Fantacalcio, i portieri consigliati nella 35ª giornata di Serie A

Una vera sorpresa si piazza al primo posto della nostra classifica sui portieri consigliati al fantacalcio nella 35ª giornata di serie A. Ecco chi mettere e chi evitare.

Dopo il Derby di Champions e le semifinali europee per Juve, Roma e Fiorentina, riprende la lotta per il quarto posto. Questo, insieme alla lotta salvezza, ci riserverà molte sorprese. Scopriamo chi sono i portieri migliori per il fantacalcio in questa giornata di campionato.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Fantacalcio, i portieri consigliati nella 35ª giornata di Serie A

VICARIO 
Sampdoria vs Empoli
Al primo posto un nome inaspettato. Vicario ha disputato una grande stagione tra i pali dell’Empoli e i toscani, dopo due vittorie consecutive, sono in cerca della matematica (anche se ormai è scontato) per giocare in Serie A il prossimo anno. L’avversario è la Sampdoria fresca di retrocessione; è vero, potrebbe avere una reazione d’orgoglio, ma i giocatori dell’Empoli saranno sicuramente più motivati a fare la partita per ottenere almeno un punto. Inoltre, i blucerchiati hanno il peggior attacco del campionato. Vicario top per il fantacalcio!
SZCZESNY/PERIN
Juventus vs Cremonese
In Europa League gioca Szczesny, perciò è possibile che con la Cremonese venga schierato Perin tra i pali. Immaginiamo che abbiate la coppia in rosa perciò copritevi col sostituto. Nonostante le fatiche europee e una Cremonese alla ricerca dell’impresa salvezza, è sempre difficile scalfire la difesa bianconera. Inoltre, spesso in questa stagione sono stati protagonisti entrambi i portieri bianconeri. Scelta sicura.
MAIGNAN
Spezia vs Milan

Maignan è una garanzia al fantacalcio e va sempre schierato. Perché non è primo? Perché il Milan viene da una semifinale di Champions contro i cugini nerazzurri e, data la rosa non ampia, ci si aspetta un turnover in vista del ritorno. Già all’andata lo Spezia, che è in lotta per non retrocedere, aveva quasi strappato un punto ai rossoneri che hanno vinto grazie al gol di Giroud al 90esimo. Le riserve non sempre hanno convinto e Mike potrebbe rischiare il malus, ovviamente resta un’ottima scelta.

Leggi anche  Guida asta fantacalcio 2023-24: i difensori consigliati e suddivisi fascia per fascia

ONANA/HANDANOVIC

Inter vs Sassuolo

Anche il portierone dei nerazzurri è sempre tra i top, sia che tocchi a Onana, sia che Inzaghi decida di puntare su Handanovic. Il problema è simile a quello dei cugini ma non lo stesso. Anche Inzaghi potrebbe fare turnover causa Champions e, pur disponendo di ottimi ricambi, si trova davanti il Sassuolo che è sempre pericoloso e potrebbe creare problemi alla difesa. Questo è l’unico dubbio.

PROVEDEL

Lazio vs Lecce

La Lazio deve riprendere la marcia per il secondo posto dopo i passi falsi con le milanesi. Siamo praticamente sicuri che la miglior difesa del campionato e il gioco di Sarri basteranno per non rischiare troppo con un Lecce in cerca di punti per la salvezza. Provedel, inoltre, partito a fari spenti, è ormai una sicurezza tra i pali, oltre a trovarsi di fronte una squadra che non sa più segnare.

MERET 

Monza vs Napoli

Sarà la prima partita del Napoli da campione d’Italia, quindi attenzione ai troppi festeggiamenti dato che di fronte c’è un Monza tranquillo in classifica, ma che non fa sconti a nessuno. Detto questo, il rischio di subire gol c’è, ma Meret resta comunque uno dei portieri più affidabili al fantacalcio!

OCHOA 

Salernitana vs Atalanta

Nonostante l’avversario sia la temibile Atalanta di Gasperini, ci sono ben due motivi che spiegano perché Ochoa sia così in alto. Il primo è che il portiere messicano fa un po’ storia a sé: può subire anche più di un gol, ma al fantacalcio, soprattutto per chi usa il modificatore, è uno dei portieri più interessanti grazie a un fantavoto spesso altissimo. Il secondo è che la Salernitana vuole punti dopo la sconfitta di Empoli e in questo stadio è difficile giocare.

TERRACCIANO

Fiorentina vs Udinese

E’ una partita tra due squadre tranquille per quanto riguarda gli obiettivi: la Fiorentina si giocherà la Coppa Italia contro l’Inter in finale e punta la finale di Conference. Per questo, ci potrebbe essere stanchezza. Dall’altra parte l’Udinese ha dimostrato di volere togliersi altre soddisfazioni da qui alla fine del campionato e non regala nulla a nessuno. Terracciano e la Fiorentina sono sicuramente più che affidabili, ma questa potrebbe essere una di quelle partite con risultato inaspettato date le premesse.

