Altro schiaffo di Draghi agli italiani

Ancora una volta, il nostro governo favorisce gli stranieri anziché il popolo italiano. I profughi ucraini beneficieranno da 300€ mensili e avranno un permesso di soggiorno annuale. Uno schiaffo a mano aperta agli italiani che sono in difficoltà economica e non vengono aiutarti per niente dallo Stato. Continuando cosí…ci lasciano in mutande!

IL GOVERNO ACCOGLIE I PROFUGHI UCRAINI, MA DISCRIMINA ANCORA GLI ITALIANI

Mentre il Parlamento italiano accetta entusiasta l’idea di inviare armi in Ucraina, allo stesso tempo concede un permesso di soggiorno ai profughi.

Così da un lato si calpesta la Costituzione e dall’altro si sceglie di supportare prima gli stranieri, che i cittadini italiani stessi.

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha appunto firmato recentemente un Dpcm per offrire protezione temporanea ai profughi ucraini.

Leggi anche  WEATHERTEC PUÒ CAMBIARE IL CLIMA

Il Dpcm non è solamente un’idea italiana, ma si tratta di ordini superiori provenienti dall’Unione Europea. Il 4 marzo infatti il Consiglio europeo aveva deciso di offrire un aiuto concreto agli ucraini, permettendo a tutti gli sfollati di vivere in Europa.

Cosa prevede il decreto

Il decreto prevede di accogliere tutti gli ucraini che hanno abbondato il Paese a partire dal 24 febbraio, inizio del conflitto con la Russia. Anche in realtà chi non è direttamente proveniente dall’Ucraina, ma da Paesi terzi o semplici familiari dei residenti.

Gli sfollati avranno diritto a 300 euro al mese con un permesso di residenza valido un anno. Grazie ad un documento apposito, gli sfollati potranno accedere gratuitamente al servizio sanitariostudiare ed entrare con facilità nel mercato del lavoro.

Leggi anche  CONTROLLO SOCIALE MADE IN USA: “PUNTEGGI COVID” PER CONTROLLARE CHI VIOLAVA IL LOCKDOWN

Per chi non riesce a trovare in maniera autonoma una residenza, il capo della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, ha allertato province e comuni.

“Abbiamo previsto un percorso per raccogliere le disponibilità dell’accoglienza diffusa fino ad un massimo di 15mila posti”

Alle strutture che offriranno assistenza sarà applicato un criterio simili a quelli applicati per i profughi africani, 33 euro al giorno circa per ogni ospite.

Le contraddizioni

Si tratta sicuramente di un dpcm che evidenzia tutte le contraddizioni di questo tempo.

Il Governo sembra muoversi solo in stato di emergenza e lo fa con più velocità se si tratta di un problema di cui non ha la colpa.

Leggi anche  Gas, il vero motivo per cui il prezzo è schizzato

Sembra ricordarsi di essere democratico solamente nell’accoglienza dei cittadini stranieri, dimenticando gli ingenti danni provocati da tempo e aggravati dalla gestione pandemica ai cittadini italiani.

Si invoca la pace mentre si insulta il presidente russo e si inviano armi finanziate dallo Stato mentre si concede la residenza agli sfollati.

Vedremo quali saranno le reazioni degli italiani, all’ennesima scelta dall’alto che non chiede il permesso a nessuno.

Fonte: https://www.byoblu.com/2022/03/30/il-dpcm-che-accoglie-i-profughi-ucraini/

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO:

[charitable_donation_form campaign_id=2579]

/ 5
Grazie per aver votato!