Come equipaggiare la tua vecchia MINI con un motore elettrico

Solo che questa volta, Mini fa tutto il lavoro.

Probabilmente hai letto il titolo e hai pensato: “Ma aspetta, non puoi già ottenere la Mini con un propulsore elettrico?” e la risposta a questa domanda è sì, se stai fraternizzando con i creatori di Swind E o LEC.

Mini Recharged

Ma ora Mini stesso entra in gioco con l’auto che vedi in queste foto, Mini Recharged. È ispirato alla Mini elettrificata, che è stata presentata al New York Auto Show 2018, e le recensioni sono state così buone che l’azienda ha dato vita al concetto.

Mini Recharged

La trasformazione della Mini è completamente reversibile

La conversione, secondo Mini, consiste in una serie di modifiche “reversibili” che preservano l’auto originale (almeno il suo spirito), e a tal fine, il motore viene etichettato e conservato per un uso futuro. Quindi l’unità viene sostituita da un motore elettrico, che produce una potenza 121 CV, che è sufficiente per accelerare a 100 km / h in circa 9 secondi.

Leggi anche  Chevrolet Blazer EV 2024 mostra per la prima volta il suo nuovo volto e ha già una data di presentazione
Mini Recharged

La dimensione della batteria non è stata annunciata, anche se Mini dice che può essere caricata fino a 6,6 kW e stima un’autonomia di poco meno di 150 chilometri.

Mini Recharged

La Mini è quindi dotata di un cruscotto centrale che visualizza parametri come la temperatura di guida, la marcia selezionata, l’autonomia e la velocità.

Mini Recharged

“Ciò che il team del progetto sta sviluppando preserva il carattere della classica Mini e consente ai suoi fan di godere di caratteristiche completamente elettriche”, afferma Bernd Körber, capo del marchio Mini . “Con Mini Recharged, colleghiamo il passato con il futuro del marchio.”

Mini Recharged

Tutto il lavoro viene svolto nel Regno Unito e l’azienda mira a sottolineare vantaggi come l’esenzione dalle tasse di iscrizione al centro di Londra.

Mini Recharged

“Anche l’individualità gioca un ruolo importante in Mini Recharged”, ha aggiunto Sebastian Boychel, Head of Global Management del marchio Mini. “I modelli Mini classici unici sono stati creati come opere d’arte su ruote. Pertanto, le collaborazioni sono una parte importante del programma Mini Recharged, consentendo ad artisti famosi di esprimere la loro creatività con l’aiuto di modelli Mini classici appositamente progettati. “

Leggi anche  Le mitiche auto americane degli anni 50

I prezzi non sono ancora stati annunciati.

Sei un’amante delle auto storiche o d’epoca? Ti piace il Vintage? Ti consiglio di seguire anche questo canale Telegram Vintage Cars.

Se ti è piaciuto il nostro modo di lavorare, ti chiediamo di aiutarci a sponsorizzare il nostro Blog

Questo Blog è nato da poco, non è finanziato dal Governo, non riceve fondi dall’Unione Europea, non fa da sponsor alle multinazionali, non è legato a nessun partito politico, non prende un soldo dalle ONG finanziate dai filantropi multimiliardari. E’ imparziale, mettendo in evidenza il VERO, come giusto dovrebbe essere un blog aperto a TUTTI.

Cerca di restare indipendente in tutti i modi (anche con l’autofinanziamento), tranne che da voi (cari lettori), che mandate avanti D TUTTO E D+ con la vostra generosità che contraddistingue il nostro popolo.

Nel Blog sono pubblicati solo argomenti degni di nota. Le fonti vengono verificate con ulteriori approfondimenti, per evitare di pubblicare delle BUFALE. Come sappiamo tutti, il web è pieno di questi articoli denominati FAKE.

Aiutate D TUTTO E D+, sponsorizzando questo Blog indipendente, facendo passa parola o condividendo nei social network. Altrimenti non fa niente e grazie di tutto.

Se invece credete che ne valga la pena, e far crescere D TUTTO E D+, puoi sostenere il Blog con una donazione libera. Bastano anche pochi centesimi.

/ 5
Grazie per aver votato!