Consigli fantacalcio per la 17ª giornata Serie A 2023/24 – Portieri

Tante le sorprese di questo turno infrasettimanale di Coppa Italia che ha decretato l’eliminazione dal torneo del Napoli e dell’Inter, ma ora è il momento di tornare a parlare di Serie A e, come ogni settimana, delle dinamiche relative al Fantacalcio in vista di questo weekend. Dopo avervi consigliato su chi puntare ed evitare al fantacalcio, vi proponiamo i migliori portieri da schierare nella vostra formazione per la 17ª giornata.

Consigli Fantacalcio, i migliori portieri per la 17ª giornata di Serie A

SOMMER (Inter vs Lecce) – 5 stelle

L’eliminazione dalla Coppa Italia arrivata per mano del Bologna può aver minato alcune certezze in casa Inter, ma il campionato è un’altra cosa e in questo weekend i nerazzurri avranno subito l’occasione per rialzare la testa dopo la brutta sconfitta. Sabato a San Siro arriva il Lecce, squadra ambiziosa, ma comunque ben distante dal percorso che la Beneamata ha compiuto fino a questo momento in Serie A. In virtù delle ampie differenze di valori in campo, il primo della lista dei migliori portieri da schierare al Fantacalcio in questa giornata non può che essere Yann Sommer, garanzia di imbattibilità in questa stagione.

 

SZCZESNY (Frosinone vs Juventus) – 4,5 stelle

Nel lunch match di sabato la Juventus sfiderà il Frosinone al Benito Stirpe, in un match che può regalare qualche sorpresa viste le recenti prestazioni dei Ciociari, reduci da un 4-0 esterno al Maradona contro il Napoli che è valso il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia. Nonostante questo però sembra difficile immaginare che la squadra di Di Francesco possa ripetersi, soprattutto contro la corazzata bianconera. Ecco perché anche Szczesny rientra nella lista dei migliori portieri da schierare per la 17ª giornata di Serie A, una certezza su cui puntare ad occhi chiusi anche questa settimana.

Leggi anche  Consigli fantacalcio per la 9ª giornata Serie A 2023/24 – Portieri

PROVEDEL (Empoli vs Lazio) – 4 stelle

Due gol incassati nella sconfitta interna dell’Olimpico contro l’Inter, ma la Lazio può tornare a fare punti già a partire da questo fine settimana. La squadra di Sarri affronterà l’Empoli al Castellani ed è facile immaginare che la difesa biancoceleste possa vivere una gara relativamente tranquilla, considerando comunque le difficoltà del reparto offensivo dei toscani in questa stagione. In questo senso quindi consigliamo di puntare su Ivan Provedel, che potrebbe finalmente tornare ad ottenere un clean sheet dopo le ultime due giornate di Serie A.

MILINKOVIC-SAVIC (Torino vs Udinese) – 4 stelle

Nelle ultime settimane, complici alcuni grandi ritorni nella rosa dei calciatori a disposizione di Ivan Juric, il Torino sembra aver ritrovato un certo equilibrio in campo, a partire proprio dal reparto difensivo. Non è un caso infatti che i granata abbiano mantenuto la porta inviolata per tre partite di fila, anche grazie a qualche intervento importante di Milinkovic-Savic tra i pali. Il serbo può essere una soluzione in questa giornata al Fantacalcio, nella speranza che possa arrivare il quarto cleen sheet di seguito contro l’Udinese, nel match di sabato alle 15:00.

 

MAIGNAN (Salernitana vs Milan) – 3,5 stelle

Finalmente un risultato convincente nell’ultimo turno per il Milan, che venerdì sera entrerà sul terreno di gioco dell’Arechi per affrontare una Salernitana reduce dalla brutta debacle di Bergamo contro l’Atalanta. Anche Mike Maignan è in cerca di certezze tra i pali, certezze che potrebbero arrivare proprio a Salerno, confermando così il buon momento di forma del portierone francese. Consigliamo quindi di puntare sull’ex Lille per questo fine settimana al Fantacalcio.

Leggi anche  Consigli Fantacalcio sugli Attaccanti da schierare per la Giornata 35

CONSIGLI (Sassuolo vs Genoa) – 3 stelle

Nell’ultimo turno il Sassuolo non ha sfigurato contro l’Udinese, ottenendo un pareggio grazie alla doppietta del solito Berardi dal dischetto. C’è bisogno però di ritrovare concretezza in difesa, reparto troppo altalenante in questa prima metà di stagione. Pur tenendo conto dell’imprevedibilità dell’attacco del Genoa, avversario di giornata dei neroverdi, potreste puntare su Consigli tra i pali se credete nelle potenzialità del club emiliano, ma tenete in considerazione la possibilità che possa subire almeno un gol durante la partita.

MONTIPO‘ (Verona vs Cagliari) – 3 stelle

Al Bentegodi sabato pomeriggio c’è in palio una fetta importante di salvezza tra Hellas Verona e Cagliari, due squadre che hanno mostrato luci ed ombre in questa prima metà di stagione. L’attacco dei sardi è imprevedibile, lo sappiamo, ma ha mostrato grandi lacune soprattutto contro squadre molto chiuse come possono essere gli Scaligeri in questo scontro diretto. Ecco perché la scommessa Montipò potrebbe risultare vincente alla fine della giornata e magari può portarvi anche un bonus interessante al Fantacalcio.

DI GREGORIO (Monza vs Fiorentina) – 2,5 stelle

Se c’è un nome che non può mancare nella lista dei migliori portieri da schierare al Fantacalcio, è sicuramente quello di Michele Di Gregorio. L’estremo difensore del Monza è più che una certezza in termini di ottimi voti, pur avendo incassato qualche gol di troppo nel corso della stagione. Nella 17ª giornata i brianzoli si troveranno ad affrontare la Fiorentina, squadra offensiva e in grado di trovare la via del gol molto facilmente, ma in questa occasione e davanti al proprio pubblico la difesa di casa potrebbe risultare molto più efficace di quello che si pensa.

Leggi anche  Fantacalcio, i difensori consigliati nella 25ª giornata di Serie A

TERRACCIANO (Monza vs Fiorentina) – 2,5 stelle

Un rigore parato e nessun gol incassato da parte di Terracciano nell’ultima partita della Fiorentina contro il Verona. Motivo in più per cominciare a credere maggiormente nelle qualità del portiere classe 1990 a cominciare proprio da questo fine settimana contro il Monza. Così come per Di Gregorio infatti, l’estremo difensore della Viola può regalare qualche gioia ai suoi possessori al Fantacalcio, nella speranza che le due squadre non decidano di dar vita ad una gara ricca di gol.

RUI PATRICIO (Roma vs Napoli) – 2,5 stelle

Scontro diretto e rivalità molto accesa, questi i temi che avvolgono il big match tra Roma e Napoli in programma sabato sera allo Stadio Olimpico. Due squadre che vivono più o meno lo stesso momento tra alti e bassi e potrebbero dare vita ad una partita molto tirata fino all’ultimo secondo. Da aggiungere anche l’importanza del fattore casa, perché nell’impianto del Foro Italico il portoghese Rui Patricio difficilmente si lascia andare a prestazioni troppo deludenti. Seppur con diverse riserve legate alla difficoltà dell’incontro con i partenopei quindi, potreste scommettere sull’ex Wolverhampton per questa giornata di Fantacalcio.

Content retrieved from: https://www.calcioinpillole.com/consigli-fantacalcio-i-migliori-portieri-per-la-17a-giornata/

/ 5
Grazie per aver votato!