Aston Martin Valour: Celebrando 110 anni di eleganza, potenza e connessione

Aston Martin, l’emblema britannico dell’automobilismo di lusso, attraversa un’epoca di trasformazioni celebrando il suo straordinario passato e abbracciando il futuro con il lancio della Valour. Quest’edizione limitata, in soli 110 esemplari al mondo, unisce la maestosità di un V12 biturbo e un cambio manuale a sei marce alla moderna connettività, incarnando l’essenza del lusso automobilistico.

Aston Martin Valour, V12 biturbo, Cambio manuale, Connettività avanzata, Edizione limitata, Tradizione e innovazione

Il Tributo al Passato: V12 e Cambio Manuale

La Valour è una dichiarazione di classe e tradizione, rappresentando un tributo tangibile agli 110 anni di storia del marchio britannico. Il cuore pulsante di questa creazione è il possente motore V12 biturbo da 5.2 litri, con una potenza di 715 CV e una coppia di 753 Nm. Ciò che la distingue ulteriormente è la scelta coraggiosa di abbinare questo poderoso motore a un cambio manuale a sei marce, un connubio che incarna la vera essenza dell’arte automobilistica.

Design Retro Futuristico: Suggestioni degli Anni ’70 e Innovazioni Moderne

La Valour si presenta come un’opera d’arte in movimento, unendo suggestioni degli anni ’70 con innovazioni moderne. La carrozzeria in fibra di carbonio è un esempio di artigianato eccezionale, con dettagli unici come lo sfogo d’aria “Horse Shoe” e le prese Naca sul cofano. Il design non è solo estetica, ma un connubio di stile e funzionalità, con gruppi ottici ispirati alla Valkyrie e uno scarico con tre elementi circolari che non solo aggiunge fascino visivo, ma riduce anche il peso complessivo.

Aston Martin Valour, V12 biturbo, Cambio manuale, Connettività avanzata, Edizione limitata, Tradizione e innovazione

Guida Esclusiva e Personalizzazione Totale

L’esperienza di guida è al centro della Valour, con il cambio manuale a sei marce e il differenziale autobloccante. L’interno è un vero rifugio di lusso e personalizzazione, con una console centrale dedicata alla leva del cambio. La possibilità di personalizzare la leva e il pomello con materiali come alluminio, titanio, fibra di carbonio e legno consente ai fortunati acquirenti di creare un’auto che rispecchia perfettamente i loro gusti e stile di vita.

Aston Martin Valour, V12 biturbo, Cambio manuale, Connettività avanzata, Edizione limitata, Tradizione e innovazione

La Connessione del Futuro: Aston Martin Valour Nell’Era Digitale

Mentre la Valour celebra la tradizione, la britannica Aston Martin non trascura l’innovazione. Questa edizione limitata è dotata di un sistema di connettività all’avanguardia che ridefinisce l’esperienza di guida.

Aston Martin Valour, V12 biturbo, Cambio manuale, Connettività avanzata, Edizione limitata, Tradizione e innovazione

Cruscotto Interattivo dell’Aston Martin Valour e Integrazione Smartphone

L’abitacolo ospita un cruscotto interattivo con uno schermo touchscreen ad alta risoluzione, offrendo un facile accesso a tutte le funzioni dell’auto. L’integrazione dello smartphone è al centro dell’esperienza con un’app dedicata che permette ai proprietari di controllare a distanza diverse funzioni, come il blocco e lo sblocco dell’auto, il controllo dell’aria condizionata e persino l’avvio remoto del motore.

Connessione nel Cloud e Sicurezza Avanzata

La Valour è dotata di un sistema di connettività nel cloud, consentendo ai proprietari di rimanere sempre connessi con la loro auto. Ricevere aggiornamenti software a distanza, analizzare lo stato del veicolo e ricevere avvisi di manutenzione sono solo alcune delle funzionalità offerte. La sicurezza è garantita con avanzate funzionalità di assistenza alla guida, come il freno d’emergenza autonomo, l’avviso di superamento di corsia e il controllo automatico della velocità.

Leggi anche  Ecco quanto costa oggi una Chevrolet Corvette ZR2 del 1971
Aston Martin Valour, V12 biturbo, Cambio manuale, Connettività avanzata, Edizione limitata, Tradizione e innovazione

Aston Martin Valour: Un’Opera d’Arte su Quattro Ruote

La Valour di Aston Martin non è solo una supercar, è un’opera d’arte completa che unisce il meglio del passato e del futuro. La sua potenza, il cambio manuale e la connettività all’avanguardia la rendono un’auto straordinaria e unica nel suo genere. Con solo 110 esemplari disponibili, la Valour rappresenta l’eccellenza automobilistica di Aston Martin, un regalo per gli appassionati e un simbolo di prestigio nell’industria automobilistica mondiale. Il viaggio continua, e Aston Martin si prepara a guidare nel futuro senza perdere mai di vista la sua illustre storia.

Leggi anche  Tyrrell-Ford 009, il tramonto della scuderia inglese
Credit Motori Di Lusso

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO

Adesso puoi rimanere aggiornato con le ultime novità della rubrica motori.

/ 5
Grazie per aver votato!