Consigli fantacalcio per la 25ª giornata Serie A 2023/24 – Portieri

Portieri Fantacalcio – Torniamo come ogni settimana a proporvi i nostri consigli per la vostra rosa al Fantacalcio, cominciando dai migliori portieri da schierare nella 25ª giornata di Serie A, al via già venerdì sera con Torino-Lecce e Inter-Salernitana.

Siamo tornati nel periodo in cui si gioca ogni tre giorni, per cui dopo le fatiche europee i club italiani saranno impegnati già da venerdì sera con la 25ª giornata di Serie A. Come di consueto dunque, anche noi torniamo a parlare di Fantacalcio con i nostri consigli, partendo proprio dai migliori portieri da schierare in questo lungo weekend tricolore. Da Sommer alla sorpresa Oyono, ecco tutte le possibili scelte.

Consigli Fantacalcio, i migliori portieri per la 25ª giornata di Serie A

 

SOMMER (Inter vs Salernitana) – 5 stelle

Uno dei due match che aprirà le danze di questo turno di Serie A è quello tra Inter e Salernitana, in programma venerdì sera a San Siro. L’ultima partita contro la Roma ha evidenziato qualche lacuna difensiva di troppo per i nerazzurri, che restano comunque la squadra con il miglior reparto arretrato dell’intero campionato. Proprio per questo, nonostante i due gol subiti contro i giallorossi, al Fantacalcio puntare su Yann Sommer non è mai una scelta sbagliata. Lo svizzero ha dimostrato di essere quasi sempre il migliore di giornata, e contro i cavallucci marini davanti al proprio pubblico è pronto a confermarsi ancora.

SZCZESNY (Hellas Verona vs Juventus) – 4,5 stelle

Così come nella classifica del campionato, anche nella lista dei migliori portieri da schierare in questa giornata troviamo Szczesny, reduce da una sconfitta con la sua Juventus contro l’Udinese nell’ultimo turno. Delusione a parte però il polacco è stato tra i migliori della squadra, pur avendo incassato un gol nel corso della partita. Questo dato dimostra come l’ex Roma resti comunque una primissima scelta anche per il Fantacalcio, per cui potete puntarci anche questo fine settimana, tenendo conto che affronterà il reparto offensivo dell’Hellas Verona.

Leggi anche  Consigli Fantacalcio sugli Attaccanti da schierare per la Giornata 27

MILINKOVIC-SAVIC (Torino vs Lecce) – 4,5 stelle

L’estremo difensore del Torino, Milinkovic-Savic, è ancora una volta presente nelle primissime posizioni tra i nostri consigli per la vostra rosa al Fantacalcio. Il serbo resta uno dei migliori portieri anche per questa giornata, considerando la qualità difensiva dei granata e un avversario più imprevedibile che pericoloso,  nonostante i numeri delle ultime partite. La squadra di Juric infatti si scontrerà con un Lecce ancora troppo instabile, come testimoniano le 4 sconfitte nelle ultime 5, che non dovrebbe dare troppo fastidio ai padroni di casa.

CARNESECCHI (Atalanta vs Sassuolo) – 4,5 stelle

L’Atalanta ha dimostrato già da qualche tempo di aver aumentato i giri del proprio motore, conservando senza troppi fastidi un quarto posto che potrebbe anche blindare nel caso in cui dovesse battere l’Inter nella partita da recuperare. Anche questa settimana la Dea ha l’occasione di allungare ulteriormente sfruttando il match contro il Sassuolo, avversario in difficoltà e poco pericoloso in fase offensiva. Ecco perché, tra i migliori portieri da schierare al Fantacalcio in questa giornata, c’è sicuramente Marco Carnesecchi, ormai consolidato come punto fermo di Gian Piero Gasperini.

