Come sfruttare la volatilità delle criptovalute per vincere?

volatilità crittografica

Il mercato delle criptovalute è in piena espansione da oltre 10 anni. Attrae sempre più trader e investitori che vogliono ottenere rendimenti più rapidi. In effetti, con le valute virtuali, la volatilità punta sempre il dito. Alcuni ne approfittano per ridurre l’interesse, mentre altri lo vedono come un blocco. Ad ogni modo, questo fatto sembra vantaggioso per i nuovi arrivati, combinato con la giusta tecnica, rende persino possibile fare soldi.

Acquista e rivendi criptovalute

Il principale punto di forza delle valute virtuali è la sua indipendenza dai controlli esterni. Non dipendono dalle istituzioni finanziarie. Pertanto, le fluttuazioni dei prezzi diventano imponenti e le differenze tra i mercati aumentano. Il vantaggio per i trader è che possono trarne vantaggio in qualsiasi situazione, anche se le attività ristagnano. Se stai cercando un modo semplice per fare soldi, questa soluzione è a tua disposizione. All’inizio, tutto può sembrare complesso, ma con l’adattamento, padroneggerai rapidamente come funziona.

Leggi anche  Scienziati progettano una stablecoin completamente decentralizzata e ancorata all'elettricità

Tuttavia, come investitore, è anche necessario sapere come diversificare i propri investimenti e scegliere il giusto mezzo di pagamento. Su quest’ultimo punto, la scelta è molto ampia: bonifico bancario, carta o PayPal.

Perché non estrarre valute virtuali?

Gli individui possono anche decidere di estrarre criptovalute (in gergo minare o mining). Sebbene non sia davvero un’attività ad alta redditività, rimane vantaggiosa. La remunerazione percepita dipende interamente dai costi generati. Questi ultimi derivano dai costi legati all’elettricità. Ma al fine di garantire profitti migliori, si tratta di comprendere due parametri: l’evoluzione del mining della criptovaluta scelta e il suo prezzo sul mercato.

volatilità

Lo staking: è una buona idea?

Recentemente, un nuovo metodo consente ai giovani investitori di fare soldi con le valute virtuali: lo staking. Il principio è quello di bloccare metà del tuo portafoglio in cripto per ricevere successivamente premi (interessi). Lo scopo di questa tecnica è garantire la sicurezza della rete di scambio. In realtà, le valute bloccate sono destinate alla convalida delle transazioni.

Leggi anche  BTC scende sotto i massimi del 2018: Weekly Crypto Recap by Bitpanda

Generalmente, l’interesse offerto ai trader è alto. Inoltre, prima di intraprenderlo, prenditi il tempo per informarti con i professionisti del progetto. Devi proteggerti da un forte calo del prezzo delle tue valute bloccate.

Alcuni errori da evitare

Come con qualsiasi modo per fare soldi facilmente online, ci sono anche errori da evitare con le criptovalute. Ad esempio, non scegliere mai un provider non riconosciuto dallo stato. Allo stesso tempo, ricorda di proteggere sempre l’archiviazione delle tue risorse. E non accontentarti di questo tipo di investimento da solo. Accompagnalo con altre attività, puoi diventare un influencer su Tik Tok e portare un po ‘di soldi.

Se ti è piaciuto il nostro modo di lavorare, ti chiediamo di aiutarci a sponsorizzare il nostro Blog

Questo Blog è nato da poco, non è finanziato dal Governo, non riceve fondi dall’Unione Europea, non fa da sponsor alle multinazionali, non è legato a nessun partito politico, non prende un soldo dalle ONG finanziate dai filantropi multimiliardari. E’ imparziale, mettendo in evidenza il VERO, come giusto dovrebbe essere un blog aperto a TUTTI.

Cerca di restare indipendente in tutti i modi (anche con l’autofinanziamento), tranne che da voi (cari lettori), che mandate avanti D TUTTO E D+ con la vostra generosità che contraddistingue il nostro popolo.

Nel Blog sono pubblicati solo argomenti degni di nota. Le fonti vengono verificate con ulteriori approfondimenti, per evitare di pubblicare delle BUFALE. Come sappiamo tutti, il web è pieno di questi articoli denominati FAKE.

Aiutate D TUTTO E D+, sponsorizzando questo Blog indipendente, facendo passa parola o condividendo nei social network. Altrimenti non fa niente e grazie di tutto.

Se invece credete che ne valga la pena, e far crescere D TUTTO E D+, puoi sostenere il Blog con una donazione libera. Bastano anche pochi centesimi.

/ 5
Grazie per aver votato!