Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 21^ giornata

Nel weekend va in scena uno dei turni più particolari degli ultimi anni in Serie A, con sole 6 partite nel weekend e altre 4 da disputare il prossimo mese: di seguito i consigli fantacalcio per la 21ª giornata, con tutte le indicazioni sui giocatori da schierare e da evitare per ogni partita.

Serie A, 21ª giornata: chi schierare al fantacalcio, chi evitare e possibili sorprese

Consigli fantacalcio Roma-Verona – sabato 20 gennaio ore 18:00

Lo scossone del cambio in panchina in settimana rende la Roma una grossa incognita per questa giornata al fantacalcio: Lukaku e Dybala non si discutono e sono comunque da schierare, mentre in difesa è consigliato passare oltre. Scommettiamo su Lorenzo Pellegrini a centrocampo, entrato bene contro il Milan.

4 gol nelle ultime 8 partite per Djuric, schierarlo contro una Roma in difficoltà non è follia. Poco da pescare nel resto della formazione rossoblu, specialmente in difesa dove sono tutti da evitare a priori.

  • Consigliati: Lukaku, Dybala, Djuric
  • Sconsigliati: Kristensen, Folorunsho, Magnani
  • Possibile sorpresa: Pellegrini

Consigli fantacalcio Udinese-Milan – sabato 20 gennaio ore 20:45

Pereyra non tradisce anche in match difficili, l’argentino ha inoltre segnato un gol in entrambi gli ultimi due precedenti contro il Milan. Lucca è una scommessa intrigante per l’attacco se non avete alternative migliori, mentre Thauvin non convince nonostante il gol nell’ultimo turno contro la Fiorentina.

Leggi anche  Consigli fantacalcio per la 25ª giornata Serie A 2023/24 – difensori

Giroud e Pulisic sono ovviamente inamovibili, Leao sta faticando ma non ci sono segnali che portano a sconsigliarlo. Theo Hernandez sembra finalmente tornato ai suoi livelli, ci vuole prudenza invece con Kjaer che può andare in difficoltà contro il dinamismo offensivo dei friulani.

  • Consigliati: Pereyra, Giroud, T. Hernandez
  • Sconsigliati: Thauvin, Kamara, Kjaer
  • Possibile sorpresa: Lucca

Consigli fantacalcio Frosinone-Cagliari – domenica 21 gennaio ore 12:30

Soulé in queste partite può fare la differenza, da schierare così come Harroui che in casa ha segnato tutti i suoi tre gol stagionali in Serie A. Cheddira ha deluso ancora contro l’Atalanta, giusto tenerlo fuori anche stavolta.

Viola merita spazio nel vostro centrocampo, dai suoi piedi possono nascere bonus in qualsiasi momento. Chi ha Petagna può lanciarlo ancora dopo la buona prova col Bologna, idem per Dossena che è arrivato a quota 2 gol e 2 assist in campionato. No ad Augello, può soffrire il duello con Soulé.

  • Consigliati: Soulé, Harroui, Viola
  • Sconsigliati: Cheddira, Makoumbou, Augello
  • Possibile sorpresa: Dossena

Consigli fantacalcio Empoli-Monza – domenica 21 gennaio 15:00

In settimana l’Empoli ha sostituito Andreazzoli con Nicola: è ancora presto per sapere se la mossa dei toscani darà i suoi frutti, al fantacalcio intanto è da confermare il solo Luperto (6 sufficienze nelle ultime 7). In attacco scommettiamo su Cambiaghi, il ritorno al bonus è solo questione di tempo.

Colpani è in netto calo ma quella con l’Empoli è la sua partita, all’andata mise a segno una doppietta straordinaria. Da schierare anche Pessina a centrocampo (1 gol segnato e 1 annullato contro l’Inter), mentre in attacco Colombo continua a vedere il campo con un minutaggio ristretto.

  • Consigliati: Luperto, Colpani, Pessina
  • Sconsigliati: Shpendi, Maleh, Colombo
  • Possibile sorpresa: Cambiaghi

Consigli fantacalcio Salernitana-Genoa – domenica 21 gennaio ore 18:00

Candreva è infinito, guai a tenerlo fuori in questo momento a centrocampo. Tchaouna sta stupendo sempre di più e merita fiducia, non vale lo stesso invece per Simy e Ikwuemesi in attacco e per la linea difensiva dei granata.

Leggi anche  Fantacalcio, i difensori consigliati nella 26ª giornata di Serie A

Retegui non è in un buon momento ma contro l’ultima in classifica è lecito schierarlo, non si discute ovviamente Gudmundsson al suo fianco. Bani e soprattutto Vasquez sono buoni nomi per la difesa, anche se giocate con il modificatore.

  • Consigliati: Candreva, Gudmundsson, Vasquez
  • Sconsigliati: Simy, Lovato, Badelj
  • Possibile sorpresa: Tchaouna

Consigli fantacalcio Lecce-Juventus – domenica 21 gennaio ore 20:45

Il Lecce è in un momentaccio, contro la seconda forza del campionato è davvero dura trovare un nome da consigliare. Gli attaccanti sono tutti da tenere fuori a priori, a centrocampo l’unico nome schierabile – come scommessa – è Oudin.

Partita con tanti nomi schierabili per la Juventus in ottica fantacalcio: in attacco sì a Chiesa e Vlahovic, a centrocampo oltre al solito Rabiot piace molto anche Mckennie. Ok anche gli esterni e i centrali, in primis Bremer se utilizzate il modificatore.

