Consigli fantacalcio per la 25ª giornata Serie A 2023/24 – attaccanti

Attaccanti Fantcalcio – Jovic da prima fascia contro il Monza, fiducia per Lukaku e scommessa Cambiaghi.

Chiudiamo la nostra rassegna con i migliori attaccanti per questo turno di campionato suddivisi per fasce. Tra turnover, qualche scommesse e le solite certezze proviamo a darvi tutte le indicazioni per schierare il miglior tridente di giornata e non lasciare bonus in panchina.

Consigli fantacalcio, i migliori attaccanti per la 25ª giornata

attaccanti fantacalcio

TORINO Vs LECCE – venerdì 16 febbraio ore 19.00

La prima partita di questa giornata vedrà i padroni di casa all’assalto del Lecce per inseguire il sogno europeo. Zapata resta indubbiamente la prima scelta in attacco, ed è imprescindibile per il fantacalcio: prima fascia per lui. Potete schierare anche Sanabria se cercate un terzo slot per completare il reparto. Gli ospiti potrebbero creare qualche grattacapo ai granata, soprattutto con la velocità di Almqvist che inseriamo in terza fascia come nome scommessa.

Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

INTER Vs SALERNITANA – venerdì 16 febbraio ore 21.00

Anticipo di campionato per l’Inter in vista degli ottavi di Champions contro l’Atletico: occhio al turnover. Lautaro Martinez potrebbe rifiatare, almeno inizialmente, favorendo la titolarità di Arnautovic. L’argentino in ogni caso si schiera, così come Thuram che dovrebbe invece avere la titolarità assicurata. Ad ogni modo, visto il periodo di forma e l’avversario da affrontare, potete schierare i tre attaccanti di Inzaghi e sperare in una goleada. Nella Salernitana, invece, visto il momento difficile, il cambio di allenatore e la trasferta proibitiva, nessun nome può essere schierabile.

NAPOLI Vs GENOA – sabato 17 febbraio ore 15.00

Leggi anche  Fantacalcio, i portieri consigliati nella 35ª giornata di Serie A

Anche gli azzurri avranno l’impegno di Champions League contro il Barcellona, ma vivono un momento particolare in campionato. Contro il Grifone non sarà facile portare a casa i tre punti. Kvaratskhelia è sempre l’uomo in più dell’attacco partenopeo: da lui passa gran parte della produzione offensiva, e va schierato. Out Osimhen che ha perso l’areo di ritorno per l’Italia e rischia di diventare un “caso”. Bocciato uno spento Simeone. Il Genoa farà la sua partita e avrà le sue occasioni. Retegui ha già colpito il Napoli all’andata e proverà a ripetersi: terzo slot interessante.

VERONA Vs JUVENTUS – sabato 17 febbraio ore 18.00

Il Verona proverà ad inseguire una miracolosa salvezza cercando di fare punti contro la Juve, reduce da 1 punto in 3 partite. Nonostante possano mettere in campo tanta generosità, gli attaccanti di Baroni non ci sembrano in grado di fare bonus contro una difesa arcigna come quella degli ospiti. Lato Juventus torna Vlahovic dal primo minuto, una vera e propria manna dal cielo per Allegri vista la sterilità offensiva delle ultime uscite. Il serbo ha grandi probabilità di timbrare il cartellino. Chiesa in ballottaggio con Yilidiz: potete mettere entrambi con coperture.

ATALANTA Vs SASSUOLO – sabato 17 febbraio ore 20.45

Periodo di forma straordinario per la Dea, che vorrà azzannare anche il Sassuolo e consolidare il quarto posto. Soliti ballottaggi offensivi per Gasp, che non potrà contare sul rientro di Lookman infortunato. Potete dare una chance  a Scamacca, che può trovare spazio e occasioni da gol anche partendo dalla panchina. Nel Sassuolo preferiamo non fare alcun nome: troppo rischioso contro una squadra così in forma. Il solo Pinamonti può essere un’idea se siete a corto di alternative.

