Calciomercato Torino, è caccia all’attaccante: tutti i nomi sul taccuino

Appena otto reti segnate in dieci giornate, un misero bottino che fa di quello granata il terzo peggior attacco del torneo (peggio hanno fatto solo Sampdoria, con cinque gol all’attivo, e Fiorentina, 7, con blucerchiati e viola che hanno però una gara in meno). Il Torino, in questa fase iniziale di campionato, sta manifestando non pochi limiti in fase offensiva, emersi anche in occasione del derby perso per 1-0 contro la Juventus. Sanabria, il centravanti titolare designato dopo l’addio in estate di Belotti, di reti ne ha fin qui realizzate soltanto due, mentre lo score di Pellegri, spesso alle prese con alcuni problemi fisici, è ancora fermo a zero. Ecco perché la dirigenza, in vista del mercato di gennaio, ha già iniziato a sondare il terreno alla ricerca di un rinforzo di spessore.

Leggi anche  Atp Napoli 2022: orari mercoledì 19 ottobre, italiani in campo e dove seguirli in tv

Torino, occhi su Petagna e Shomurodov

Il primo nome finito sul taccuino del club è quello di Andrea Petagna, che sta faticando a trovare spazio al Monza, squadra con la quale, complice anche alcuni guai fisici, ha collezionato al momento soltanto cinque presenze senza mai trovare la via del gol. L’ex attaccante del Napoli è un vecchio pallino del dt Vagnati, che già nel 2018 lo portò alla Spal, dove il giocatore ha vissuto probabilmente gli anni migliori della sua carriera (17 reti nella stagione 2018-2019, 12 nel 2019-2020). L’alternativa, invece, risponde al nome di Eldor Shomurodov, che, chiuso da Abraham e Belotti, sta trovando pochissimo spazio alla Roma, con i giallorossi che, con ogni probabilità, lo metteranno sul mercato a gennaio. E lo stesso uzbeko accoglierebbe di buon grado una nuova avventura, così da tornare protagonista nel nostro campionato come avvenuto durante l’esperienza al Genoa.

Leggi anche  Nainggolan fuma in panchina: l'Anversa lo sospende a tempo indeterminato

Ormai definitivamente chiusa invece la pista che porta ad Artem Dovbyk, centravanti del Dnipro cercato in estate dal Torino: i granata, dopo aver acquistato il serbo Nemanja Radonjic dal Marsiglia ed il turco Emirhan Ilkhan, non possono infatti tesserare altri calciatori extracomunitari provenienti dall’estero.

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO:

Sostieni D TUTTO E D+
/ 5
Grazie per aver votato!