Consigli fantacalcio per la 25ª giornata Serie A 2023/24 – difensori

Difensori fantacalcio – Ci aspettiamo che continui l’ottimo momento di Luperto e puntiamo sulla voglia di riscatto di Spinazzola. Ecco i migliori difensori da schierare nella 25ª giornata di Serie A.

Continua la nostra rubrica sui consigli al fantacalcio. Sono diverse le buone scelte che potete fare per questa 25ª giornata di Serie A, ma attenzione anche alle numerose trappole. Ecco i giocatori difensivi consigliati al fantacalcio suddivisi fascia per fascia.

Consigli Fantacalcio, i migliori difensori per la 25ª giornata di Serie A

difensori fantacalcio

TORINO vs LECCE – venerdì 16 febbraio ore 19:00

Il Torino è reduce da due pareggi contro Salernitana e Sassuolo. Concede poco e contro il Lecce ci aspettiamo torni alla vittoria. Su tutti i giocatori del reparto consigliamo Bellanova che vive un ottimo periodo di forma. Il Lecce sta subendo tanto nelle ultime partite e il toro sicuramente sarà molto aggressivo. Non vogliamo rischiarci un malus tra i difensori giallorossi e per questo non consiglieremo i difensori del Lecce.

INTER Vs SALERNITANA – venerdì 16 febbraio ore 21:00

La squadra di Inzaghi probabilmente avrà la testa già alla sfida di Champions League contro l’Atletico, ma prima dovrà sudarsi i 3 punti contro una Salernitana sull’orlo del baratro. Assente Acerbi per infortunio, puntiamo, oltre ai soliti noti, su De Vrij: la Salernitana soffre le palle inattive, il bonus può arrivare in un clima di festa a San Siro. Per quanto riguarda gli ospiti, riteniamo i loro difensori davvero off limits per questa giornata.

NAPOLI Vs GENOA – sabato 17 febbraio ore 15:00

Il Napoli è indecifrabile, sia in casa sia in trasferta. Tuttavia, la solidità difensiva non è mai mancata con Mazzarri, soprattutto parlando dei centrali. Il Genoa non regala di certo nulla, ma potrebbe rimanere più basso e colpire in contropiede. Capitan Di Lorenzo è sicuramente da mettere, mentre vogliamo scommettere anche su Mazzocchi, che sta tornando su buoni livelli con la maglia azzurra. Per gli ospiti sarà dura, ma contro le grandi ha già dimostrato di saper tenere il confronto e puntiamo sull’esperienza di Bani per tenere a galla la difesa rossoblu.

Leggi anche  Fantacalcio, i difensori consigliati nella 26ª giornata di Serie A

VERONA Vs JUVENTUS – sabato 17 febbraio ore 18:00

Partita molto insidiosa quella che si giocherà al Bentegodi per entrambe le squadre. Il Verona lotta su ogni palla con grinta e proverà ad aggredire una Juve ferita e delusa. Si può schierare Cabal come scommessa, tra i migliori in campo contro il Monza nella partita precedente. Nella Juventus mancherà Bremer per squalifica, per questo potrebbe subire qualcosa in più nella difesa bassa. Puntiamo allora su Cambiaso, sempre propositivo e match winner all’andata.

ATALANTA Vs SASSUOLO – sabato 17 febbraio ore 20:45

I bergamaschi sono lanciatissimi e vogliono consolidare il quarto posto in campionato. La squadra gira alla perfezione e ci aspettiamo tanti goal da questa partita. Oltre a Scalvini, si può mettere Holm, sempre più determinante nel gioco di Gasp. Per gli ospiti la partita si fa proibitiva, sia per il momento difficile sia per il livello dell’avversario. Non ci sentiamo di consigliare nessun componente della difesa neroverde.

