VeChain Foundation segnala fondi per 1,2 miliardi di dollari… ma nel Q1 2022 ha speso soltanto 4 milioni

La VeChain Foundation ha pubblicato il suo rapporto finanziario per il primo trimestre del 2022, mostrando che il progetto ha accumulato ben 1,2 miliardi di dollari; tuttavia, le spese trimestrali ammontano a soltanto 4,1 milioni di dollari.

VeChain (VET) è un progetto blockchain che mira a migliorare la gestione delle catene logistiche.

Il rapporto finanziario della VeChain Foundation delinea il suo bilancio al 31 marzo, e come tali fondi sono stati spesi nel corso del trimestre. Sebbene la sua tesoriera abbia aperto l’anno a 1,37 miliardi di dollari in asset tra stablecoin, Bitcoin (BTC), Ether (ETH) e VET, ha chiuso a circa 1,2 miliardi. Il report sostiene che la maggior parte delle perdite sono state sostenute “a causa delle fluttuazioni del mercato delle criptovalute e di altre uscite della VeChain Foundation.

Leggi anche  CoinGecko rivela lo stato americano più interessato a Bitcoin ed Ethereum

IIn effetti, dal 31 dicembre il prezzo di BTC è sceso del 34%, ETH del 36% e VET del 54%:

“Nell’interesse della continua trasparenza relativa alle partecipazioni e alle spese della VeChain Foundation, siamo lieti di condividere il rapporto finanziario del primo trimestre del 2022: https://t.co/eJzc3NmBAx#SmartContracts.”

Dei 4,1 milioni di dollari stanziati nel primo trimestre, la Foundation ha speso 1,8 milioni di dollari per lo sviluppo del business degli ecosistemi: questa è stata la spesa più alta. Ciò include partnership, custodia, fornitori di wallet, broker, eventi della comunità e collaborazioni con progetti ecosistemici.

Leggi anche  Le Banche Centrali possono stimolare e favorire l'adozione mainstream della DeFi
Fondi della VeChain Foundation nel 1° trimestre 2022

I successivi 1,1 milioni di dollari sono stati spesi in operazioni sull’ecosistema: costi del team, spazi per uffici, servizi pubblici, commissioni di consulenza e servizi esterni.

Sebbene il report sostenga che la tesoriera sarà utilizzata per “garantire lo sviluppo a lungo termine della blockchain VeChainThor,” non è chiaro come la Foundation pianifica di spendere una così ingente quantità di fondi.

Spese della VeChain Foundation nel 1° trimestre 2022

Assente nel report quanto la Foundation abbia guadagnato durante il primo trimestre. La blockchain VeChainThor raccoglie commissioni per le transazioni, distribuite tra i validatori e altri stakeholder nell’ecosistema. Tuttavia, i dati sull’importo totale delle commissioni maturate non sono stati svelati.

Leggi anche  SpaceX segue Tesla: accetterà pagamenti in DOGE per il merchandise

Nel primo trimestre VeChain ha lanciato la propria stablecoin, nota come VeUSD, attraverso l’emittente di stablecoin Stably. Ha inoltre stretto una partnership con Amazon Web Service (AWS) per costruire il sistema SaaS (Software as a Service) VeCarbon per la Cina.

VET vanta un market cap di 2,6 miliardi di dollari: l’ultimo report finanziario non sembra aver convinto gli investitori, dato che nelle ultime 24 ore il prezzo dell’asset è diminuito del 12,8%.

Fonte: cointelegraph

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO:

[charitable_donation_form campaign_id=2579]

/ 5
Grazie per aver votato!