La caccia alle streghe verso i No-Vax

Esistono tantissimi problemi nel nostro bel paese. Delinquenza di qualsiasi genere, carenza di lavoro, la povertà che aumenta…sembra che tutto questo non esistesse. Quello che interessa è solo il Lasciapassare Verde.

Green pass, sarebbe bello che la foga contro chi non ce l’ha si allargasse agli altri problemi italiani

In Italia si sta scatenando una vera e propria caccia alle streghe verso i cosiddetti no vax che, tra qualche fascista e qualche filosofo, hanno una platea variegata, a volte motivata a volte meno. Ma sono pur sempre una schiera di persone che esercitano un diritto, quello di scegliere di non farsi iniettare il siero.

Purtroppo in Italia è troppo facile scegliere un capro espiatorio e usare frasi che a mio avviso hanno dell’aberrante. Alcuni esempi?

“I no vax idioti, andrebbero cacciati a calci nel sedere dall’Italia” (Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla salute, 3 settembre 2021); “Chi non si vaccina e usa l’opzione tampone rispetta la legge (come chi puzza). Ma la gente lo schifa” (Roberto Burioni, 24 settembre 2021); infine tanto per citarne solo alcuni, l’immunologo Sergio Abrignani: “I no vax sono come gli evasori fiscali. Beneficiano di qualcosa che non pagano” (20 luglio 2021).

Leggi anche  Niente sospensione per i medici No Vax

Ma non è questo il punto. In un paese che sta diventando sempre più autoritario, grazie al governo dei migliori, e sempre meno autorevole, al di là di certe prese di posizione e dell’efficacia del famigerato green pass, sarebbe bello che tale foga si allargasse, visto che i problemi dell’Italia stanno anche altrove e non solo nella crisi Covid. Per cui si lanci il green pass per gli evasori: chi evade deve pagarsi tutto, dagli ospedali ai minimi certificati. Essendo un truffatore nei confronti della collettività e commettendo un reato (a differenza di chi non si vaccina), facciamo che le persone in regola con le imposte siano avvantaggiate!

Ma andiamo oltre: un bel green pass per i politici. Chi ha un passato con condanne di qualunque tipo non può candidarsi a nessun livello. E, sempre in tema, un lasciapassare per i parlamentari: chi non partecipa a tutte le sedute (salvo giustificazioni reali) perde gli onerosi indennizzi che percepisce. Ma si potrebbe anche andare oltre chiedendo un pass per l’edilizia, uno dei settori più a rischio in Italia: le ditte non in regola con contratti e che consegnano gli appalti pubblici in ritardo e non conformi al progetto iniziale non possono partecipare a future gare.

Leggi anche  Conti correnti “di vetro” e controlli a tappeto, l’Europa vara il Grande Fratello fiscale. Ecco cosa cambia

Insomma se vogliamo essere coerenti, trascurando la Costituzione e i diritti che concede, facciamo sì che al di là dei non vaccinati questo Paese inizi davvero a far pagare lo scotto dei reati a tutte quelle categorie che stanno infrangendo le regole per davvero. Chi sarà il primo politico a cavalcare questa battaglia?

Autore: Monica Valendino

Se ti è piaciuto il nostro modo di lavorare, ti chiediamo di aiutarci a sponsorizzare il nostro Blog

Questo Blog è nato da poco, non è finanziato dal Governo, non riceve fondi dall’Unione Europea, non fa da sponsor alle multinazionali, non è legato a nessun partito politico, non prende un soldo dalle ONG finanziate dai filantropi multimiliardari. E’ imparziale, mettendo in evidenza il VERO, come giusto dovrebbe essere un blog aperto a TUTTI.

Cerca di restare indipendente in tutti i modi (anche con l’autofinanziamento), tranne che da voi (cari lettori), che mandate avanti D TUTTO E D+ con la vostra generosità che contraddistingue il nostro popolo.

Nel Blog sono pubblicati solo argomenti degni di nota. Le fonti vengono verificate con ulteriori approfondimenti, per evitare di pubblicare delle BUFALE. Come sappiamo tutti, il web è pieno di questi articoli denominati FAKE.

Aiutate D TUTTO E D+, sponsorizzando questo Blog indipendente, facendo passa parola o condividendo nei social network. Altrimenti non fa niente e grazie di tutto.

Se invece credete che ne valga la pena, e far crescere D TUTTO E D+, puoi sostenere il Blog con una donazione libera. Bastano anche pochi centesimi.

/ 5
Grazie per aver votato!