva e sangue. Dopo ulteriori analisi, è stato confermato che il “super sangue” di Hollis è in grado di produrre difese valide per ogni tipo di variante, e lui non ha neanche bisogno di essere vaccinato.

John Hollis ha scoperto di possedere un "Super Sangue" in grado di proteggere dal Covid-19
Il giornalista John Hollis grazie al suo “super sangue” è immune al Covid

La scoperta del “super sangue”

Hollis ha scoperto di possedere questa qualità straordinaria per caso, durante un colloquio con il direttore del centro di medicina molecolare dell’università in cui lavora. I ricercatori gli hanno chiesto di farsi analizzare saliva e sangue e, due giorni dopo, gli hanno comunicato che aveva già contratto il Covid ma lo aveva debellato producendo potenti anticorpi. Successive analisi hanno confermato che il suo sangue è in grado di produrre difese valide per ogni tipo di variante.

Leggi anche  La mangiatoia delle case farmaceutiche

Caratteristiche del “super sangue”

Le successive analisi hanno confermato che il “super sangue” di Hollis possiede una rara qualità che lo rende immune a tutte le varianti del coronavirus e che il suo sangue ha un’alta percentuale di possibilità di uccidere il virus anche se diluito. I ricercatori non sono in grado di spiegare il perché Hollis sia così immune al Covid e non è chiaro se sia immune anche ad altre malattie.

Speranze per lo sviluppo scientifico

Le speranze per lo sviluppo scientifico legate al “super sangue” di John Hollis sono quelle di poter analizzare le caratteristiche del suo sangue per sviluppare nuove tecniche e trattamenti che possano aiutare altre persone a difendersi dal coronavirus e forse anche da altre malattie. Hollis stesso ha espresso la speranza che i suoi anticorpi possano essere utilizzati per aiutare le persone a combattere il Covid.

Leggi anche  ATTENTI AL QR CODE: MICA VI SARETE DIMENTICATI DELL’AGENDA ID2020?

Fonte: https://it.notizie.yahoo.com/un-giornalista-americano-scoperto-di-082636883.html

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO

Sostieni D TUTTO E D+
/ 5
Grazie per aver votato!