Leggi anche  Consigli Giornata 10: gli attaccanti da schierare al Fantacalcio

SILVESTRI

Fiorentina vs Udinese

Proprio per il motivo descritto sopra, mettiamo Silvestri dietro a Terracciano. I viola partono favoriti e hanno l’attacco ispirato, verosimilmente l’Udinese subirà gol, ma non ci aspettiamo una partita da goleada.

SKORUPSKI

Bologna vs Roma

Il Bologna è una delle migliori sorprese di questa stagione e incontrerà la Roma, ma analizziamo bene. I giallorossi inseguono l’Europa che conta, ma sono contati in difesa e arriveranno dalla semifinale di Europa League. Inoltre, in vista del ritorno, Mourinho potrebbe pensare di non spremere giocatori a rischio infortuni come Dybala. Per questo, pensiamo che potrebbe essere il Bologna a fare la partita e quindi che potrebbe soffrire meno.

DI GREGORIO

Monza vs Napoli

Ecco, da qui iniziano le scelte per quelli più coraggiosi. Come abbiamo detto prima, il Napoli potrebbe lasciare qualcosa dopo i festeggiamenti scudetto e Di Gregorio offre sempre buone prestazioni, come la sua squadra. Resta il divario tecnico tra le due squadre e la voglia degli azzurri di Spalletti di finire alla grande e soprattutto un Osimhen che vuole consolidare il primo posto tra i cannonieri.

RUI PATRICIO

Bologna vs Roma

Gli uomini contati e le fatiche europee potrebbero costare caro alla Roma in campionato. Rui Patricio, pur essendo un portiere di livello ed esperto, raramente regala interventi da 8 in pagella, perciò il suo rendimento è ancora più legato a quello della sua squadra. Questa è la spiegazione della posizione nella nostra classifica.

CONSIGLI

Inter vs Sassuolo

Con l’Inter in modalità carro armato sarà dura non subire gol, ma Consigli ha mostrato le sue doti nei big match e in particolare proprio contro i nerazzurri in questi anni. Per chi ama il rischio e può permetterselo (magari perché ha già vinto il fanta).

SPORTIELLO

Salernitana vs Atalanta

Nulla contro Sportiello, ma il rendimento della Dea è altalenante ultimamente. Questo, insieme al fatto che la partita sarà in casa di una Salernitana che cerca punti a tutti i costi, ci fa pensare che arriverà il gol subito. Tra i portieri ci sono scelte migliori per il fantacalcio questa giornata.

Leggi anche  Consigli Giornata 9: gli attaccanti da schierare al Fantacalcio

MONTIPO’

Verona vs Torino

Avremmo dato Montipò e Milinkovic alla pari, così come sembra in equilibrio la sfida tra Verona e Torino. Il leggero vantaggio per il portiere del Verona è dato dalla forma (6 gol contro l’Inter a parte, ma capita) della sua squadra. Il Verona può e deve raggiungere la salvezza e sono le ultime chiamate. Anche in caso di sconfitta non ci aspettiamo troppi malus, dato che il Torino non è una macchina da gol.

MILINKOVIC-SAVIC

Verona vs Torino

Vedere Montipò. Ci aspettiamo che il Verona faccia di tutto per vincere, inoltre il serbo non è uno dei migliori portieri della nostra Serie A. Il gioco non vale la candela.

FALCONE

Lazio vs Lecce

Nonostante il Lecce sappia il fatto suo, non sembra questa la partita giusta per fare punti. La Lazio di Sarri terrà il pallone e creerà un sacco di occasioni. Pur essendo un buon portiere, il buon Falcone rischia troppo.

CARNESECCHI

Juventus vs Cremonese

Questi ultimi tre posti sono dati dagli avversari che queste squadre incontreranno. Per ovvi motivi la Cremonese rischia molto a Torino e i bianconeri hanno intenzione di finire la stagione a modo. Sicuramente Carnesecchi farà dei buoni interventi, ma bisogna vedere anche il rovescio della medaglia, ovvero il rischio di subire più di un gol.

DRAGOWSKI

Spezia vs Milan

Nonostante i rischi per i rossoneri ci siano eccome, analizzando la situazione questi sono ovviamente più alti per lo Spezia. Il Milan deve vincere per forza se vuole puntare alla qualificazione in Champions e questo renderà più di un’impresa il tentativo di non subire gol per i liguri.

RAVAGLIA

Sampdoria vs Empoli

Questa è forse la scelta più strana di giornata, ce ne rendiamo conto. Si affrontano il peggiore attacco, quello della Sampdoria, e uno dei peggiori, quello dell’Empoli, e quindi potrebbe essere una partita con pochi gol. Tutto vero, ma ci aspettiamo che vinca l’Empoli, magari segnando un paio di gol. E poi chi è che quest’anno ha in rosa il portiere della Sampdoria?!

Content retrieved from: https://www.calcioinpillole.com/fantacalcio-i-portieri-consigliati-nella-35a-giornata-di-serie-a/.

/ 5
Grazie per aver votato!