Svelata la strategia Lancia: tre elettriche per la rinascita, arriva anche la Delta

 

Stellantis ha ufficializzato il piano per la rinascita di Lancia, che si trasformerà gradualmente in un brand premium e completamente elettrico. Il CEO Luca Napolitano ha così introdotto la nuova tabella di marcia: “Oggi è un giorno importante, Lancia è ora pronta per l’Europa, facendo il primo passo per diventare un marchio credibile e rispettato nel segmento premium. Il nostro piano decennale, approvato lo scorso settembre, sta prendendo forma, passo dopo passo. Siamo il marchio Italian Elegance e questo è il nostro Rinascimento. Innovazione e design senza tempo sono sempre stati i nostri valori fondamentali e a questi vogliamo aggiungere sostenibilità, centralità del cliente e responsabilità, perché guardiamo al futuro con grande ambizione“.

Leggi anche  Telegram a pagamento, i servizi esclusivi per la versione premium

Un’ambizione che inizierà a concretizzarsi a partire dal 2024, quando la Lancia Ypsilon si rinnoverà, e verrà proposta per la prima volta anche con motorizzazione elettrica, sempre fedele al segmento B, lunga circa 4 metri. Nel 2026 poi sarà la volta di una nuova ammiraglia, intorno ai 4,6 metri, che introdurrà il marchio nel segmento più ricercato in tutta Europa. Si tratterà con molta probabilità di una vettura solo elettrica, poiché proprio il 2026 è l’anno scelto per nuovi lanci esclusivamente elettrici.

Lancia

Infine il 2028 sarà l’anno dell’attesa e tanto immaginata nuova Lancia Delta, lunga circa 4,4 metri, sempre con design distintivo come da tradizione del modello, e che inaugurerà le vendite esclusivamente elettriche, con dismissione dei veicoli endotermici rimasti in gamma fino a quel momento.

Leggi anche  Cinque tecnologie che trasformeranno il futuro dell'umanità

Lancia non cambierà solo dal punto di vista dell’elettrificazione, ma cercherà di recuperare quel concetto di eleganza che l’ha sempre contraddistinta, con l’utilizzo anche di materiali innovativi, rievocando l’italianità e la qualità che una volta si trovavano in icone come Gamma, Thema o Flavia. Ci sarà poi una particolare attenzione al modello di vendita, con l’online che diventerà protagonista, puntando addirittura al 50% di vendite con questa modalità. Ma anche Europa protagonista, con 60 grandi città selezionate per ospitare una rete di 100 concessionari. Per tutti questi motivi è iniziata anche una riorganizzazione interna, con la nomina di nuovi manager responsabili per i singoli Paesi: Paola Pichierri per la Francia, Niccolò Biagioli per la Germania, Francesco Colonnese per la Spagna, Patrice Duclos per Belgio e Lussemburgo e Patrick Zegwaard per i Paesi Bassi, con Reffaele Russo confermato per l’Italia.

Leggi anche  Dalla Svezia un nuovo casco con airbag integrato per i ciclisti

Fonte: Hwupgrade

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO:

[charitable_donation_form campaign_id=2579]

/ 5
Grazie per aver votato!