Restomod Mustang, ecco a voi la magnifica Shelby GT500 da 900 cavalli

Hai bisogno di una Shelby del 1960 con la tecnologia di oggi e MOLTA potenza? Ammira questa bella muscle car!

Che restomod?

Questa Shelby GT500 del 1967, è stata completamente aggiornata e convertita nella Shelby GT500CR 900S. CR sta per Classic Recreations – la società che ha creato l’auto – e 900S sta per la potenza minima che ci si può aspettare dopo l’acquisto.

La filosofia dell’azienda è quella di costruire auto leggere e molto potenti, non è necessario essere un genio per capire che questa formula significa inevitabilmente più velocità.

In combinazione con la tecnologia più recente e l’aspetto straordinariamente splendido, la Shelby GT500CR 900S è un mix di aggressività e bellezza allo stesso tempo.

L’azienda del restomod

Classic Recreations ha lavorato su centinaia di auto d’epoca sin dalla sua fondazione in Oklahoma nel 2002. Il fondatore dell’azienda, Jason Engel, ha posseduto personalmente più di un centinaio di Mustang, quindi puoi vedere qual è la sua passione.

La società ha ricevuto una licenza ufficiale da Shelby American per ripristinare le sue auto, concentrandosi sui modelli GT350 e GT500 dalla metà alla fine del 1960. Costruirono la prima GT500 con un corpo interamente in carbonio e per un certo periodo produssero la Mustang Eleanor dal film “Fuori in 60 secondi” fino a quando i diritti passarono alla fusion Motor Company.

Leggi anche  12 Mercedes-Benz di lusso in 60 anni

I lavori del restomod

Iniziamo con il motore: è un motore Ford Performance a quattro cilindri che sviluppa fino a 790 CV. L’iniezione di carburante è di serie, ma per 5.000 dollari “quasi 4.400 euro” è possibile aggiungere un compressore F1-R e uno speciale intercooler triplo intermedio per portare la potenza fino a 1.000 CV.

Altri 2500 dollari “quasi 2.200 euro” per una trasmissione manuale a sei marce, ma si può optare per un automatico, solo 500 dollari in più “quasi 220 euro” . Le ruote sono in stile racing e le gomme sono pneumatici Michelin ad alte prestazioni.

E’ stato aggiunto il servosterzo a pignone e cremagliera, il serbatoio del carburante da 18 galloni e le prese d’aria situate sui lati posteriori della vettura. Nel frattempo, la pelle in fibra di carbonio viene utilizzata per risparmiare peso.

La firma di Carroll Shelby è intessuta nei sedili e tutti i comandi sono realizzati in cromo lucido. Il volante è rivestito in legno per creare un’autentica sensazione di antichità, che viene poi persa grazie alla presenza di un lettore CD e Bluetooth.

Leggi anche  L'antenata delle GTI - Fiat 128 Rally Gr. 2

Ci vogliono 2500 ore per ripristinare e perfezionare completamente ogni macchina.

Quanti esemplati verranno prodotte?

Classic Recreations ha rinnovato Shelby per molti anni, quindi le possibilità sono infinite. Finché c’è un mercato per la GT500 con la potenza della Ferrari SF90, li faranno.

Quanto è veloce?

Classic Recreations non dà numeri, ma con oltre 1.000 CV sull’albero e cinture di sicurezza a cinque punti per impedirti di essere catapultato nei sedili posteriori, sarebbe difficile immaginare che la GT500CR 900S sarà lenta.

Quanto costa?

Vuoi un interno in pelle? 1.000 dollari “quasi 880 euro”. Tachimetro a 200 mph? 350 dollari “quasi 310 euro”, per favore.

C’è anche il pacchetto Pro Touring Track, che costa fino a 25.000 dollari “quasi 22000 euro”: aggiunge sospensioni Detroit Speed, ruote forgiate, pneumatici aggiornati, freni a sei pistoncini e dischi freno da 14 pollici per prestazioni extra durante i giorni in pista.

Decisamente un’auto solo per ricchi sfondati e drogati della velocità!

Sei un’amante delle auto storiche o d’epoca? Ti piace il Vintage? Ti consiglio di seguire anche questo canale Telegram Vintage Cars.

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO:

Se ti è piaciuto il nostro modo di lavorare, ti chiediamo di aiutarci a sponsorizzare il nostro Blog

Questo Blog è nato da poco, non è finanziato dal Governo, non riceve fondi dall’Unione Europea, non fa da sponsor alle multinazionali, non è legato a nessun partito politico, non prende un soldo dalle ONG finanziate dai filantropi multimiliardari. E’ imparziale, mettendo in evidenza il VERO, come giusto dovrebbe essere un blog aperto a TUTTI.

Cerca di restare indipendente in tutti i modi (anche con l’autofinanziamento), tranne che da voi (cari lettori), che mandate avanti D TUTTO E D+ con la vostra generosità che contraddistingue il nostro popolo.

Nel Blog sono pubblicati solo argomenti degni di nota. Le fonti vengono verificate con ulteriori approfondimenti, per evitare di pubblicare delle BUFALE. Come sappiamo tutti, il web è pieno di questi articoli denominati FAKE.

Aiutate D TUTTO E D+, sponsorizzando questo Blog indipendente, facendo passa parola o condividendo nei social network. Altrimenti non fa niente e grazie di tutto.Se invece credete che ne valga la pena, e far crescere D TUTTO E D+, puoi sostenere il Blog con una donazione libera. Bastano anche pochi centesimi.

/ 5
Grazie per aver votato!