“È un colossale fallimento”. Italiani in fuga dal fanatismo. I dati che vi stanno nascondendo

Il fallimento vaccinale continua a consumarsi di giorno in giorno. Nei frigoriferi di hub, farmacie e studi medici ci sono oltre 15 milioni di dosi di vaccino contro il Covid che stanno andando in malora. Gli italiani pian piano stanno scoprendo la verità e si tengono alla larga dalla punturina.

Nell’ultima settimana si è andati avanti a un ritmo di meno di 25mila somministrazioni al giorno di quarte dosi. Eppure sono oltre 13 milioni gli italiani tra over 60 e fragili a cui è raccomandato il nuovo vaccino bivalente secondo le ultime indicazioni di Speranza prima di lasciare per sempre – grazie al cielo – il Ministero della Salute.

La nuova campagna vaccinale, insomma, sta fallendo. E lo certifica anche Il Sole 24 Ore, che scrive: “Nell’ultima settimana – dal 28 ottobre al 3 novembre – le quarte dosi per over 60 e fragili, secondo i dati di Lab 24 del Sole 24 ore, sono infatti crollate del 35%: se dal 21 al 27 ottobre ne sono state fatte oltre 256mila – circa 36mila iniezioni al giorno, non proprio un bel ritmo – nei sette giorni successivi (dunque fino al 3 novembre) le somministrazioni sono scese a 166mila (meno di 24mila iniezioni al giorno in tutta Italia)”.

Al momento sono 19 milioni gli italiani a cui è raccomandata la quarta dose tra over 60 e fragili. Di questi, 1,8 milioni hanno scelto di non vaccinarsi perché contagiati dal virus negli ultimi sei mesi, mentre sono oltre 13 milioni quelli che potrebbero ricevere la quarta dose ma non l’hanno ancora fatta.

Leggi anche  Grande reset: alla fine saremo noi a chiedergli il lockdown

Dopo una prima circolare del ministero della Salute del 7 settembre che ha autorizzato i vaccini bivalenti aggiornati su Omicron 1 per over 60 e fragili lo scorso 23 settembre è stata firmata una nuova circolare che autorizza e rende disponibili anche i vaccini per Omicron 4-5.

“Questi nuovi vaccini bivalenti sono indicati per le stesse categorie di quello precedente e cioè per le quarte dosi di fragili, over 60 oltre che per chi, tra gli over 12, non ha fatto ancora la terza dose. La novità, contenuta nell’ultima circolare è che sono disponibili su «richiesta dell’interessato» come quarta dose anche per tutti gli over 12.

Leggi anche  Nuovi vaccini per future pandemie, ecco il contratto Ue

Prevista anche una quinta dose per i gravi immunodepressi «dietro valutazione e giudizio clinico specialistico»”. Ma sembra che ci sia una vera e propria fuga dal vaccino visto che al momento neanche un quarto della platea a cui è raccomandato si è vaccinato.

Ogni giorno, intanto, escono nuovi studi che stroncano il vaccino mRna e che spiegano come ormai non protegga più nulla, visto che nascono centinaia di varianti ogni giorno e inseguirle con un vaccino è impossibile. Inoltre, altri dati stanno evidenziando come i danni collaterali anche gravi stanno aumentando vertiginosamente.

Leggi anche  Berlusca vuole la sua Ronzulli ministra della Sanità – vaccinerà i bambini

E c’è un nutrito gruppo di scienziati e analisti che sta attenzionando il problema dell’aumento drammatico di morte per “malori improvvisi” soprattutto tra i giovani. I campanelli d’allarme sono tanti, e ora stanno venendo fuori. Sarà anche per questo che gli italiani stanno disertando le nuove dosi.

Content retrieved from: https://www.ilparagone.it/attualita/fuga-dai-vaccini-crollo-quarte-dosi-italia/.

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO

Sostieni D TUTTO E D+
/ 5
Grazie per aver votato!