RAPPORTO GOALKEEPERS 2022 – L’AGENDA 2030 È A RISCHIO

Una notizia di un mese fa, che non ha suscitato grande scalpore, e probabilmente non per caso.

20 SETTEMBRE 2022: Mentre i capi di Stato e di governo si riunivano a New York per l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, dietro l’angolo si svolgeva l’evento Goalkeepers 2022, ospitato dalla Bill & Melinda Gates Foundation al Jazz at Lincoln Center di New York.

Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea, ha vinto il premio Goalkeepers 2022 Global Goals Awards – Il premio è stato consegnato da Bill Gates, co-presidente della fondazione.

Dopo una pausa di due anni, la comunità dei Goalkeepers si è riunita di nuovo di persona a New York. Oltre 450 changemaker provenienti da tutto il mondo si sono riuniti per discutere sul perché sia così importante per il mondo raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e fare progressi “per migliorare e salvare milioni di vite”.

Leggi anche  MODIFICARE IL METEO SU LARGA SCALA: SE NE PARLAVA GIÀ NEGLI ANNI CINQUANTA

Guardate i video per scoprire cosa hanno detto i Goalkeepers 2022. 

L’Agenda 2030 è a rischio, dice il rapporto Goalkeepers 2022 su futuro e progresso.

“Non sorprende che i progressi si siano bloccati in mezzo a così tante crisi. Ma questo non è un motivo per arrendersi”. Con queste parole Bill Gates introduce l’edizione 2022 del “Goalkeepers Report: The future of progress” pubblicato dalla Bill e Melinda Gates Foundation.   Il rapporto sottolinea che dovremmo accelerare il ritmo dei nostri progressi di cinque volte per raggiungere la maggior parte degli SDG.  

Leggi anche  “La scienza ormai è comprata”. Frajese da applausi: in 1 minuto spiega come funziona il Sistema (VIDEO imperdibile)

Il Rapporto Goalkeepers informa che i progressi sono ancora possibili nonostante le battute d’arresto degli Obiettivi globali.

Bill Gates e Melinda French Gates invitano i leader a mantenere gli impegni presi nei confronti dei più bisognosi e a investire sia nell’innovazione che nell’ingegno per continuare a salvare milioni di vite in tutto il mondo.

La Fondazione Bill & Melinda Gates ha pubblicato oggi il suo sesto rapporto annuale sui Goalkeepers, rilevando che quasi tutti gli indicatori degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite sono fuori strada, precisamente a metà nel loro raggiungimento entro il 2030. Nonostante le significative battute d’arresto causate da crisi globali sovrapposte, il rapporto propone una visione ottimista e sottolinea le opportunità di accelerare i progressi verso la fine della povertà, la lotta alle disuguaglianze e la riduzione degli impatti del cambiamento climatico.

Leggi anche  Pfizer nei guai. Big Pharma aveva fatto i conti male. E il “vaccino” diventa un boomerang

Articolo originale: 

2022 Goalkeepers Report: The Future of Progress – Halfway into the Sustainable Development Goals era, it’s time to change our approach

Fonti:

https://unric.org/it/rapporto-2022-goalkeepers-il-futuro-del-progresso-a-meta-strada-nellera-degli-obiettivi-di-sviluppo-sostenibile-e-tempo-di-cambiare-il-nostro-approccio/

https://www.nogeoingegneria.com/news/lagenda-2030-e-a-rischio-dice-il-rapporto-goalkeepers-2022/

/ 5
Grazie per aver votato!