Consigli fantacalcio per la 20ª giornata Serie A 2023/24 – attaccanti

Il girone di ritorno è alle porte, e anche al fantacalcio c’è bisogno di ripartire con esplosività per far punti e scalare la classifica. La 20ª giornata di Serie A comincerà sabato alle ore 15:00 con il match tra Genoa e Torino, e finirà addirittura martedì 16 gennaio alle 20:45 con Juventus-Sassuolo. Dopo aver visto portieri, difensoricentrocampisti consigliati, ecco gli attaccanti da schierare al fantacalcio per questo turno di campionato.

Consigli Fantacalcio, i migliori attaccanti per la 20ª giornata di Serie A 

attaccanti fantacalcio

GENOA vs TORINO – sabato 13 gennaio ore 15:00

Si parte con Genoa-Torino, che a nostro parere sarà una partita chiusa, e dunque saranno diverse anche le difficoltà per gli attaccanti delle due squadre. Chi ci sentiamo di consigliare è sicuramente Duvan Zapata, il quale ha trovato un ottimo assist all’ultima giornata, ma non va in gol da tre partite: è il momento di sbloccarsi. Da tener d’occhio c’è anche Antonio Sanabria (ex di giornata), il quale arriva da un gol all’ultima uscita.

NAPOLI vs SALERNITANA – sabato 13 gennaio ore 15:00

In contemporanea con Genoa-Torino si giocherà anche Napoli-Salernitana. La squadra di Mazzarri è chiamata a riscattarsi dopo le ultime brutte cadute, proprio per questo vogliamo puntare sull’attacco partenopeo, che senza Osimhen sarà guidato da Kvaratskhelia. Sarà il georgiano a doversi prendere sulle spalle il reparto offensivo del Napoli: lo inseriamo in prima fascia. Forte dubbio su chi giocherà al centro dell’attacco azzurro: al momento sembra essere favorito Simeone su Raspadori, ma consigliamo di aspettare le formazioni ufficiali per capire chi schierare dei due. Meglio evitare di schierare gli attaccanti della Salernitana al fantacalcio.

Leggi anche  Consigli fantacalcio per la 14ª giornata Serie A 2023/24 – attaccanti

VERONA vs EMPOLI – sabato 13 gennaio ore 18:00

Grande crisi per Verona ed Empoli, che si sfideranno alle ore 18:00 di sabato in un vero e proprio scontro salvezza. Difficile aspettarsi piogge di gol: le due squadre non vorranno scoprirsi troppo per evitare di prendere gol. Un giocatore, però, che con i suoi strappi potrebbe fare la differenza è Cyril Ngonge, che ha segnato tre gol nelle ultime sette partite.

MONZA vs INTER – sabato 13 gennaio ore 20:45

Probabile giornata no per gli attaccanti del Monza, che affronteranno il muro dell’Inter, che in questa stagione di Serie A, fino ad ora, ha incassato solo nove gol. Spostandoci in casa Inter, invece, non servirebbe neanche dirlo, ma Lautaro e Thuram come sempre sono da primissimi slot.

LAZIO vs LECCE – domenica 14 gennaio ore 12:30

 

Sono tanti i dubbi nell’attacco della Lazio in vista della ventesima giornata: Castellanos è acciaccato, allora Immobile potrebbe partire dal 1′, ma attenzione alla suggestione Felipe Anderson (centrocampista al fantacalcio) da falso nove. Ciro lo mettiamo comunque in seconda fascia, contro il Lecce può fare bene, così come può stupire Isaksen, che dovrebbe avere un post da titolare sulla fascia destra. Sponda Lecce persiste il ballottaggio Krstovic-Piccoli: proprio per questo, visto anche il momento no dell’attacco salentino, eviteremmo di schierarli.