GOLLINI (Napoli vs Genoa) – 4 stelle

Un solo gol subito contro il Milan e una prestazione tra luci ed ombre per Pierluigi Gollini, che in questo fine settimana punta finalmente a mantenere la propria porta imbattuta, con la speranza che il reparto difensivo del Napoli lo aiuti a far bene. I partenopei sfideranno il Genoa, che dal punto di vista offensivo può spaventare, ma i ragazzi di Mazzarri sono chiamati ad una prova importante per rimettere le cose a posto e concentrarsi sulla sfida di settimana prossima contro il Barcellona agli ottavi di Champions League. Per questo motivo pensiamo che puntare sul portiere azzurro possa essere una soluzione di valore per la 25a giornata di Serie A.

Leggi anche  Rigoristi al fantacalcio: contro quali squadre schierarli?

OKOYE (Udinese vs Cagliari) – 3,5 stelle

Cominciamo quindi a parlare delle scelte di mezzo per quanto riguarda questa giornata di campionato. In questo senso vogliamo consigliarvi di puntare su Okoye, ormai punto fermo dell’Udinese e tra i migliori anche nello scorso turno, nonostante la partita difficile contro la Juventus. L’estremo difensore dei friulani può essere una sorpresa positiva per la seconda fase della stagione, sperando che Cioffi possa aumentare la qualità del reparto difensivo, a cominciare già dalla sfida di questo turno contro il Cagliari.

MAIGNAN (Monza vs Milan) – 3,5 stelle

Pur dovendo disputare una partita difficile nella 25a giornata contro il Monza, Mike Maignan non può non esserci nella lista dei migliori portieri da schierare al Fantacalcio, soprattutto dopo la partita di grande sicurezza giocata contro il Napoli. Per il Milan non sarà facile spuntarla con i brianzoli, ma considerando i problemi realizzativi della squadra di Palladino non ci aspettiamo che il francese possa subire più di un gol in questo turno.

TERRACCIANO (Empoli vs Fiorentina) – 3 stelle

Questo fine settimana si giocherà il derby toscano tra Empoli e Fiorentina, due squadre che vivono momenti opposti in questo periodo. I padroni di casa hanno giovato del cambio in panchina e Nicola ha saputo dare nuove energie ad una squadra con tanti limiti, mentre i viola hanno perso alcune certezze nelle ultime partite e puntano a tornare in corsa per un piazzamento europeo il prima possibile. Nonostante i problemi per la squadra di Italiano però c’è sempre una costante e si chiama Terracciano. L’estremo difensore gigliato è anche questa volta presente nella lista dei migliori portieri da schierare al Fantacalcio e rappresenterà senz’altro una scelta sicura.

Leggi anche  Consigli Fantacalcio sugli Attaccanti da schierare per la Giornata 28

DI GREGORIO (Monza vs Milan) – 2,5 stelle

Michele Di Gregorio non può non figurare tra i nostri consigli per il Fantacalcio. L’estremo difensore del Monza è uno dei calciatori più interessanti dell’intero campionato e può comunque ancora contare su un reparto difensivo di tutto rispetto. Contro il Milan potrebbe soffrire più del solito e per questo è piazzato soltanto agli ultimi posti di questa lista, ma potete schierarlo senza aspettarvi che chiuda la partita con la porta imbattuta per questa giornata.

PROVEDEL (Lazio vs Bologna) – 2,5 stelle

L’entusiasmo per la vittoria in Champions League contro il Bayern potrebbe segnare un vero cambio di rotta per la Lazio, che ha l’occasione di battere il Bologna e fare un ulteriore balzo in classifica verso piazzamenti più importanti. In questo senso quindi ci si può aspettare che la squadra di Maurizio Sarri davanti ai propri tifosi possa evitare rischi particolari, e così anche Ivan Provedel tra i pali. L’estremo difensore biancoceleste è una garanzia per il Fantacalcio, ma è all’ultimo posto di questa lista perché potrebbe incassare un paio di gol contro la squadra di Thiago Motta.

 
 

 

Content retrieved from: https://www.calcioinpillole.com/consigli-fantacalcio-i-migliori-portieri-per-la-25a-giornata-2/.

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO

Adesso puoi rimanere aggiornato con le nostre rubriche, le ultime novità dell’ultima ora e attualità.

/ 5
Grazie per aver votato!