  • Consigliati: Vlahovic, Rabiot, Bremer
  • Sconsigliati: Krstovic, Almqvist, Baschirotto
  • Possibile sorpresa: Oudin

Consigli fantacalcio 21ª giornata, come comportarsi con le 4 partite rinviate

In vista della 21ª giornata ci troviamo di fronte a una situazione decisamente particolare per chi, come noi, è abituato a schierare la formazione al fantacalcio ogni weekend. Nella 2ª di ritorno della Serie A 2023/24 saranno soltanto sei su dieci le partite in campo tra sabato e domenica, mentre le restanti quattro sono state rinviate a febbraio per permettere lo svolgimento della Supercoppa Italiana.

In caso abbiate optato per i 6 politici, le decisioni da prendere sono ovviamente molto più semplici. Se avete a disposizione portieri e difensori delle squadre che non giocheranno questo weekend dovete schierarli, una sufficienza in un reparto così delicato fa sempre comodo. Non vale la pena invece accontentarsi del 6 a centrocampo e in attacco, dove i giocatori in questione possono vanno utilizzati piuttosto come coperture.

Leggi anche  Consigli fantacalcio: chi schierare e chi evitare per la 31ª giornata

Veniamo ora alle questione più complicate, ovvero cosa fare con i giocatori di Bologna, Fiorentina, Torino, Lazio, Sassuolo, Napoli, Inter e Atalanta qualora aveste scelto di aspettare i voti. Innanzitutto, per schierare giocatori di queste otto squadre bisogna essere coperti nei rispettivi reparti, per non rischiare di giocare in inferiorità numerica qualora uno o più giocatori dovessero saltare il recupero per squalifiche o infortuni.

Consigli fantacalcio Bologna-Fiorentina – mercoledì 14 febbraio ore 19:00

Certezze come Zirkzee, Orsolini e Ferguson da una parte e Bonaventura e Nico Gonzalez (sulla via del recupero già in Supercoppa) sono da schierare a priori. Beltran e Nzola sono un azzardo, ok invece Beukema, Calafiori, Posch, Martinez Quarta e Biraghi in difesa.

Consigli fantacalcio Torino-Lazio – giovedì 22 febbraio ore 20:45

Nel Toro Zapata e Sanabria sono schierabili ma non una priorità, giusto invece affidarsi ancora a Buongiorno in difesa. Si può tenere fuori Immobile nella Lazio, mentre Zaccagni, Felipe Anderson e Luis Alberto sono da schierare a centrocampo. Ok anche Romagnoli in difesa.

Consigli fantacalcio Sassuolo-Napoli – mercoledì 28 febbraio ore 18:00

Il Sassuolo ha un solo nome imprescindibile, ovvero Domenico Berardi. Per Pinamonti dipende dalle vostre alternative, mentre Laurienté si può lasciare fuori senza particolari rimpianti; vale lo stesso, ovviamente, per i difensori. Lato Napoli non sappiamo come sarà la situazione tra più di un mese, ma di certo Osimhen va schierato. Tra i giocatori da schierare anche Kvaratskhelia e Di Lorenzo, il resto della formazione potrà invece subire variazioni col mercato di mezzo.

Consigli fantacalcio Inter-Atalanta – mercoledì 28 febbraio ore 20:45

Diversi i giocatori interessanti per il fantacalcio da una parte e dall’altra. Nella Dea Lookman e Koopmeiners sono da schierare, mentre la difesa è da evitare a priori contro l’attuale miglior attacco. I giocatori dell’Inter, lo sappiamo, vanno messi sempre al fantacalcio.

Consigli fantacalcio 21ª giornata, i migliori giocatori da schierare

  1. Olivier Giroud | Udinese-Milan
  2. Romelu Lukaku | Roma-Verona
  3. Matias Soulé | Frosinone-Cagliari
  4. Albert Gudmundsson | Salernitana-Genoa
  5. Antonio Candreva Salernitana-Genoa
  6. Theo Hernandez | Udinese-Milan
  7. Gleison Bremer | Lecce-Juventus
  8. Wojciech Szczesny | Lecce-Juventus

Consigli fantacalcio 21ª giornata, i giocatori da non schierare

  1. Tommaso Augello | Frosinone-Cagliari
  2. Simon Kjaer | Udinese-Milan
  3. Milan Badelj | Salernitana-Genoa
  4. Michael Folorunsho | Roma-Verona
  5. Youssef Maleh Empoli-Monza
  6. Florian Thauvin Udinese-Milan
  7. Walid Cheddira | Frosinone-Cagliari
  8. Lorenzo Colombo | Empoli-Monza

Consigli fantacalcio 21ª giornata, le possibili sorprese

  1. Lorenzo Lucca Udinese-Milan
  2. Nicolò Cambiaghi Empoli-Monza
  3. Lorenzo Pellegrini Roma-Verona
  4. Loum Tchaouna Salernitana-Genoa
  5. Alberto Dossena | Frosinone-Cagliari

 

Fonte: https://calciodangolo.com/2024/01/consigli-fantacalcio-21a-giornata-chi-schierare-disastro-supercoppa-italiana-cosa-fare-con-pellegrini-lucca-colpani/

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO

Adesso puoi rimanere aggiornato con le ultime novità del Calcio e Calciomercato.

/ 5
Grazie per aver votato!