CAGLIARI vs BOLOGNA – domenica 14 gennaio ore 15:00

Il Cagliari cerca il colpaccio contro il Bologna, che è reduce da una cocente sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina. Fatica a ingranare l’attacco di Ranieri, che vede oltretutto diversi infortunati. Si può rispolverare quindi Petagna (solo per completare il reparto), che è alla ricerca del primo gol in questa Serie A. Scommessa di giornata, invece, è Van Hooijdonk, che avrà l’arduo compito di sostituire Zirkzee (squalificato).

Leggi anche  Consigli Fantacalcio Serie A 2023/24: Giocatori da Schierare, da Evitare e Possibili Sorprese per la 3ª Giornata

FIORENTINA vs UDINESE – domenica 14 gennaio ore 18:00

Dopo aver strappato il pass per le semifinali di Coppa Italia la Fiorentina torna con la testa sul campionato, e dovrebbe farlo con Beltràn a guidare l’attacco. Dopo la prestazione da rivedere di Nzola contro il Sassuolo è il turno dell’argentino in attacco. Consigliamo anche Lucca, che è già a quota sei gol in Serie A, e affronterà una squadra stanca dalle fatiche di coppa.

MILAN vs ROMA – domenica 14 gennaio ore 20:45

Manca solo il gol a Rafael Leao in Serie A. Il portoghese ha messo il timbro in Coppa Italia, servito un bell’assist all’ultima giornata in campionato contro l’Empoli, ma fatica a sbloccarsi dal punto di vista realizzativo. L’ex Lille non segna addirittura dalla settima giornata di campionato: vogliamo fidarci del suo straripante stato di forma e lanciarlo in prima fascia. Da schierare ovviamente anche Giroud, anche se potrebbe fare un po’ più fatica a districarsi dalle fitte marcature degli uomini di Mourinho. Sponda Roma mancherà Paulo Dybala per infortunio: toccherà al solo Lukaku trascinare la squadra verso il gol.

ATALANTA vs FROSINONE – lunedì 15 gennaio ore 20:45

Ci aspettiamo gol e spettacolo da Atalanta-Frosinone, match che infiammerà il lunedì sera di Serie A. Gianluca Scamacca è la nostra unta di diamante di questa giornata: ha bisogno di ritrovare continuità, e per farlo serve andare in gol: contro il Frosinone, che è la seconda peggior difesa del campionato, ci aspettiamo grandi cose. Fiducia anche a Soulè, che non ha intenzione di smettere di segnare. L’Atalanta spesso e volentieri lascia spazi in difesa, e l’argentino potrebbe approfittarne.

Leggi anche  Consigli fantacalcio per la 12ª giornata Serie A 2023/24 – attaccanti

JUVENTUS vs SASSUOLO – martedì 16 gennaio ore 20:45

Nella Juventus è nata una stella: Kenan Yildiz sta incantando chiunque lo guardi destreggiarsi col pallone su un campo di calcio. Allegri lo sa, e dopo il gol in Coppa Italia vuole rilanciarlo anche in campionato. Sia da titolare, che da super sostituto, il turco è l’altra grande scommessa di giornata. Da lanciare ancora in primissima fascia Dusan Vlahovic, che ha riposato contro il Frosinone ed è pronto a tornare in rete, questa volta tra le mura di casa. L’unica menzione in casa Sassuolo è quella di Domenica Berardi, trascinatore e rigorista degli emiliani, ma che finisce in terza fascia.

PRIMA FASCIA

Kvaratskhelia, Lautaro, Thuram, Leao, Lukaku, Scamacca, Vlahovic

SECONDA FASCIA

Zapata, Ngonge, Immobile, Beltràn, Lucca, Giroud, Soulè

TERZA FASCIA

Sanabria, Raspadori, Isaksen, Petagna, Van Hooijdonk, Yildiz

Fonte: https://www.calcioinpillole.com/consigli-fantacalcio-i-migliori-attaccanti-per-la-20a-giornata/

UNISCITI AI NOSTRI SOCIAL PER RIMANERE AGGIORNATO

Adesso puoi rimanere aggiornato con le ultime novità del Calcio e Calciomercato.

/ 5
Grazie per aver votato!