Come liberare spazio sul tuo telefono senza eliminare tutti i file: il semplice trucco

Scopri un metodo semplice per liberare spazio sul tuo telefono cellulare quando la memoria è quasi piena. Ecco come farlo in pochi passaggi

Liberare spazio sul telefonoMetodo efficace per liberare spazio
Come liberare spazio sul cellulare
Eliminare foto duplicate
Unire foto per liberare spazio
Gestione memoria telefono
Ottimizzare spazio di archiviazione
Risparmiare memoria su smartphone
Archivio quasi pieno liberare spazio sul tuo telefono

Il nostro telefono cellulare è un compagno costante che utilizziamo per una varietà di funzioni. Tuttavia, il continuo scaricare di applicazioni e l’iPhone, brani musicali e altri file possono riempire rapidamente la memoria del dispositivo. Quando la memoria è quasi piena, diventa necessario liberarla per poter aggiungere nuovi file.

Leggi anche  Windows 11, Microsoft annuncia tantissime novità sul supporto per le app Android

In particolare, la sezione delle foto è spesso la più colpita, poiché una volta che la memoria di archiviazione è piena, non è più possibile scattare ulteriori foto. Pertanto, diventa necessario fare una selezione tra le foto meno importanti e quelle che desideri mantenere. Tuttavia, esiste un metodo efficace per liberare spazio sul tuo cellulare che potresti non aver considerato.

Il semplice trucco per liberare spazio sul tuo smartphone

Invece di eliminare i file, esiste un trucco che ti permette di liberare spazio di archiviazione sul tuo smartphone.

Leggi anche  Auto elettrica a ricarica solare: Solar City Car è ufficiale e arriverà nel 2023

Può sembrare strano, ma è vero e potrebbe non essere una soluzione a cui hai mai pensato. Segui questi semplici passaggi: se possiedi un iPhone, apri l’app Foto, vai nella sezione Album e tocca l’icona in alto a sinistra. Scorri fino in fondo e troverai l’opzione “Duplicati” tra “Importazioni” e “Nascosti”.

Una volta selezionata questa funzione, sarai in grado di visualizzare tutti i duplicati delle tue foto, insieme al loro peso. Identifica le foto che occupano più spazio e selezionale tutte in modo rapido per eliminarle. Questo ti consentirà di liberare una considerevole quantità di memoria.

Leggi anche  La truffa delle recensioni Amazon false, arriva una lettera a casa

Ma c’è di più: puoi anche unire le foto tra loro. Questo è un ottimo modo per liberare spazio e fare posto ad altri ricordi che desideri conservare nel tuo cellulare per poterli rivedere in seguito.

Content retrieved from: https://www.thewisemagazine.it/2023/10/20/come-liberare-la-memoria-del-telefono-senza-cancellare-tutti-i-file-il-trucco-semplicissimo/

/ 5
Grazie per aver votato!