Leggi anche  Fantacalcio, i portieri consigliati nella 23ª giornata di Serie A

LAZIO Vs BOLOGNA – domenica 18 febbraio ore 12.30

Dopo l’impresa titanica di aver battuto il Bayern Monaco in Champions, la Lazio cerca un’altra vittoria prestigiosa e altrettanto difficile. Immobile, che ha realizzato il gol decisivo contro i tedeschi, è tornato in forma e non vuole più fermarsi: confermatelo anche contro il Bologna. Gli ospiti, invece, sono reduci dall’ottima vittoria contro la Fiorentina e cercano il colpo da 3 punti anche in trasferta. Impossibile tenere fuori Zirkzee, a cui manca il gol da diverse giornate e cerca riscatto.

EMPOLI Vs FIORENTINA – domenica 18 febbraio ore 15.00

Derby toscano tutto da vivere dal risultato incerto. I padroni di casa hanno stimoli altissimi per raggiungere la salvezza e tenteranno di ottenere una vittoria preziosa. Cambiaghi con la sua velocità può mettere in difficoltà una difesa lenta come quella della viola: terza fascia decisamente intrigante. Per la Fiorentina, sconfitta proprio dal Bologna nel recupero di campionato, Belotti cerca il bis dopo il gol contro il Frosinone. Puntate sul suo fiuto per il gol e schieratelo nel vostro tridente.

UDINESE Vs CAGLIARI – domenica 18 febbraio ore 15.00

Questa potrebbe essere una partita bloccata, decisa magari da qualche individualità o errore difensivo. La tecnica di Thauvin, sotto tale aspetto, può giocare un ruolo fondamentale nell’economia del match: anche se in ballottaggio vi consigliamo il francese campione del mondo. Per lo stesso motivo (capacità di scompigliare le difese avversarie) facciamo il nome di Luvumbo nel Cagliari.

FROSINONE Vs ROMA – domenica 18 febbraio ore 18.00

Altro derby regionale che potrebbe regalare gol e spettacolo. Il Frosinone sa rendersi pericoloso quando affronta le big e segnare anche diversi reti. Soulè, rigorista, è da schierare contro qualsiasi avversario, visto che sta vivendo una stagione da sogno e non ha intenzione di fermarsi. Nella Roma potete confermare i due d’attacco, Dybala e Lukaku. La nostra preferenza stavolta ricade sul belga che, con la sua fisicità, può far male alla difesa ciociara.

Leggi anche  Consigli Fantacalcio sugli Attaccanti da schierare per la Giornata 32

MONZA Vs MILAN – domenica 18 febbraio ore 20.45

Chiude la giornata, anche in questo caso, uno scontro tra squadre della stessa Regione. Il Monza in attacco sta avendo qualche difficoltà di troppo, con Djuric e Mota che non riescono ad incidere come dovrebbero. Contro il Milan meglio evitarli e fare altre scelte. Nei rossoneri, chiamati ad un tour de force tra campionato ed Europa League, facciamo scelte “diverse” e anche un po’ rischiose. Detto che i vari Leao e Giroud vanno schierati ma coprendosi con riserve sicure del voto, visto il turnover in programma, scegliamo di puntare forte su Jovic che dovrebbe guidare l’attacco di Pioli. L’ex Fiorentina ha un’ottima media realizzativa che può confermare anche in trasferta. Fiducia in lui.

 

PRIMA FASCIA

Zapata, Thuram, Vlahovic, Immobile, Lukaku, Jovic.

SECONDA FASCIA 

Lautaro, Kvaratskhelia, Dybala, Zirkzee, Belotti, Soulè.

TERZA FASCIA 

Almqvist, Retegui, Scamacca, Cambiaghi, Luvumbo, Thauvin.

Content retrieved from: https://www.calcioinpillole.com/consigli-fantacalcio-i-migliori-attaccanti-per-la-25a-giornata/.

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO

Adesso puoi rimanere aggiornato con le ultime novità del Calcio e Calciomercato.

/ 5
Grazie per aver votato!