Oggi la sentenza della Consulta sull’obbligo vaccinale. Spunta un emendamento per sospendere le multe agli over 50

Oggi mercoledì 30 novembre è atteso il verdetto della Corte Costituzionale. La Consulta si esprimerà sulla legittimità delle norme relative all’obbligo vaccinale e sulla violazione di ben dodici articoli della Costituzione evidenziata da 15 ordinanze.

Ne abbiamo parlato qui:

Spunta a sorpresa un emendamento della Lega che punta a congelare fino al 30 giugno 2023 le multe previste per gli over 50 che non in regola con gli adempimenti vaccinali.

Leggi anche  Il malore di Aguero è stato causato dal vaccino?

Il capogruppo del Carroccio al Senato Massimiliano Romeo e quella in Commissione Giustizia, Erika Stefani, hanno firmato un emendamento al decreto legge che contiene la norma contro i “Rave party” che prevede la proroga del pagamento delle sanzioni (100 euro) per i “No Vax” al 30 giugno 2023.

Una previsione che si voleva inserire nel decreto Aiuti Ter e che era stata rinviata. Adesso la maggioranza ci riprova.

Seguiranno aggiornamenti.

Fonte: https://www.ilsole24ore.com/art/obbligo-vaccini-oggi-sentenza-consulta-lega-norma-sospendere-multe-no-vax-AEYClDLC?refresh_ce

Content retrieved from: https://www.eventiavversinews.it/oggi-la-sentenza-della-consulta-sullobbligo-vaccinale-spunta-un-emendamento-per-sospendere-le-multe-agli-over-50/.

/ 5
Grazie per aver votato!