Lussuosa follia! La Bentley EV avrà 1.400 CV e da 0-100 km/h impiegherà solo 1,5 secondi

La lussuosa Bentley, è una casa automobilistica con un progetto molto chiaro per il suo processo di elettrificazione. Entro il 2030, la Bentley offrirà solo veicoli elettrici al 100% nel suo catalogo.

La Bentley EV

Nel 2025 sarà disponibile questa magnifica Bentley EV, e fornirà prestazioni da capogiro.

Bentley Ev 1.400 CV e da 0 a 100 Km H in 15 secondi

Adrian Hallmark, CEO di Bentley Motors Limited, ha affermato che il debutto della casa automobilistica britannica nel mercato elettrico sarà fatto dalla Bentley EV, una Gran Turismo di lusso le cui prestazioni promettono di essere standard “che modestia”.

Leggi anche  La francese NamX vuole rivoluzionare l'auto a idrogeno con i suoi serbatoi rimovibili
Bentley Ev 1400 Hp E 0 A 100 Km H In 1 5 Secondi 1

Sebbene non ci siano dati ufficiali e solo pochi dati citati dalla stessa Hallmark, il BEV avrà una potenza impressionante di 1.044 kW, qualcosa come 1.400 CV. Nel caso in cui quanto sopra non suoni impressionante, l’accelerazione che questa GT elettrificata promette di avere è qualcosa di folle, impiegando solo 1,5 secondi per passare da 0 a 100 km/h, con la possibilità di modificare detta accelerazione per andare “più lentamente” che segna 2,7 secondi, questo secondo il gusto e la preferenza dell’utente.

Leggi anche  Vogliamo questa Alfa Romeo 155 V6 TI più di ogni altra cosa

Per raggiungere il suo obiettivo con il suo primo modello 100% elettrico, Bentley utilizzerà  la piattaforma EPI, che sarà utilizzata anche da altri veicoli appartenenti al gruppo Volkswagen; la Porsche Macan EV e l’Audi Q6 e-tron. Inoltre, l’azienda di origine britannica investirà 2.500 milioni di sterline per lo sviluppo di nuovi modelli, nei prossimi 10 anni.

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO:

/ 5
Grazie per aver votato!