Consigli fantacalcio per la 20ª giornata Serie A 2023/24 – centrocampisti

Il calcio italiano ci ha resi partecipi di un’altra settimana piena di impegni a causa della Coppa Italia, che ha visto Atalanta, Milan e Juventus passare alle semifinali, ma ora è il momento di tornare a parlare di Serie A e soprattutto del Fantacalcio. Dopo avervi consigliato i difensori e i portieri per questo fine settimana, tocca ai migliori centrocampisti da schierare in vista della 20ª giornata di campionato.

Consigli Fantacalcio, i migliori centrocampisti per la 20ª giornata di Serie A

GENOA vs TORINO – sabato 13 gennaio ore 15:00

Saranno Genoa e Torino ad aprire le danze della 20ª giornata di Serie A sabato pomeriggio, due squadre che fanno del reparto mediano un punto fermo da cui partire per costruire le azioni più pericolose. Ecco perché abbiamo pensato di consigliare due centrocampisti, nello specifico i due trequartisti che nello scorso turno hanno trovato la via del gol. Parliamo ovviamente di Albert Gudmundsson e Nikola Vlasic, due risorse importanti per la vostra rosa al Fantacalcio in questo weekend tutto italiano.

NAPOLI vs SALERNITANA – sabato 13 gennaio ore 15:00

Tanti problemi in questo periodo per il Napoli, che sabato pomeriggio scenderà in campo al Maradona nell’atteso derby contro la Salernitana. Anche per questa partita ci sentiamo di consigliare soltanto due centrocampisti, nello specifico uno per parte. Per quanto riguarda gli azzurri puntiamo ancora su Matteo Politano, che può sfruttare la sua posizione offensiva in campo per rendersi pericoloso e portare bonus utili al Fantacalcio. Tra i granata invece la scelta è inevitabilmente semplice, Antonio Candreva è la certezza indiscussa del campionato dei cavallucci marini, e in una partita così importante può dire la sua.

Leggi anche  Consigli fantacalcio per la 16ª giornata Serie A 2023/24 – centrocampisti

VERONA vs EMPOLI – sabato 13 gennaio ore 18:00

Sabato pomeriggio Verona ed Empoli si giocano un pezzo importante di salvezza, motivo in più per pensare che questo match possa essere molto interessante. In chiave Fantacalcio però non sono molte le scelte da compiere per questa partita, eccezion fatta per Tommaso Baldanzi che dovrebbe tornare a giocare dal 1′ per dare una mano ai suoi compagni con qualche giocata delle sue. Per gli scaligeri nulla da segnalare.

MONZA vs INTER – sabato 13 gennaio ore 20:45

Arriviamo alla partita più interessante del sabato di Serie A, quella tra Monza e Inter. Match che molto probabilmente si deciderà a centrocampo, reparto dove entrambe le squadre ripongono gran parte delle proprie speranze. Tra le fila dei brianzoli abbiamo scelto di puntare su Andrea Colpani, ancora alla ricerca del gol dopo un lungo digiuno in campionato, e Valentin Carboni che dopo aver timbrato il cartellino nello scorso weekend spera di ripetersi. Per quanto riguarda i nerazzurri ci sono due giocatori che possono regalare gioie al Fantacalcio, ovvero Barella e Calhanoglu, entrambi molto coinvolti nelle azioni offensive in questa prima parte di stagione.

LAZIO vs LECCE – domenica 14 gennaio ore 12:30

Archiviato il Derby di Coppa Italia contro la Roma, la Lazio vorrà riconfermarsi anche in campionato e dovrà farlo contro il Lecce allo Stadio Olimpico. Ci si può aspettare una partita con diversi gol, considerando l’andamento dei biancocelesti delle ultime partite e l’instabilità dei salentini nel reparto difensivo. Per quanto riguarda i migliori centrocampisti da schierare al Fantacalcio, è impossibile non puntare su Zaccagni, reduce dal gol nella stracittadina che ha steso i cugini giallorossi. Tra gli ospiti ci proviamo ancora, Strefezza ci sarà e proverà a tornare al gol che manca ormai da troppo tempo.

