Vogliamo questa Alfa Romeo 155 V6 TI più di ogni altra cosa

Questo vincitore della gara DTM con livrea Jägermeister viene inviato all’asta

Cerchi un’auto degli anni novanta per competere nella fantastica DTM Classic Cup? Congratulazioni, hai una possibilità.

Tuttavia, le cose potrebbero andare ancora meglio se si acquista l’Alfa Romeo 155 V6 TI con la livrea Jägermeister. I nostri occhi non riescono a immaginare qualcosa di così bello nel nostro moderno mondo dell’automobilismo.

La 155 V6 TI di Alfa Corse era solo un diamante.

Il suo motore era molto raffinato, creato con materiali e tecnologie al livello delle Formula 1 del tempo. Il propulsore V6 “Busso” da 2,5 litri, produceva 420 CV a 11.800 giri/min questa potenza veniva trasmessa a tutte e quattro le ruote e la carrozzeria in carbonio consentiva di ridurre il peso a circa 1100 kg.

La sua storia

A metà degli anni ’90, i campionati di auto da turismo più rinomati al mondo erano quelli DTM “Deutsche Tourenwagen Meisterschaft” e ITC “International Touring Car Series”.

Leggi anche  La BMW fa volare le auto

Costruita da Alfa Corse, questa massiccia e straordinaria 155 V6 TI con numero di telaio “005” ha gareggiato nei campionati DTM e ITC del 1995. La guida fu affidata all’ex pilota di Formula 1 Michael Bartels. La 155 V6 TI, in quel periodo, ottenne una pole e una doppia vittoria nelle gare DTM a Diepholz.

L’anno successivo, partecipò anche L’Alfa Romeo 155 V6 TI “Jägermeister” con la preparazione affidata a JAS Motorsport e la guida fu affidata ancora a Michael Bartels.

Questa volta, Bartels riuscì, solo ad ottenere un quarto posto a Helsinki e due ottavi a Diepholz e Silverstone come migliori piazzamenti.

Venghino, Signori venghino!!!

Oggi, 2 febbraio 2022, all’asta da RM Sotheby’s a Parigi, si apre una nuova opportunità di acquistare questa sportiva magnifica auto da collezione.

Leggi anche  L'Alpine A110 Tour de Corse 75 è un omaggio al Rally di Corsica in edizione limitata

L’Alfa Romeo 155 V6 TI “Jägermeister” del 1995 sarà infatti battuta al miglior offerente. Al momento non è stata pubblicata una stima del prezzo di vendita. In ogni caso, non preoccupatevi del prezzo che pagherete. Vale ogni centesimo.

Sei un’amante delle auto storiche o d’epoca? Ti piace il Vintage? Ti consiglio di seguire anche questo canale Telegram Vintage Cars.

Se ti è piaciuto il nostro modo di lavorare, ti chiediamo di aiutarci a sponsorizzare il nostro Blog

Questo Blog è nato da poco, non è finanziato dal Governo, non riceve fondi dall’Unione Europea, non fa da sponsor alle multinazionali, non è legato a nessun partito politico, non prende un soldo dalle ONG finanziate dai filantropi multimiliardari. E’ imparziale, mettendo in evidenza il VERO, come giusto dovrebbe essere un blog aperto a TUTTI.

Cerca di restare indipendente in tutti i modi (anche con l’autofinanziamento), tranne che da voi (cari lettori), che mandate avanti D TUTTO E D+ con la vostra generosità che contraddistingue il nostro popolo.

Nel Blog sono pubblicati solo argomenti degni di nota. Le fonti vengono verificate con ulteriori approfondimenti, per evitare di pubblicare delle BUFALE. Come sappiamo tutti, il web è pieno di questi articoli denominati FAKE.

Aiutate D TUTTO E D+, sponsorizzando questo Blog indipendente, facendo passa parola o condividendo nei social network. Altrimenti non fa niente e grazie di tutto.

Se invece credete che ne valga la pena, e far crescere D TUTTO E D+, puoi sostenere il Blog con una donazione libera. Bastano anche pochi centesimi.

/ 5
Grazie per aver votato!