Il ministero della Paura europeo colpisce ancora

Covid in Cina, il ministero della Paura pare intenzionato a tenersi molto attivo in Europa.

Si sta andando ben oltre le contromisure UE, che in sostanza raccomandano i tamponi per i passeggeri in arrivo e l’analisi degli scarichi prelevati dalle toilette degli aerei. Infatti tre Paesi europei ora sconsigliano i propri cittadini dal recarsi in Cina, a meno che non si tratti i viaggi indispensabili. Sono Germania, Lussemburgo e Belgio. Quest’ultimo non ha ancora ufficializzato, ma si accinge.

Cosa esattamente stia accadendo in Cina, non è mai facile capirlo. Gettata alle ortiche la politica zero Covid, è ovviamente molto plausibile che i casi si siano impennati. Nello stesso modo, è verosimile che – come si legge sui grandi media occidentali – gli ospedali siano sovraccarichi. Infatti in Cina i posti letto sono pochi: in un Paese di 1,4 miliardi di abitanti, un piccolo incremento percentuale delle persone bisognose di cure può tradursi facilmente in un gran numero di ricoveri.

Leggi anche  La presunta pianificazione di Bill Gates di una nuova epidemia svelata dal dottor Joseph Mercola

Ma in Cina imperversano varianti e sub varianti di Omicron, la forma meno pericolosa del virus ormai dominante in tutto il mondo. Secondo i dati ufficiali, ieri, domenica 8 gennaio 2023, in Cina si sono verificati tre decessi per Covid; due il giorno precedente. Cinque decessi in due giorni per 1,4 miliardi di abitanti.

C’è la possibilità che la gran circolazione del Covid in Cina porti alla comparsa di nuove varianti. Finora non è accaduto. Se accadrà, le varianti potranno essere ancor più lievi di Omicron o, al contrario, più “cattive”: chi può saperlo?

In ogni caso, i governanti europei sembrano intenzionati a portarsi avanti col lavoro: cioè a fasciarsi – e soprattutto a fasciarci – accuratamente la testa ben prima che si profili un pericolo in grado di romperla.

Così la Germania sconsiglia i viaggi in Cina e chiede un test Covid negativo ai viaggiatori in arrivo dalla Cina. Vogliono il test anche altri Paesi europei, Italia compresa, ma finora nessun governo aveva detto di non partire. Il vicino Lussemburgo segue la Germania nello sconsigliare i viaggi: di tampone negativo però non parla, almeno per ora. Sempre nel cuore dell’Europa, anche il Belgio ha deciso di chiedere tampone negativo all’ingresso; inoltre, secondo anticipazioni giornalistiche, le autorità stanno per ufficializzare l’invito a non andare in Cina.

Leggi anche  “Scomparsi le carte dell’accordo”. Scandalo Pfizer, la clamorosa rivelazione: “Ci hanno usato come cavie”

Anche la sub variante di Omicron, che in Cina e altrove costituisce l’astro nascente dei contagi, ha ricevuto un nome degno del ministero della Paura. Si chiama Kraken, come il mostro dei mari delle leggende scandinave. Un mostro cattivissimo tipo piovra gigante, che attaccava le navi.

Kraken è una sotto variante del ceppo XBB di Omicron: per la precisione, la sotto variante XBB.1.5. La famiglia XXB raggruppa forme non gravi ma molto infettive di Covid, specializzate nell’eludere sia i vaccini sia gli anticorpi di precedenti infezioni: perfino il Wall Street Journal ora sconsiglia i richiami.

È stato un docente universitario canadese di Biologia, il professor Ryan Gregory, a proporre per primo di chiamare questa forma benigna di Covid come il terribile mostro scandinavo dei mari. Egli stesso tiene in caldo nomi del genere per gli altri ceppi della medesima – e mite – famiglia Omicron. Tutti questi nomi si rifanno a temibili creature mitologiche, a cominciare da Gryphon o Grifone, l’antica divinità mesopotamica dominatrice delle tempeste.

Leggi anche  Spiegazione del motivo per cui si generano aritmie.

E poi il professore suggerisce Basilisk (Basilisco), il serpente che incenerisce con lo sguardo. Cerberus, o Cerbero, che gli antichi greci ponevano a guardia degli Inferi. Hydra o Idra, il mostro greco con molte teste di serpente che rispuntavano se tagliate. Aeterna, una malvagia creatura che Alessandro Magno incontrò durante la spedizione militare in India: uccideva i soldati con protuberanze seghettate tipo corna che spuntavano dalla testa.

Un gran bel bestiario, per le varianti Omicron del Covid: le più lievi. Il ministero della Paura sta battendo entusiasta le mani.

Content retrieved from: https://visionetv.it/il-ministero-della-paura-europeo-colpisce-ancora/.

/ 5
Grazie per aver votato!