LAZIO Vs BOLOGNA – domenica 18 febbraio ore 12:30

La Lazio viene dalla stupenda vittoria contro il Bayern Monaco, ma di fronte troverà una squadra sulle ali dell’entusiasmo dopo la vittoria nel recupero di campionato contro la Fiorentina. In bilico Pellegrini, Patric e Gila e Hysaj, la difesa è decimata e anche la stanchezza potrebbe farsi sentire. Forse è un rischio, ma non consigliamo nessun difensore della Lazio. Per gli ospiti stiamo finendo gli aggettivi, ma pensiamo che il Motta-ball continuerà anche all’Olimpico di Roma. Si possono schierare con fiducia i difensori del Bologna, specialmente Calafiori, entrato solo all’88esimo nella partita di ieri.

Leggi anche  Consigli fantacalcio per la 16ª giornata Serie A 2023/24 – centrocampisti

EMPOLI Vs FIORENTINA – domenica 18 febbraio ore 15:00

Empoli in grande spolvero nelle ultime quattro con due vittorie e due pareggi. Molto passa anche da una difesa solida, impostata da Nicola con aggressività e grinta. Soprattutto Luperto sembra aver giovato di questo cambio: nelle ultime partite tre 7 base e un 6,5, oltre ad aver realizzato anche un assist. Da schierare anche in questa giornata. Nella Fiorentina non sappiamo bene cosa stia succedendo, ma ci aspettiamo una nuova reazione di carattere. Serve esperienza, per questo consigliamo di schierare Faraoni, in vantaggio su Kayode.

UDINESE Vs CAGLIARI – domenica 18 febbraio ore 15:00

Una vittoria inaspettata a Torino contro la Juventus e la dimostrazione di saper difendere il risultato con convinzione. Si è parlato tanto di Giannetti in settimana nell’Udinese e pensiamo che possa portare un ottimo voto anche domenica. Oltre lui, pensiamo che possa fare una buona partita anche Ehizibue, ma è più una scommessa la nostra. Il Cagliari dovrà necessariamente provare a fare punti a Udine e quindi la squadra potrebbe sbilanciarsi un po’ di più. Dossena è il nome che consigliamo di schierare.

Leggi anche  Consigli Fantacalcio sugli Attaccanti da schierare per la Giornata 26

FROSINONE Vs ROMA – domenica 18 febbraio ore 18:00

Partita horror quella dei ciociari a Firenze e il prossimo avversario non è dei più semplici. 8 goal subiti nelle ultime due partite di campionato non danno l’impressione di una difesa ben registrata e per questo sconsigliamo di affidarsi ai difensori del Frosinone. Per gli ospiti la situazione è diversa: la trasferta di Feyenoord sarà difficile e porterà via tante energie. Tuttavia, possiamo sperare in una partita tosta in campionato dei giallorossi e Spinazzola dovrebbe far tirare il fiato ad Angelino. Lo potete schierare con fiducia.

MONZA Vs MILAN – domenica 18 febbraio ore 20:45

Il Monza non subisce goal da tre partite e il Milan arriverà a questa partita dopo il playoff contro il Rennes. Nulla è scontato con il Monza: all’andata finì 3-0 per il Milan, ma questa volta ci aspettiamo una partita diversa. Consigliamo Carboni tra i difensori biancorossi, autore di due buone prestazioni dopo esser tornato dall’infortunio. Negli ospiti, invece, la situazione è sempre legata agli infortuni. L’unico affidabile, anche in questo turno, è Theo Hernandez.

PRIMA FASCIA: Theo Hernandez, Bellanova, Luperto, Calafiori, Holm, De Vrij

SECONDA FASCIA: Scalvini, Giannetti, Spinazzola, Di Lorenzo, Bani, Cambiaso

TERZA FASCIA: Mazzocchi, Cabal, Ehizibue, Dossena, Faraoni, Carboni

Content retrieved from: https://www.calcioinpillole.com/consigli-fantacalcio-i-migliori-difensori-per-la-25a-giornata/.

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO

Adesso puoi rimanere aggiornato con le ultime novità del Calcio e Calciomercato.

/ 5
Grazie per aver votato!