Leggi anche  Consigli Fantacalcio Serie A 2023/24: Giocatori da Schierare, da Evitare e Possibili Sorprese per la 14ª Giornata

CAGLIARI vs BOLOGNA – domenica 14 gennaio ore 15:00

Così come la scorsa settimana, l’unico tra i centrocampisti che consigliamo in chiave Fantacalcio tra i calciatori del Cagliari è Nicolas Viola, autore di un assist nell’ultimo turno di Serie A. Discorso diverso per quanto riguarda il Bologna, che annovera nella propria rosa una folta lista di giocatori utili per bonus e voti quasi sempre altissimi. Nello specifico puntiamo su Riccardo Orsolini e Lewis Ferguson, che proveranno a rialzare l’umore dei rossoblù dopo due partite non proprio convincenti.

FIORENTINA vs UDINESE – domenica 14 gennaio ore 18:00

Scelte obbligate per quanto riguarda il match tra Fiorentina e Udinese, considerando le assenze di qualche membro interessante della rosa da entrambe le parti. Per i viola puntiamo sul solito Giacomo Bonaventura, tra le più belle certezze in Serie A per il Fantacalcio. Dall’alto lato del campo un altro veterano, Roberto Pereyra, ritornato ai livelli di un tempo e soprattutto molto vicino al centravanti dei friulani.

MILAN vs ROMA – domenica 14 gennaio ore 20:45

Ci si aspetta un match interessante domenica sera a San Siro tra Milan e Roma, due squadre reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia rispettivamente per mano di Atalanta e Lazio in settimana. Così come la scorsa settimana non ci smuoviamo dalle nostre scelte, Loftus-Cheek e Pulisic possono rendersi nuovamente protagonisti contro una difesa troppo ballerina come quella giallorossa. Dall’altro lato del campo non ce la sentiamo di puntare su Pellegrini, ma seguendo la grande legge universale del gol dell’ex possiamo schierare El Shaarawy al Fantacalcio, considerando l’assenza di Dybala e la sua presenza nel tandem d’attacco con Lukaku.

Leggi anche  Consigli fantacalcio per la 9ª giornata Serie A 2023/24 – centrocampisti

ATALANTA vs FROSINONE – lunedì 15 gennaio ore 20:45

Ancora una volta evitiamo di consigliare i centrocampisti del Frosinone, nonostante siamo coscienti che possano esserci sorprese nell’arco dei 90′ contro l’Atalanta. Proprio nell’undici che scenderà in campo della Dea invece ci affidiamo nuovamente ai due uomini simbolo di questo periodo. Teun Koopmeiners e Charles De Ketelaere, con uno sguardo in particolare verso l’olandese in grande spolvero nelle ultime partite tra campionato e coppa.

JUVENTUS vs SASSUOLO – martedì 16 gennaio ore 20:45

Chiuderanno la 20ª giornata di Serie A la Juventus e il Sassuolo all’Allianz Stadium martedì sera. Se mettiamo a confronto i reparti di centrocampo delle due squadre non c’è storia, almeno sulla carta, motivo in più per scegliere di non consigliare alcun calciatore dei neroverdi. Per quanto riguarda i padroni di casa invece le opzioni sono due, a partire da Adrien Rabiot. Il francese è un punto di riferimento per Allegri e anche per i fantallenatori, che possono sperare in un bonus martedì sera. L’altra alternativa tra i centrocampisti è Fabio Miretti, spesso molto più vicino ai due attaccanti di quanto possa sembrare, e molto pericoloso nell’area avversaria.

PRIMA FASCIA

Koopmeiners, Pulisic, Gudmundsson, Politano, Calhanoglu, Orsolini.

SECONDA FASCIA

Candreva, De Ketelaere, El Shaarawy, Loftus-Cheek, Pereyra, Ferguson, Zaccagni, Colpani.

TERZA FASCIA

Miretti, Rabiot, Baldanzi, Viola, Bonaventura, Strefezza, Vlasic, Carboni.

Fonte: https://www.calcioinpillole.com/consigli-fantacalcio-i-migliori-centrocampisti-per-la-20a-giornata/

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO

Adesso puoi rimanere aggiornato con le ultime novità del Calcio e Calciomercato.

/ 5
Grazie per aver votato!